News Notizie Notizie Mondo Morgan Stanley pronta a taglio personale a livello globale

Morgan Stanley pronta a taglio personale a livello globale

3 Novembre 2022 15:03

Morgan Stanley prepara un round di licenziamenti su scala globale. Stando alle indiscrezioni riportate dall’agenzia Reuters, l’annuncio dei tagli arriverà nelle prossime settimane, con la banche che ha stilato un elenco di membri del personale considerati in esubero in Asia, che fanno principalmente parte di team che si concentrano su attività legate alla Cina. Alcuni tagli proverranno dai team dei mercati dei capitali a Hong Kong e nella Cina continentale, ha aggiunto Reuters, rilevando che i tagli globali saranno effettuati più o meno nello stesso periodo.

La banca non avrebbe ancora preso alcuna decisione sull’entità o sui tempi di eventuali licenziamenti, che dovrebbero comunque rappresentare una percentuale bassa, a una cifra, del personale globale.

L’amministratore delegato di Morgan Stanley, James Gorman, lo scorso mese ha accennato al fatto che potrebbero arrivare tagli di posti di lavoro. “Devi tenere conto del tasso di crescita che abbiamo avuto negli ultimi anni”, ha detto Gorman a margine della diffusione dei risultati del terzo trimestre.