News Notizie Notizie Italia OTK Kart Group, operazione per la crescita: QCapital e BIC Capital acquisiscono il 70% del capitale

OTK Kart Group, operazione per la crescita: QCapital e BIC Capital acquisiscono il 70% del capitale

30 Giugno 2022 12:12

OTK Kart Group – azienda italiana leader mondiale nella produzione di go-kart da gara con il prestigioso marchio Tony Kart – si prepara a intraprendere un percorso di consolidamento e ulteriore espansione nel mercato globale grazie al contributo di un primario gruppo di investitori organizzati in club deal da QCapital e BIC Capital.

I nuovi investitori acquisiranno il 70% del Gruppo e affiancheranno la Famiglia Robazzi che, oltre a detenere la rimanente quota del 30% del capitale della società, rimarrà alla guida dell’azienda continuando così a rivestire un ruolo strategico all’interno del Gruppo. Roberto Robazzi è stato confermato nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato e la figlia Erica Robazzi in quello di Direttore Marketing.

OTK Kart Group ha nel proprio portafoglio anche una squadra corse, il Tony Kart Racing Team – vincitore di più di venti titoli mondiali e partner ufficiale di Ferrari Driver Academy. Diversi piloti di Formula1 – , come Michael e Mick Schumacher, Sebastian Vettel, Carlos Sainz e Jarno Trulli – hanno corso nella sua squadra corse.