News Notizie Notizie Mondo Zurich Bank affida a BNP Paribas la gestione di € 3 miliardi in titoli italiani ed esteri

Zurich Bank affida a BNP Paribas la gestione di € 3 miliardi in titoli italiani ed esteri

Oggi Zurich Bank ha comunicato di aver affidato a BNP Paribas la custodia e il regolamento titoli per un patrimonio totale pari a 3 miliardi di Euro.

L’accordo in questione si applica ai titoli sia italiani che esteri e prevede anche il regolamento delle quote di fondi.

Nello specifico, BNP Paribas fornirà principalmente servizi di regolamento e custodia titoli, regolamento delle quote di fondi, oltre ai servizi di negoziazione sui cambi per asset pari a tre miliardi di euro.

La nuova collaborazione con Zurich Bank consolida la partnership pluriennale che unisce BNP Paribas al Gruppo Zurich, per cui la Banca fornisce già servizi di regolamento sui titoli italiani ed esteri nell’ambito delle attività assicurative di quest’ultimo.

Ricordiamo che Zurich Bank nasce a ottobre 2022 a seguito dell’acquisizione da parte di Zurich Italia della rete dei Consulenti Finanziari Deutsche Bank Financial Advisors.

“Zurich Bank vuole proporre al mercato un modello di advisory d’eccellenza e nel farlo mira a individuare partner solidi e altrettanto accreditati, capaci di supportarne la crescita secondo una delle direttrici individuate come strategiche, ovvero lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi”; commenta Paolo Moia, Head of Investments & Products di Zurich Bank.