News Notizie Notizie Italia e-Novia: al via le negoziazioni su EGM Pro

e-Novia: al via le negoziazioni su EGM Pro

16 Dicembre 2022 08:55

e-Novia, PMI innovativa attiva nel mercato della mobilità sostenibile e robotica collaborativa, debutta oggi sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale.

Negli anni e-Novia “ha raccolto risorse finanziarie sotto forma di capitale di rischio e finanziamenti per un totale rispettivamente di 64 milioni e di 25 milioni, per sostenere piani di crescita basati su investimenti ingenti nello sviluppo di tecnologie innovative. Questi asset ci consentono di rafforzare la nostra posizione di operatore globale nel deep tech», dichiara Vincenzo Russi, co-founder e CEO della società.

La quotazione segue il collocamento privato di azioni, perfezionato da ultimo nel corso del mese di novembre 2022, che ha consentito a e-Novia, non solo il reperimento di capitale di rischio per complessivi 14,7 milioni, ma anche di ampliare il proprio network di azionisti attraverso l’ingresso di selezionati primari player, finanziari e industriali, con orizzonte di investimento a medio-lungo termine e, pertanto, idonei a sostenere le strategie industriali del Gruppo.

Il prezzo di quotazione delle azioni ordinarie su EGM Pro è stato fissato dal Cda in 7,20 euro per ciascuna azione, importo pari al prezzo di sottoscrizione delle azioni ordinarie di nuova emissione collocate nell’ambito del suddetto private placement.

L’ammissione delle azioni di e-Novia su EGM Pro determina la conversione del prestito obbligazionario convertendo “e-Novia Convertible Bond 2019-2022”. Grazie alla conversione delle obbligazioni, la compagine societaria di e-Novia si arricchisce con l’ingresso di Shimano, STMicroelectronics e Agrati.