Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Minusvalenze

Titolo di riferimento: Trevi Fin Ind Quotazione al 12/11 17:35 0,250 EUR (-0,79%)
    SERGIO_M
    Guest

Minusvalenze

Buongiorno a tutti.
    Vorrei sapere la validità/calcolo delle minusvalenze.
    Faccio un esempio. Se vendo oggi,4 aprile, 500 azioni Trevi in minusvalenza, fino a quando potrò fare vendite in plusvalenza per recuperare le perdite di Trevi?
    Grazie in anticipo e buona giornata

hai 5 anni per recuperare le minus.
    quindi conoscendo il titolo che vendi che nel mio caso porta il 97% di perdite, ne hai di plusvalenze da FARE!!!
    Spero ci possa riuscire.

SERGIO_M
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 1935-1963 Visualizza Messaggio
    hai 5 anni per recuperare le minus.
    quindi conoscendo il titolo che vendi che nel mio caso porta il 97% di perdite, ne hai di plusvalenze da FARE!!!
    Spero ci possa riuscire.
    OK, forse mi sono spiegato male. Posso vendere perché sto entro i 5 anni ma non so quando fanno il calcolo plusvalenze-minusvalenze; forse trimestrale o semestrale o mensile. Per fare un esempio: se vendo adesso TREVI e Poste il primo luglio mi si abbassa il capital gain o, magari per un giorno, rimango "fregato"?

Citazione Originariamente Scritto da SERGIO_M Visualizza Messaggio
    OK, forse mi sono spiegato male. Posso vendere perché sto entro i 5 anni ma non so quando fanno il calcolo plusvalenze-minusvalenze; forse trimestrale o semestrale o mensile. Per fare un esempio: se vendo adesso TREVI e Poste il primo luglio mi si abbassa il capital gain o, magari per un giorno, rimango "fregato"?
    che io sappia nella mia posizione fiscale dei prossimi 5 anni non mettono date precise ma solo l'anno.
    quindi secondo me non stanno a calcolare 5 anni dal giorno esatto ma dal 31-12.
    ma non ho mai controllato di preciso.
    però sicuramente ne ho così tanta che non mi pongo il problema.
    comunque guarda sul tuo conto la tua posizione fiscale, almeno così si chiama il prospetto su webank.
    te lo salvi e potrai ogni tanto vedere come evolve.

SERGIO_M
    Guest
    Va bene, grazie. Ho letto che la vendita va fatta anche lo stesso giorno ma meglio non dopo. Ho fatto una vendita minus e 3 in plus; farò il controllo appena mi arriva il capital gain. Arrivederci e buon trading

Argomenti Variazione
Trevi
04/07/19 03:26
Diritti opzione azioni trevi
04/01/15 09:55
TREVI Group
06/03/13 01:59
Trevi-forevi
09/06/11 03:28
resistenza ko!!!!!!!
25/08/09 11:18

Tag per Questa Discussione