Notizie Notizie Mondo Dopo +7000% di questo titolo, gestore small cap Allianz punta su questa banca

Dopo +7000% di questo titolo, gestore small cap Allianz punta su questa banca

Lui si chiama Andrew Neville, è gestore presso Allianz Global Investors ed è noto per aver guadagnato insieme al suo team, attraverso la strategia di stock picking,  ben +7.000% puntando su Sunny Optical Technology Group.

Il fondo che gestisce, l’Allianz Global Small Cap Equity fund, si conferma tra l’altro tra i migliori fondi del 2017. La sua caratteristica è che punta, come dice il nome, sulle small cap globali.

Proprio per questo motivo, ben presto Neville & Co. dovranno rinunciare al titolo che ha fatto molto della loro fortuna e che detengono dal 2010.

Sunny Optical Technology, azione della società cinese produttrice di lenti, ha infatti ormai una capitalizzazione di mercato di $17 miliardi, e non rientra più nel portafoglio di Neville.

Nessun problema, tuttavia, visto che secondo il money manager la prossima scommessa vincente porta il nome di Deutsche Pfandbriefbank: si tratta di una banca che eroga fondi al settore pubblico, attiva nel mercato immobiliare della Germania, una volta parte di Hypo Real Estate Holding, salvata con un bailout nel 2008.

L’esperto ritiene che l’istituto beneficerà dell’aumento della domanda di credito e della ripresa del settore bancario in generale.

Quotata in borsa nel 2015, Deutsche Pfandbriefbank è nota anche come PBB, una disputa legale che coinvolge la banca non sarebbe un deterrente. Ma per Neville la causa è già scontata dall’azione, che viene scambiata ad appena 0,6 volte il valore contabile, rispetto a 2,1 volte dell’indice MDAX a cui appartengono le aziende di dimensione media.

Il titolo è in rialzo del 18% dall’Ipo avvenuta nel luglio del 2015 e dall’inizio del 2017 ha guadagnato quasi +40%. Nelle contrattazioni di stamattina, è salito fino a +2,3%, a quota 12,92 euro.