News Notizie Notizie Italia GPI vince la gara per per la realizzazione della Cartella Clinica Elettronica Regionale di tutta la Lombardia

GPI vince la gara per per la realizzazione della Cartella Clinica Elettronica Regionale di tutta la Lombardia

16 Gennaio 2023 10:00

Il Raggruppamento Temporaneo di Impresa (RTI) guidato da GPI si è aggiudicato la gara per la realizzazione della Cartella Clinica Elettronica Regionale (CCE) della Regione Lombardia.

L’appalto del valore di 32,7 milioni di euro prevede la fornitura della soluzione applicativa di CCE basata su un’unica piattaforma tecnologica estesa a tutti i 19 Enti Sanitari della Regione Lombardia. La durata complessiva della

fornitura è di 4 anni: nel primo anno si concretizzeranno le attività di analisi, sviluppo, test e collaudo, comprensivi di formazione e avviamento per il primo gruppo di quattordici Enti Sanitari; entro il secondo anno è previsto l’avviamento dei rimanenti cinque Enti. Seguirà la gestione a regime della soluzione ad avviamento avvenuto. La quota di Gpi, pari al 38%, vale circa 12,4 milioni di euro.

La gara aggiudicata da Regione Lombardia rientra nel novero delle gare a procedura ristretta previste dall’Accordo quadro Consip relativo alla “Sanità digitale – sistemi informativi clinico-assistenziali” (massimale 900 mln di euro) e utilizzerà le risorse previste dalla Missione 6 Salute del PNRR.