Pagina 290 di 308 PrimaPrima ... 190 240 280 288 289 290 291 292 300 ... UltimaUltima
Risultati da 2,891 a 2,900 di 3079

Discussione: WALL STREET TREMA.........THE LEGEND iS BACK!

Caro umbyx, Adil lo attenderei a mio parere 6,4 nel breve. Ho preso il minimo di 1 e il massimo di 4 e ho Fibonacci a 6,4 circa. Ti dico il mio pensiero che chiaramente non so se sia corretto, vista la mia scarsa esperienza.un saluto

Considerazioni sul msg di Cedolone

Carissimi del forum, visto che Cedolone si chiede dove sono finiti i "forumisti" provo a dire la mia sul quesito posto.
    Come ho già detto qualche tempo addietro, essendo iscritto da molto tempo a Borse.it, sono stato attratto dai messaggi del nostro maestro The Legend.
    Devo dire la verità che i suoi commenti su questa discussione mi sono sembrati molto interessanti, utili e graditi.
    Per la verità qualche suo commento, come ad esempio "il più grande trader di tutti i tempi; sicuro come la morte" ecc. ecc. mi lasciavano un po' perplesso ma lo giustificavo tenuto conto il suo particolare modo di porsi, il suo grande interesse per la "famiglia" e per il suo buon pensare per quelli che sono meno fortunati.
    E' doveroso precisare che The Legend ha sempre detto di operare con la propria testa e le proprie tasche. Pertanto, sono sicuro che tutti noi abbiamo operato sapendo come funziona la borsa.
    Mi dispiace molto che The Legend non partecipi più alla discussione. Spero, come dice Cedolone, che non vi siano problemi di nessun tipo. Ci auguriamo che tutto sia ok e che il silenzio di questi mesi sia dovuto un po' alla situazione.
    Mi sembra strano, pensando a come lui si presentava, ai suoi sani principi di lealtà e altruismo, che non abbia più voglia di scrivere su questa discussione. E' vero, qualche critica sui titoli proposti ultimamente l'ha ricevuta, ma sono sicuro che questa possibilità l'abbia messa in conto e per la quale non deve assolutamente averne a male.... Io comunque, anche se in un commento qualche mese fa mi ha "ripreso", mi aspetto che il nostro maestro non ci abbandoni, se non chiaramente per motivi suoi importanti, e possa nuovamente scrivere le sue opinioni in merito e dare qualche suggerimento sulla situazione borsistica attuale.
    Per questo lo ringrazio in anticipo.
    Ciò premesso, sono consapevole che il suo tacere sia lecito, ma nel contempo in base a come l'ho conosciuto, molto strano.
    Tutti sappiamo che in borsa ci sono i momenti "no" ma occorre pazienza e prima o poi le nostre stelle avranno i suoi frutti...almeno lo
    spero.
    Buon fine settimana a tutti e un saluto a The Legend e a tutta la famiglia.

Citazione Originariamente Scritto da CEDOLONE Visualizza Messaggio
    Ciao, sarei per la prima ipotesi se ho capito qualcosa, ma mi piacerebbe sentire l'opinione dei forumisti piu' scafati. Ovvio che TL potrebbe ribadire il pensiero, ma..... a proposito, dopo un mese di assenza dico il mio parere:

Primo: il creatore di questo variegato gruppo, come gia' detto, non ha obblighi di sorta verso nessuno, quindi libero di fare o non fare.
    Secondo: spero non ci siano problemi di salute come qualche tempo fa, ricordate ?
    Terzo : se non ci sono problemi come sopra od altre cose gravi chiedo a tutti voi, perche' secondo voi si e' eclissato ? Non rispondetemi per favore che sono affari suoi, lo so gia'. Mi permetto di dire che dopo centinaia di suoi interventi martellanti e motivanti, mi lascia perplesso assai in un momento di grave ritracciamento come abbiamo passato su molti titoli, il suo tacere, sia pure, lo ripeto, lecito.

Se caro TL, te lo ripeto, hai trovato spazio durante il tuo lavoro newyorkese, che immagino stressante, per un appuntamento quotidiano con il forum, che cosa ti spinge a chiudere cosi brutalmente i rapporti con tutti coloro che ti leggono? Spero sia solo un break, come dice qualcuno evidentemente bene informato.

Aspetto, se non sono troppo invadente, vostre impressioni. Non mi adatto a pensare che vado tutto a finire cosi', in fumo.

Dove siete vecchi forumisti ? Tutto finito o state solo leggendo?

Buona serata.

L'uomo dimentica troppo in fretta.
    TL l'aveva già anticipato che:
    - ci sarebbe stato uno storno della borsa;
    - all'improvviso ci avrebbe lasciato.

