News Breaking news Lazard: chiude in rosso il 1Q e taglia personale

Lazard: chiude in rosso il 1Q e taglia personale

28 Aprile 2023 16:09

Lazard ha registrato una perdita inattesa nel primo trimestre e ha dichiarato di voler ridurre la sua forza lavoro del 10% quest’anno.

“Il primo trimestre è stato caratterizzato dall’incertezza economica e dalle turbolenze del mercato, in particolare nel settore finanziario”, ha affermato Kenneth M. Jacobs, presidente e amministratore delegato di Lazard. “L’Asset Management è partito bene quest’anno, tuttavia il rallentamento dell’attività di M&A ha portato a ricavi significativamente inferiori nel trimestre e le prospettive per l’anno rimangono incerte”.

I tagli dei posti di lavoro hanno già comportato una spesa di 21 milioni di dollari nel primo trimestre e la società prevede un costo aggiuntivo di circa $ 95 milioni. Lazard contava circa 3.400 dipendenti alla fine di marzo.

Le entrate di consulenza finanziaria del primo trimestre di Lazard sono crollate del 29% rispetto all’anno precedente, a $ 274 milioni, e sono state al di sotto della stima di $ 296 milioni degli analisti interpellati da Bloomberg. I ricavi della gestione patrimoniale, pari a $ 265 milioni, sono diminuiti del 15%. La perdita rettificata per azione è stata di 26 centesimi, rispetto a un utile per azione medio atteso di 30 centesimi.