News Breaking news Societe Generale: utile netto cresce del 5,7%

Societe Generale: utile netto cresce del 5,7%

12 Maggio 2023 10:40

Societe Generale, una delle principali banche francesi, ha registrato un incremento del 5,7% nell’utile netto del primo trimestre 2023, raggiungendo la cifra di 868 milioni di euro. Questo risultato ha superato le previsioni degli analisti, grazie all’utile netto sottostante pari a 1,5 miliardi di euro.

I ricavi totali hanno subito una contrazione del 5,3%, attestandosi a 6,67 miliardi di euro. Nonostante ciò, la crescita è stata guidata dai positivi risultati ottenuti in Boursorama, ALD e International Retail Banking. Anche l’andamento di Global Banking e Investor Solutions ha contribuito al successo del trimestre, mentre il settore del Retail Banking francese ha risentito temporaneamente della riduzione del margine di interesse netto.

In conclusione, Societe Generale ha chiuso il primo trimestre del 2023 con performance migliori delle aspettative grazie al traino di Boursorama, ALD e International Retail Banking. Questi risultati dimostrano la solidità del gruppo nel panorama bancario francese e internazionale, nonostante un calo nei ricavi complessivi.