News Notizie Notizie Italia Generali: AM Best conferma rating FSR a “A” (Eccellente) e il Long-Term ICR a “a+”. Outlook stabile

Generali: AM Best conferma rating FSR a “A” (Eccellente) e il Long-Term ICR a “a+”. Outlook stabile

19 Dicembre 2022 09:29

AM Best ha confermato il rating sulla solidità finanziaria di Generali (Financial Strength Rating – FSR) a “A” (Eccellente) e il rating di credito dell’emittente a lungo termine (Long-Term ICR) a “a+”.

Contestualmente, AM Best ha assegnato a Cattolica il rating “A” (Eccellente) sulla solidità finanziaria e “a+” per quanto riguarda il Long-Term ICR, in virtù dell’inclusione di Cattolica tra le società controllate che beneficiano del rating di Assicurazioni Generali.

AM Best ha inoltre confermato i rating di credito a lungo termine relativi agli strumenti di debito emessi o garantiti da Generali (Long-Term IRs). L’outlook è stabile.

I giudizi riflettono la solidità patrimoniale di Generali nonché della sua performance operativa, dell’ottimo profilo di business e dell’appropriata gestione dei rischi. Generali ha inoltre continuato a sviluppare la propria posizione nei suoi principali mercati di riferimento grazie alle acquisizioni, in particolare quella di Cattolica nel 2021, che si prevede permetterà al Gruppo di assumere una posizione di leadership nei mercati Vita e Danni in Italia.