News Breaking news Plenitude e Kraken Technologies: partnership strategica per espansione retail all’estero

Plenitude e Kraken Technologies: partnership strategica per espansione retail all’estero

9 Maggio 2023 11:48

Plenitude, la divisione retail di Eni, ha stretto una partnership strategica con Kraken Technologies, parte del gruppo Octopus Energy, per supportare la crescita del proprio business retail all’estero. La collaborazione prevede l’adozione progressiva della piattaforma tecnologica Kraken in Francia, Grecia, Slovenia, Spagna e Portogallo, dove Plenitude conta circa 2 milioni di clienti.

L’accordo prevede la sostituzione dell’attuale pacchetto di soluzioni per la gestione e la fatturazione dei clienti retail con una piattaforma cloud unica e tecnologicamente avanzata. Questa transizione semplificherà i processi e renderà più efficiente la gestione delle attività retail di Plenitude. Inoltre, l’adozione di Kraken consentirà una maggiore scalabilità del business e abiliterà lo sviluppo di offerte innovative.

Grazie a questo accordo, la piattaforma Kraken di Octopus Energy Group porta il totale degli account gestiti a 32 milioni. La tecnologia viene utilizzata per gestire milioni di clienti nel Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e gran parte dell’Europa continentale, confermando l’efficacia e l’affidabilità della soluzione offerta da Kraken Technologies.