News Notizie Notizie Italia Mps: ok dalla Bce a semplificazione struttura organizzativa

Mps: ok dalla Bce a semplificazione struttura organizzativa

9 Marzo 2023 09:03

Banca Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto l’autorizzazione da parte della Banca Centrale Europea alle fusioni per incorporazione in BMPS di MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e di MPS Leasing & Factoring S.p.A.

Il perfezionamento delle operazioni è atteso entro il primo semestre dell’anno, in linea con quanto previsto dal Piano Industriale 2022-2026.

Dopo l’incorporazione in BMPS del Consorzio Operativo Gruppo Montepaschi avvenuta lo scorso dicembre, la Banca si avvia così a completare il processo di semplificazione della struttura organizzativa, finalizzato a rendere più agile ed efficiente l’operatività del Gruppo, con il conseguimento anche di importanti benefici in termini di costi, in piena continuità dei presidi regolamentari e di conformità alla normativa esterna.

Intanto, il Cda di MPS ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio della Banca e consolidato del Gruppo Montepaschi al 31 dicembre 2022, confermando i risultati preliminari già approvati l’8 febbraio scorso.