News Breaking news Bper: Sigla con sindacati accordo su ottimizzazione organici

Bper: Sigla con sindacati accordo su ottimizzazione organici

8 Maggio 2023 09:31

Fra le varie iniziative del Piano Industriale del Gruppo BPER Banca 2022- 2025 è inclusa l’ottimizzazione degli organici – che prevede l’uscita di 540 risorse tramite il ricorso al Fondo di Solidarietà di Settore oltre a quelle già contrattualizzate.

A tal proposito, nel weekend BPER Banca ha raggiunto un accordo con le Organizzazione Sindacali del Gruppo, volto a favorire un ricambio generazionale e professionale, unitamente ad un efficientamento della forza lavoro, che contribuirà a raggiungere gli obiettivi di cost income ratio fissati dal piano industriale.

Nell’ambito dell’Accordo sono state definite 270 nuove assunzioni a fronte delle uscite previste, tenendo conto anche della necessità di risorse con specifiche competenze professionali e ponendo attenzione verso i territori ove è presente il Gruppo. L’intesa raggiunta prevede, inoltre, la stabilizzazione di 80 risorse attualmente in forza con contratti a termine.

Piero Luigi Montani, Amministratore Delegato di BPER Banca, commenta: “Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto, che costituisce un ulteriore passo in avanti nella realizzazione delle iniziative previste nel Piano Industriale. Tale accordo consentirà, tra l’altro, l’ingresso di nuove risorse a sostegno dell’occupazione giovanile ed a favore del ricambio generazionale”.