News Notizie Notizie Mondo Musk: Twitter salvata dalla bancarotta, vicino al pareggio di bilancio

Musk: Twitter salvata dalla bancarotta, vicino al pareggio di bilancio

6 Febbraio 2023 12:00

Twitter salvata dalla “bancarotta”. Così Elon Musk che si dice essere sulla buona strada per il pareggio di bilancio in un tweet di domenica.

Il miliardario ha dichiarato che gli ultimi tre mesi sono stati “estremamente duri”, dovendosi destreggiare tra il salvataggio della piattaforma di social media e le responsabilità di altre due aziende che supervisiona, Tesla e SpaceX. “Non augurerei questo dolore a nessuno”, ha detto Musk.

L’anno scorso l’imprenditore ha concluso un affare da 44 miliardi di dollari per Twitter, che gli ha dato il controllo della società per 54,20 dollari ad azione. Sempre l’anno scorso, è diventato la prima persona nella storia a cui sono stati cancellati 200 miliardi di dollari dal proprio patrimonio, secondo il Bloomberg Billionaire’s Index. Dopo l’acquisizione, Musk ha parlato apertamente e frequentemente della possibilità di fallimento di Twitter. Tuttavia, la piattaforma ha effettuato il primo pagamento degli interessi sui 12,5 miliardi di dollari di debito con cui il nuovo proprietario l’ha resa privata l’anno scorso, rafforzando la fiducia nella sua capacità di evitare la bancarotta nel breve termine.