News Breaking news Meta e SIAE: trattative in corso per compensi autori su Facebook e Instagram

Meta e SIAE: trattative in corso per compensi autori su Facebook e Instagram

7 Aprile 2023 13:23

Un recente incontro al ministero della Cultura, durato oltre tre ore, ha gettato le basi per la ripresa delle trattative tra Meta e SIAE. L’obiettivo è raggiungere un accordo sul compenso per gli autori dei contenuti musicali presenti sulle piattaforme di Facebook e Instagram. Tuttavia, una soluzione condivisa non sembra ancora vicina.

Durante il Tavolo del Governo , un portavoce di Meta ha dichiarato: “Abbiamo avuto un lungo confronto con SIAE e ci sono ancora importanti punti irrisolti. Continueremo a lavorare per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti”.

Anche la SIAE ha espresso la sua posizione: “Ci siamo confrontati a lungo con Meta sulle rispettive posizioni, ma allo stato attuale siamo ancora lontani dalle precise indicazioni formulate ieri dall’AGCM. Continuiamo comunque a lavorare nell’auspicio di pervenire ad una soluzione condivisa”. Le trattative proseguiranno nel tentativo di trovare un’intesa che possa garantire un compenso equo agli autori per i contenuti musicali diffusi sulle piattaforme di Facebook e Instagram.