News Notizie Notizie Italia Bitget diventa sponsor ufficiale del team femminile della Juventus

Bitget diventa sponsor ufficiale del team femminile della Juventus

8 Marzo 2023 14:30

In occasione della Giornata internazionale della donna, Bitget, tra i principali exchange di criptovalute al mondo con oltre 8 milioni di utenti, ha annunciato di essere diventato sponsor ufficiale della squadra femminile della Juventus.

La Juventus Women è una delle squadre di calcio italiane di maggior successo, avendo vinto cinque scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. La decisione di Bitget di sponsorizzare la squadra femminile della Juventus è stata ispirata dalla sua stessa composizione aziendale.

Il 40% dei dipendenti che ricoprono ruoli manageriali in Bitget sono donne e l’exchange è un datore di lavoro con pari opportunità.

La decisione di sponsorizzare la Juventus Women è stata dettata dall’impegno di aumentare le opportunità disponibili per le donne all’interno dello spazio cripto e di ispirare le donne a essere la migliore versione di se stesse.

“Sentiamo una profonda affinità con la Juventus Women, i cui risultati sportivi e il cui spirito hanno riscritto i libri dei record del calcio”, commenta Gracy Chen, managing director di Bitget.

“La sponsorizzazione della squadra femminile della Juventus aumenterà l’interesse femminile verso il mondo delle criptovalute e motiverà le donne a cogliere le opportunità che la vita presenta. Siamo certi che questa partnership si svilupperà in un accordo di lunga durata che darà vantaggio a tutti”.

La sponsorizzazione della Juventus Women da parte di Bitget fa parte dei continui sforzi dell’exchange per attirare più persone nel settore. L’accordo di sponsorizzazione della Juventus Women rafforza inoltre gli sforzi di Bitget per attirare un pubblico femminile nello spazio delle criptovalute.

Il settore infatti è stato tradizionalmente dominato dagli uomini, ma sta iniziando a verificarsi un cambiamento demografico, con gli asset digitali che stanno diventando più attraenti per un’ampia fascia di utenti del web, comprese le donne.