News Notizie Indici e quotazioni Borse europee, segno positivo in avvio dopo record Wall Street

Borse europee, segno positivo in avvio dopo record Wall Street

20 Giugno 2017 09:09

Le principali Borse europee iniziano la seduta odierna in territorio positivo, proseguendo così i guadagni registrati in avvio d’ottava. Un’apertura positiva condizionata dai nuovi record registrati dall’indice S&P 500 e dal Dow Jones grazie al rimbalzo dei tecnologici. Chiusura positiva anche per la piazza finanziaria di Tokyo che ha terminato con un progresso di circa 1 punto percentuale.

Anche oggi l’agenda macro non prevede molti appuntamenti di rilievo. Tra le poche indicazioni in arrivo, si segnala la bilancia delle partite correnti di Eurolandia a cui seguirà il corrispondente dato a stelle e strisce. Attenzione soprattutto ai discorsi dei banchieri centrali: in mattinata toccherà a Mark Carney (Bank of England) e Jordan (Swiss National Bank). Nel pomeriggio parlerà l’esponente della Fed, Stanley Fischer.

Nei primi istanti di contrattazioni il Ftse 100 sale dello 0,05% a 7527,6 punti, mentre il Dax e il Cac40 mostrano una crescita rispettivamente dello 0,46% a 12947,6 punti e dello 0,54% a 5339,2.