News Breaking news Moncler, Stone Island entra negli atelier di Dior per una capsule collection

Moncler, Stone Island entra negli atelier di Dior per una capsule collection

13 Maggio 2024 15:01

Al via una collaborazione tra Stone Island, il marchio di casa Moncler, e Dior. La conferma è arrivata oggi, lunedì 13 maggio, con l’annuncio della prima capsule pensata a quattro mani da Stone Island con la storica casa di moda francese.

La partnership è stata confermata da Robert Triefus, amministratore delegato di Sportswear Company, l’entità che sta dietro allo sviluppo, produzione e distribuzione del marchio Stone Island. Tramite un post su Instagram, Triefus ha espresso entusiasmo per questa unione, citando l’eredità e l’artigianalità dei fondatori dei due brand, Christian Dior e Massimo Osti.

“Dior e Stone Island sono case di lungo corso. Christian Dior e Massimo Osti, fondatori dei rispettivi brand; erano entrambi artigiani alla ricerca del savoir fair senza pari. Grazie a mrkimjonesOBE (ossia Kim Jones, il direttore artistico di Dior uomo) per la tua visione e la tua collaborazione”, ha scritto Triefus su Instagram.

Questa collaborazione segna un momento significativo nell’industria della moda, unendo due marchi che hanno fatto la storia con il loro impegno nell’eccellenza artigianale e nel design innovativo.