Moncler, Stone Island entra negli atelier di Dior per una capsule collection
Al via una collaborazione tra Stone Island, il marchio di casa Moncler, e Dior. La conferma è arrivata oggi, lunedì 13 maggio, con l’annuncio della prima capsule pensata a quattro mani da Stone Island con la storica casa di moda francese.
La partnership è stata confermata da Robert Triefus, amministratore delegato di Sportswear Company, l’entità che sta dietro allo sviluppo, produzione e distribuzione del marchio Stone Island. Tramite un post su Instagram, Triefus ha espresso entusiasmo per questa unione, citando l’eredità e l’artigianalità dei fondatori dei due brand, Christian Dior e Massimo Osti.
“Dior e Stone Island sono case di lungo corso. Christian Dior e Massimo Osti, fondatori dei rispettivi brand; erano entrambi artigiani alla ricerca del savoir fair senza pari. Grazie a mrkimjonesOBE (ossia Kim Jones, il direttore artistico di Dior uomo) per la tua visione e la tua collaborazione”, ha scritto Triefus su Instagram.
Questa collaborazione segna un momento significativo nell’industria della moda, unendo due marchi che hanno fatto la storia con il loro impegno nell’eccellenza artigianale e nel design innovativo.