Quotazioni

Caricamento in corso...

Glossario

Warrant

Il Warrant è uno strumento finanziario che attribuisce al suo possessore la facoltà di acquistare (nel caso del Warrant Call) o di vendere (Warrant Put) un’attività Sottostante. Se la facoltà di acquistare o vendere può essere esercitata nell’arco di un determinato periodo di tempo il Warrant è americano, se il diritto può essere esercitato esclusivamente ad una specifica data il Warrant è europeo.

Whipsaw

Condizione di un mercato altamente volatile caratterizzata da movimenti improvvisi di prezzi seguiti da altrettanto decisi movimenti opposti.

Wireless

Scienza tecnologica di comunicazione che impiega l’etere come mezzo per trasmettere informazioni

WORKERS BUYOUT

Con il termine Workers buyout si indica l'operazione di acquisto di una società realizzato dai dipendenti stessi della società.

WTI

Acronimo di West Texas Intermediate, il greggio di riferimento per il mercato nordamericano, quotato sul New York Mercantile Exchange (Nymex). I suoi prezzi sono in genere superiori di un paio di dollari rispetto al Brent.

Ultime dal blog

  • Oggi, 17:41 - mikelsfinanza

    WALL STREET: trading range in action

    Dopo un bel rimbalzo, secondo l'interpretazione del COT report, il mercato sembra preferire una fase transitoria in attesa dell'insediamento del nuovo presidente Joe Biden.  (Guest post) Cari amici, nella settimana

  • Oggi, 17:31 - gianca60

    Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 24 Novembre 2020

    FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ uscita rialzista ] outside prossimo 2019/2020, 2022 Setup Mensile: ultimo Settembre (range 18545/ 20141 ) ( Future 18475/ 20140)

  • Oggi, 14:11 - a-zanettifinanzaonline

    PIAZZA AFFARI: test superato, clima ancora positivo

    Guest post: Trading Room #382. La resistenza della settimana scorsa non ha fermato la positività della borsa italiana che quindi prosegue con il suo rimbalzo. Analisi del grafico FTSEMIB