RCS, ricavi netti a 169,6 milioni di euro nel primo trimestre 2025

Il consiglio di amministrazione di RCS ha dato il via libera ai conti del primo trimestre del 2025, chiusi con un risultato netto di -0,6 milioni di euro, un miglioramento rispetto ai -1,6 milioni registrati nello stesso periodo del 2024. I ricavi netti consolidati hanno raggiunto i 169,6 milioni di euro, rispetto ai 168,9 milioni dell’anno precedente, con i ricavi digitali che rappresentano circa il 27,8% del totale, attestandosi a 47,1 milioni di euro.
Il segmento pubblicitario mostra una crescita, con ricavi saliti a 59,4 milioni di euro dai precedenti 57,3 milioni. In particolare, la pubblicità online ha generato 28,2 milioni di euro, coprendo il 47,5% del totale dei ricavi pubblicitari. Tuttavia, i ricavi editoriali e diffusionali hanno subito una leggera flessione, scendendo a 76,6 milioni di euro rispetto ai 79,8 milioni dell’anno precedente.
L’EBITDA del gruppo è positivo, attestandosi a 14,6 milioni di euro, in aumento rispetto ai 12,6 milioni di euro dell’anno precedente. “Il gruppo presenta un andamento stagionale delle attività che penalizza normalmente i risultati economici del primo e terzo trimestre dell’anno”, ha sottolineato l’azienda.