Nielsen: in crescita investimenti pubblicitari in Italia
![Nielsen: in crescita investimenti pubblicitari in Italia](https://cdn.borse.it/9il3b3IVUDXLlQdnYriQ-KOq928=/656x492/smart/https://www.borse.it/app/uploads/2021/07/imported-investimenti-sostenibili-la-rilevanza-degli-obiettivi-di-sviluppo-sostenibile-delle-nazioni-unite-image.jpeg)
Nel mese di marzo 2023, gli investimenti pubblicitari in Italia hanno mostrato una crescita del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo i dati forniti da Nielsen, la raccolta da inizio anno è aumentata del 2,8%. Se si escludesse la raccolta web, la stima sarebbe di +3,1%.
Per quanto riguarda i singoli mezzi, la televisione ha registrato una crescita dell’1,8% a marzo e dell’1,3% nel trimestre. I quotidiani e i periodici, invece, hanno subito un calo rispettivamente del 6% (nel trimestre +1,3%) e del 5,1% (nel trimestre -1,4%). Anche la radio ha mostrato una contrazione a marzo, con un -2,8% (trimestre +8,1%).