Notizie Notizie Italia Lusso: Moncler, per Morgan Stanley è “tempo di fare una pausa”. Raccomandazione giù a equal-weight  

Lusso: Moncler, per Morgan Stanley è “tempo di fare una pausa”. Raccomandazione giù a equal-weight  

In una giornata piatta per Piazza Affari, con gli investitori che attendono le indicazioni che arriveranno domani sulla politica monetaria della Federal Reserve (Fed), ci sono alcune storie societarie da seguire da vicino sul listino milanese. Una di queste è Moncler. Il titolo del big italiano della moda, dopo un avvio in calo di oltre l’1%, sta recuperando terreno pur rimanendo in territorio negativo. A condizionare l’andamento dell’azione il report odierno firmato da Morgan Stanley dal titolo “È tempo di fare una pausa”.

Gli esperti della banca d’affari americana hanno abbassato la raccomandazione su Moncler, portandola a “equal-weight” dal precedente “overweight”, ma hanno al contempo rivisto al rialzo il prezzo obiettivo, portando a 26 euro da 22,5. “Moncler – mettono subito in chiaro gli analisti di Morgan Stanley – rimane una delle nostre azioni preferite nel mondo del lusso, con una squadra manageriale di massimo livello e un significativo potenziale inespresso”. Ma aggiungono: “Di fronte alla recente corsa, con le azioni che sono salite del 50% da inizio anno, pensiamo che le quotazioni potrebbero prendersi una pausa nel corso del secondo semestre“. 

Morgan Stanley rimarca inoltre che Moncler ha realizzato quest’anno la migliore perfomance nel settore del lusso alle spalle dei francesi di Kering. “Il nuovo target price di 26 euro implica un potenziale upside di solo il 4% rispetto alle quotazioni attuali, non è tuttavia sufficiente per giustificare un rating overweight”, aggiungono gli esperti. 

A Piazza Affari Moncler prosegue il recupero: poco dopo le 12 il titolo del gruppo di Remo Ruffini cede lo 0,5% a 24,72 euro (minimo di seduta a 24,34 euro).