News Notizie Notizie Mondo Twitter, il Chief Twit Elon Musk prende il comando, licenzia sul posto ceo e cfo e twitta: ‘The bird is freed’

Twitter, il Chief Twit Elon Musk prende il comando, licenzia sul posto ceo e cfo e twitta: ‘The bird is freed’

Ed eccoci qui: il ceo di Tesla Elon Musk prende il comando di Twitter e la prima cosa che fa è dare il benservito al ceo, al direttore finanziario e anche ad altri vertici.

Musk, che ha già aggiornato il suo profilo su Twitter, definendosi ora “Chief Twit”, ha twittato che ora “The bird is freed”, lasciando intendere che il social media “è stato liberato”.

Secondo quanto riportato da alcune fonti Usa, Musk ha licenziato sul posto il ceo Parag Agrawal, il ceo direttore finanziario Ned Segal il responsabile degli affari legali Vijaya Gadde, dopo averli accusati tutti, nei mesi precedenti, di aver ingannato lui e altri investitori sul numero degli account fake del social media.

Le fonti hanno precisato che sia il ceo Agrawal che il cfo Segal erano nella sede di Twitter quando l’accordo per l’acquisizione del gruppo da parte di Elon Musk è stato chiuso, e che entrambi sono stati scortati fuori.

L’altro ieri Elon Musk aveva visitato la sede di Twitter a San Francisco portando un lavandino e twittando la frase “Let’s that sink in”; un gioco di parole in quanto ‘sink’ significa ‘lavandino’ o ‘affondare’.