Alla luce di ciò, credo che comunque possa tornare se il gruppo rimane tale e ricordate che U.S.A. non ha ancora stornato, ragion per cui occhio al portafogli che ci saranno tempi migliori per spendere, non adesso.

Citazione Originariamente Scritto da saran Visualizza Messaggio
    L'uomo dimentica troppo in fretta.
    TL l'aveva già anticipato che:
    - ci sarebbe stato uno storno della borsa;
    - all'improvviso ci avrebbe lasciato.

Alla luce di ciò, credo che comunque possa tornare se il gruppo rimane tale e ricordate che U.S.A. non ha ancora stornato, ragion per cui occhio al portafogli che ci saranno tempi migliori per spendere, non adesso.
    Buon giorno a tutti.
    Scusa Saran, prima dici che The Legend aveva anticipato che ci sarebbe stato lo storno della borsa, poi sotto ricordi che U.S.A. non ha ancora stornato.. cosa volevi dire?
    The Legend aveva anticipato che ci sarebbe stato uno storno del NASDAQ, come avevo pensato anch'io e che ancora non c'è stato siamo sopra i 15.400, e nel contempo aveva invitato a vendere solo qualche tipologia di titoli. Nessun problema, penso e credo che The Legend non abbia la bacchetta magica; si leggono i commenti, si valutano i grafici, si interpretano le notizie, si cerca di capire quali e come saranno i movimenti nel prossimo futuro e poi si agisce con la propria testa e le proprie tasche.
    Non è vero che abbiamo dimenticato.
    Gradirei, chiaramente senza nessun impegno, qualche commento di Albertone, Roby, Buonacore, e altri "soci" in merito alla situazione borsistica attuale e sull'andamento di questo forum.
    Un gentile saluto a tutti e in particolare a The Legend.

Sai Nones, le parole giuste le ha usate T.L. nei post dove ci avvisava che una tempesta sulle borse era in arrivo. Naturalmente egli lo vedeva dai grafici e lo sentiva dire nei corridoi, ma (secondo me) complici tutti i governi, questo storno non è ancora avvenuto perché i titoli a maggiore capitalizzazione sono sostenuti. Ma i titoli più sottili sono già penalizzati e (secondo me) lo saranno ancora di più da quello che sarà in futuro, se questo castello di carte non sarà adeguatamente supportato fino a quando l'economia non torna ai regimi pre-pandemia.
    Se i titoli come THMO riusciranno a risalire sarà buon per noi, altrimenti si andrà ancora più giù.
    Ormai io tengo e non vendo, tanto come ci è sempre ricordato: la borsa non chiude oggi.
    Certo tenere un capitale fermo, in attesa, è penoso, ma è giocoforza attendere.

Ho una domanda per chi ne sa e per chi ha studiato i grafici più di me:
    Nel grafico ad un mese, THMO sta disegnando un gabbiano. Che sia un "testa e spalle"?
    Vi sarei grato se lo analizzaste ed accetto smentite/conferme.
    Magari T.L. mi bacchettasse adesso, almeno saprei che ci legge ancora

P.S. sto provando e riprovando ad allegare l'immagine ma non ho ancora compreso come si fa
    Ultima modifica di saran; 30-08-21 alle 19:40

Sono d'accordo che se i mercati scendono si va ancora più giù, tra l'altro i titoli come thmo fanno x3 o x4 quando gli indici principali calano. Da tenere presente che thmo capitalizza 25mln, ha 40 dipendenti, praticamente se la gioca con il supermercato vicino a casa in quanto a dimensione.... Per questo non penso mai che gioco forza si sta dentro: i delisting o i chapter11 li abbiamo già visti, cioè se va male ci si fa davvero male. La borsa non può chiudere oggi, ma la small può. Exit strategy, sempre.
    Detto ciò, spero davvero che non capiti e che Legend abbia ragione un'altra volta.

