News Breaking news Credit Agricole Italia colloca con successo nuovo covered bond da 1 miliardo in formato ‘European Covered Bond Premium’

Credit Agricole Italia colloca con successo nuovo covered bond da 1 miliardo in formato ‘European Covered Bond Premium’

8 Giugno 2023 07:46

Crédit Agricole Italia ha annunciato di aver “perfezionato con successo una nuova emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite, tra le prime del mercato italiano Premium label e conforme alla più recente direttiva Europea”.

“A conferma dell’apprezzamento continuo degli investitori per Crédit Agricole Italia e del tempestivo recepimento della nuova normativa – si legge nella nota della banca – sono stati raccolti ordini per 1,3 miliardi, superiori al massimo importo previsto di 1 miliardo”.

Banco BPM ha precisato che i bond hanno una durata 6,5 anni (scadenza 15 gennaio 2030) e cedola annua lorda pari a 3,50%.

Il titolo offre un rendimento equivalente al tasso mid swap maggiorato di uno spread di 59 punti base, 19,4 bps sotto il rendimento del BTP di durata analoga.

“Sono pervenuti 50 ordini, per circa due terzi da investitori internazionali, a dimostrazione della rinnovata fiducia riconosciuta dal mercato a Crédit Agricole Italia, anche a distanza di oltre un anno dall’ultima emissione OBG”.

L’emissione è stata curata da Crédit Agricole CIB (Global Coordinator). Joint bookrunners Credit Agricole CIB, ABN AMRO, IMI-Intesa Sanpaolo, Raiffeisen Bank International e Unicredit.

Per l’obbligazione, ha concluso la banca, si prevede un rating pari a Aa3 da parte di Moody’s.