News Notizie Indici e quotazioni Wall Street: futures Usa in rialzo con trimestrali, Nasdaq oltre +1%. Disney +6% post utili, bene anche PepsiCo

Wall Street: futures Usa in rialzo con trimestrali, Nasdaq oltre +1%. Disney +6% post utili, bene anche PepsiCo

9 Febbraio 2023 13:44

Le trimestrali Usa fanno da assist a Wall Street. Alle 13.40 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono di oltre 200 punti; i futures sullo S&P 500 avanzano dello 0,75% e i futures sul Nasdaq balzano dell’1,15% circa.

Rally di Disney, con il titolo che balza di oltre il 6% nelle contrattazioni del premarket, dopo che il colosso dell’intrattenimento americano ha annunciato di aver assistito nel corso del quarto trimestre del 2022 a una perdita di abbonati inferiore alle attese.

Reazione positiva anche alle trimestrali di altri colossi Usa come MGM (+6,4%) w Wynn Resorts (+5%).

Prosegue la carrellata di trimestrali Usa. Finora, riporta il sito della Cnbc, ha riportato i propri conti il 63% delle società scambiate sullo S&P 500.

Di queste società, stando ai dati di FactSet, il 69,5% ha battuto le attese degli analisti. Si tratta di una percentuale tuttavia inferiore alla media degli ultimi tre anni, pari al 79%.

In premercato, focus anche su PepsiCo, con le quotazioni che avanzano dell’1,8% circa, dopo che il colosso delle bevande analcoliche Usa ha annunciato di aver concluso il quarto trimestre dell’anno con un eps su base adjusted di 1,67 dollari, meglio degli $1,65 per azione stimati. Il fatturato si è attestato a $28 miliardi, oltre i $26.84 miliardi anticipati dagli analisti.

Ieri il The Dow Jones Industrial Average è sceso dello 0,61%, lo S&P 500 ha perso l’1,11% e il Nasdaq Composite è scivolato dell’1,68%.

Attenzione anche al titolo Alphabet, che segna un lieve rialzo dopo che ieri ha riportato una forte perdita, sulla scia dell’evento organizzato per il lancio del suo nuovo chatbot di intelligenza artificiale Bard, che si è svolto nella giornata di ieri. L’evento non ha convinto gli analisti.