News Breaking news A2A: interrompe trattative esclusive per ingresso in EGEA e prosegue con procedura competitiva

A2A: interrompe trattative esclusive per ingresso in EGEA e prosegue con procedura competitiva

9 Maggio 2023 08:57

A2A ha richiesto un’estensione del periodo di esclusiva con EGEA – Ente Gestione e Ambiente, in scadenza il prossimo 15 maggio 2023, al fine di proseguire le attività di due diligence.

La richiesta fa riferimento alla presentazione, da parte di A2A, di un’offerta non vincolante avente ad oggetto l’ingresso, attraverso un’operazione di aumento di capitale, nella compagine sociale di EGEA con una partecipazione di maggioranza assoluta (50,1%).

EGEA ha acconsentito alla prosecuzione delle attività di due diligence e delle trattative sino al 12 giugno, ma a condizione che A2A rinunci all’esclusiva relativamente alle trattative in corso prima del termine del 15 maggio 2023. Rinuncia a fronte della quale EGEA trasmetterà ad A2A una lettera di invito per proseguire la due diligence nel contesto di una procedura competitiva, alla quale potranno partecipare altri soggetti.

A2A ha accolto le richieste di EGEA e, conseguentemente, d’intesa fra le parti, le trattative in esclusiva, avviate ad esito della manifestazione di interesse, sono state interrotte. A2A intende quindi proseguire le trattative nell’ambito della procedura competitiva.