News Breaking news Deutsche Bank mette le mani sulla britannica Numis Corporation

Deutsche Bank mette le mani sulla britannica Numis Corporation

28 Aprile 2023 11:56

Deutsche Bank ha recentemente siglato un accordo per l’acquisizione di Numis Corporation, prestigiosa società britannica specializzata in corporate broking e consulenza. Numis assiste attualmente 166 clienti nel corporate broking, tra cui 64 società incluse nel FTSE 350, che costituiscono quasi il 20% dell’indice.

Il consiglio di amministrazione di Deutsche Bank e quello di Numis ritengono che questa operazione costituisca un’opportunità strategica di grande valore. L’obiettivo è quello di unire le attività di corporate finance di Deutsche Bank presenti nel Regno Unito e in Irlanda con quelle di Numis, dando vita a un colosso nell’ambito dell’investment banking britannico.

Grazie a questa acquisizione, Deutsche Bank consoliderà ulteriormente la propria presenza nel corporate broking, nello strategic advisory (incluso l’M&A), equity e debt capital markets e equity research. In questo modo, la banca tedesca sarà in grado di offrire servizi sempre più completi e competitivi nel mercato finanziario del Regno Unito.