News Notizie Indici e quotazioni Borse europee, segno positivo in avvio dopo record Wall Street

Borse europee, segno positivo in avvio dopo record Wall Street

Le principali Borse europee iniziano la seduta odierna in territorio positivo, proseguendo così i guadagni registrati in avvio d’ottava. Un’apertura positiva condizionata dai nuovi record registrati dall’indice S&P 500 e dal Dow Jones grazie al rimbalzo dei tecnologici. Chiusura positiva anche per la piazza finanziaria di Tokyo che ha terminato con un progresso di circa 1 punto percentuale.

Anche oggi l’agenda macro non prevede molti appuntamenti di rilievo. Tra le poche indicazioni in arrivo, si segnala la bilancia delle partite correnti di Eurolandia a cui seguirà il corrispondente dato a stelle e strisce. Attenzione soprattutto ai discorsi dei banchieri centrali: in mattinata toccherà a Mark Carney (Bank of England) e Jordan (Swiss National Bank). Nel pomeriggio parlerà l’esponente della Fed, Stanley Fischer.

Nei primi istanti di contrattazioni il Ftse 100 sale dello 0,05% a 7527,6 punti, mentre il Dax e il Cac40 mostrano una crescita rispettivamente dello 0,46% a 12947,6 punti e dello 0,54% a 5339,2.