News Notizie Notizie Mondo Tesla raggiunge in anticipo l’obiettivo di produzione di 4.000 auto nello stabilimento in Germania

Tesla raggiunge in anticipo l’obiettivo di produzione di 4.000 auto nello stabilimento in Germania

27 Febbraio 2023 11:28

Nella giornata di oggi il produttore di auto elettriche, Tesla, ha comunicato di aver raggiunto con tre settimane di anticipo il target di produzione di 4.000 auto a settimana, nel suo stabilimento di Brandeburgo, ad ovest di Berlino.

In precedenza, Tesla aveva espresso la sua volontà di voler aumentare la produzione nello stabilimento a più di 5.000 vetture entro la fine di giugno di quest’anno. Ricordiamo che Tesla nello scorso ottobre ha raggiunto la produzione di 2.000 unità a settimana, mentre a dicembre raggiunse le 3.000 vetture a settimana.

La capacità massima prevista per lo stabilimento di Brandeburgo è di 500.000 auto all’anno, che si avvicinano a quasi 10.000 vetture prodotte alla settimana.

Tesla ha anche iniziato ad assemblare batterie in Germania che saranno presto utilizzate nei veicoli prodotti nello stesso stabilimento Brandeburgo, anche se la scorsa settimana il produttore statunitense ha dichiarato che concentrerà la produzione di celle negli Usa e questo alla luce degli incentivi dell’Inflation Reduction Act.