Prima regola degli investimenti....
    DIVERSIFICARE
    Se titoli penny stock, ad alto rischio rendimento, investire solo cifre che ci si può permettere di perdere.
    Questi sono punti di partenza, basilari, se si perde di vista la via maestra il resto conta rwlativamente

Borsa e forum

Citazione Originariamente Scritto da Nones Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti.
    Scusa Saran, prima dici che The Legend aveva anticipato che ci sarebbe stato lo storno della borsa, poi sotto ricordi che U.S.A. non ha ancora stornato.. cosa volevi dire?
    The Legend aveva anticipato che ci sarebbe stato uno storno del NASDAQ, come avevo pensato anch'io e che ancora non c'è stato siamo sopra i 15.400, e nel contempo aveva invitato a vendere solo qualche tipologia di titoli. Nessun problema, penso e credo che The Legend non abbia la bacchetta magica; si leggono i commenti, si valutano i grafici, si interpretano le notizie, si cerca di capire quali e come saranno i movimenti nel prossimo futuro e poi si agisce con la propria testa e le proprie tasche.
    Non è vero che abbiamo dimenticato.
    Gradirei, chiaramente senza nessun impegno, qualche commento di Albertone, Roby, Buonacore, e altri "soci" in merito alla situazione borsistica attuale e sull'andamento di questo forum.
    Un gentile saluto a tutti e in particolare a The Legend.

Buonasera Leggenda
    e a tutta la famiglia

Caro Nones
    Trovo inopportuno chiedere nello stesso intervento il parere di persone che affrontano questo spazio con uno spirito diametralmente opposto (e non mi riferisco a opinioni tecniche).
    Personalmente ho sempre rispettato i ruoli e continuerò a farlo finché mi sara’ permesso, tenendo a mente che questa è casa d’altri e tutti noi siamo ospiti.
    Chi non condivide questa elementare nozione di buon senso e di convivenza sociale, non può fornire un riscontro obbiettivo ai tuoi solleciti in questo contesto.
    Questo spazio è stato creato da Leggenda e di certo c’è poco da analizzare e tantomeno disquisirne l’andamento.
    Sta di fatto che chiunque ha la possibilità di entrare e dire la sua. Non sempre lo si fa rispettando i ruoli che arrogantemente disconosce senza alcuna utilità.
    Alcuni (pochissimi in realtà) sono sempre a caccia di streghe e intervengono esclusivamente per demolire qualcosa che non li apparitene. Seguono regolarmente le indicazioni di TL, senza ammetterlo per giunta, portando cinicamente a casa i risultati, salvo poi sputare sul piatto in cui hanno appena mangiato.
    Leggenda è qua e il suo intervento per ora non è necessario.
    Del resto, cosa dovrebbe dirci, di vendere ora? Chiunque capirebbe che ora si deve solo tenere. Quando arriverà il momento di vendere, vedrete si farà vivo. E non per prendersi i meriti (come i predetti sentenziano) ma per avvisarci quando sarà il momento di uscire dalle nostre posizioni.
    Ultimamente Leggenda ci aveva perfino suggerito altri titoli ma è chiaro che occorrera’ realizzare le operazioni già in essere per poterne intraprendere delle nuove.
    Come ho sempre sostenuto, siamo in tanti ad aver seguito le sue preziose indicazioni e tanti sono riusciti a farne tesoro sul piano tecnico.
    Personalmente questa esperienza mi è servita molto e mi auguro di avere la possibilità di rimediare ai miei errori. Dico i miei e di nessun altro.
    La fiducia la si porta avanti fino alla fine con la consapevolezza che la differenza la fa ognuno di noi.
    Quindi, rispondo alla tua domanda sull’andamento del forum.
    Per me va come deve andare. TL ci legge e interverrà quando sarà il momento.
    Per quanto riguarda la situazione borsistica, non credo siamo distanti dalla ripresa.
    I titoli TL a lungo andare hanno sempre raggiunto i target dettati. Molti di noi, anche in passato, hanno mollato la presa su alcune azioni, per poi vederli arrivare in alto quando ormai erano già fuori. Quindi, il mio consiglio è quello di attendere e seguire le indicazioni.
    Attendere e basta finché non raggiungano il target che abbiamo per ogni azione. Qualcuno vorrà uscire prima? Lo faccia perché male non fa, semmai rischierebbe meno.
    Ma abbiamo fiducia e aspettiamo il nostro turno che, sono certo, presto arriverà.

Buonacore
    Ultima modifica di Buonacore; 02-09-21 alle 08:33

allerta ACASTI PHARMA !!!!se il mio INVESTING non è impazzito ACST in pre market sta facendo + 668% rispetto a ieri ed è a 3,08 ! spero che resista lì fino all' apertura .... il CAPO ci aveva dato come target 2.4 a fine agosto !!!!!!!!!!!!!

Rs

Citazione Originariamente Scritto da vadino Visualizza Messaggio
    allerta ACASTI PHARMA !!!!se il mio INVESTING non è impazzito ACST in pre market sta facendo + 668% rispetto a ieri ed è a 3,08 ! spero che resista lì fino all' apertura .... il CAPO ci aveva dato come target 2.4 a fine agosto !!!!!!!!!!!!!

Occhio Vadino,
    Si tratta di un RS

Buonacore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •