Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: MIGRANTI, CLANDESTINI, Democrazia e carcerati al Sant’Anna per metà stranieri

MIGRANTI, CLANDESTINI, Democrazia e carcerati al Sant’Anna per metà stranieri

MIGRANTI, CLANDESTINI, Democrazia e carcerati al Sant’Anna per metà stranieri.
    Premetto che, tempo fa, su questo stesso Forum ho documentato d’aver contribuito a formare il 40% di consensi a Renzi. Tempo fa Renzi -si seppe poi con accordi che riteneva vantaggiosi per il Pil- zittiva chi lo biasimava per la migrazione incontrollata rispondendo che era orgoglioso di salvare i poveracci che le Onlus sbarcavano in Italia. Imparammo poi che ci sono milioni di Italiani che soffrono la fame …
    1- Per me l’Italia è come una Famiglia in grande e io, come capo famiglia, so di avere il sacro dovere di soddisfare prima di tutto le esigenze dei miei figli;…
    2- L’Italia è una Democrazia, parola greca che significa “potere del Popolo”, e non capisco perché l’attuale Governo -supportato da consensi che vanno ben oltre il 40%- debba considerarsi “Razzista”o “Fascista”, Sovranista o Nazionalista quando scrive <prima gli Italiani!>.
    O no?
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Provo a darmi una risposta. Siamo veramente migliori degli altri o stiamo sconfinando nel facile moralismo dimenticando i doveri della genitorialità responsabile? Non è che in Italia, democratica!, ci sono troppi assolutisti? Alcuni fra i Cattolici (per la presenza del Papa in Italia e data la natura stessa della Religione che per sua natura non può essere democratica ) e alcuni fra i Comunisti (primi per numero in Europa), assolutisti che vivono in un mondo utopistico, surreale, facenti a gara tra chi è più bello, bravo e buono? Al punto che, mentre gli altri Paesi cercano di evitare i migranti, noi abbiamo molti probabili santi (il Papa a Lampedusa, i don Ciotti al porto , i LEU, i Centri sociali, ecc. ecc.) a stimolarne gli arrivi, comunque!, nonostante i nostri problemi di disoccupazione, povertà, (suicidi !) et conseguente tasso procreativo di poco maggiore di 1 (mentre in Africa mi risulta superiore a 4)?
    O no?
    Ultima modifica di Sporting; 18-07-18 alle 10:58 Motivo: tolta una i di troppo
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Leggo che l' UE è pronta a dare 6 mila euro per ogni migrante accolto. Se è così, allora non è solo l’opinione del Governo Italiano ma è la maggioranza degli Europei a ritenere che il migrante sia un “costo”; quindi non è vero che il migrante ci paga la pensione, non è vero che supplisce alla nostra scarsa natalità mettendo velocemente al mondo tre figli (spesso titolo per scalare le graduatorie del nostro welfare, con conseguenti tensioni sociali …), non è neppure vero che il migrante sia una opportunità, ma diventi invece un problema anche di sicurezza vista la loro sproporzionata presenza in carcere …
    Soprattutto non è da chiamare Razzista la maggioranza degli Italiani che vota <prima gli Italiani>, trattandosi invece di persone normali, gente comune coi piedi per terra, gente solidale coi sacrifici propri e che non ne scarica i costi sugli altri, genitori responsabili che si assumono a vita il sacro dovere di soddisfare le esigenze dei propri figli, Italiani che conseguentemente votano i Governanti pensando di far star meglio, e non peggio, anche i loro figli (auspicio, quello di star peggio, riservato a una minoranza di uomini-santi che vive in una dimensione surreale , e non ai comuni-uomini-umani che, fra l’altro, interpretano cum grano salis il crescete e moltiplicatevi delle Sacre Scritture (visto che il Buon Dio ci ha fornito anche di cervello …).
    … Ps. Se poi “la Verità” è affidata a Famiglia Cristiana, il braccio stampato della Religione (sostanziale disvalore medioevale degli Stati Teocratici Islamici) allora abbiamo finito anche la frutta …
    O no?
    Ultima modifica di Sporting; 26-07-18 alle 17:57 Motivo: ho aggiunto il Ps

Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    Leggo che l' UE è pronta a dare 6 mila euro per ogni migrante accolto. Se è così, allora non è solo l’opinione del Governo Italiano ma è la maggioranza degli Europei a ritenere che il migrante sia un “costo”; quindi non è vero che il migrante ci paga la pensione, non è vero che supplisce alla nostra scarsa natalità mettendo velocemente al mondo tre figli (spesso titolo per scalare le graduatorie del nostro welfare, con conseguenti tensioni sociali …), non è neppure vero che il migrante sia una opportunità, ma diventi invece un problema anche di sicurezza vista la loro sproporzionata presenza in carcere …
    Soprattutto non è da chiamare Razzista la maggioranza degli Italiani che vota <prima gli Italiani>, trattandosi invece di persone normali, gente comune coi piedi per terra, gente solidale coi sacrifici propri e che non ne scarica i costi sugli altri, genitori responsabili che si assumono a vita il sacro dovere di soddisfare le esigenze dei propri figli, Italiani che conseguentemente votano i Governanti pensando di far star meglio, e non peggio, anche i loro figli (auspicio, quello di star peggio, riservato a una minoranza di uomini-santi che vive in una dimensione surreale , e non ai comuni-uomini-umani che, fra l’altro, interpretano cum grano salis il crescete e moltiplicatevi delle Sacre Scritture (visto che il Buon Dio ci ha fornito anche di cervello …).
    … Ps. Se poi “la Verità” è affidata a Famiglia Cristiana, il braccio stampato della Religione (sostanziale disvalore medioevale degli Stati Teocratici Islamici) allora abbiamo finito anche la frutta …
    O no?

Penso che tu abbia ragione da vendere.

Grazie Geronimo! Mi fai sentire meno solo, meno donchisciotte. Per altri cinque anni a Modena avremo ancora un sindaco pci/pds/ds/pd (cambiano nome per far perdere le loro tracce?)+ cattolici di sinistra. Temo proprio che mi toccherà “andarmene” senza vedere Modena libera e democratica. Liberata dalla dittatura fascista, è passata sotto l’assolutismo catto-comunista, l’altra faccia della stessa medaglia. È vero che non ti uccidono direttamente, ma ti tolgono l’ossigeno, ti fanno terra bruciata, it taien i garett, ti distruggono la reputazione porta a porta … Picio, Anarchico, Ozioso, Ucciso, Krakra, Dueaprile, Ppl55 e altri (col placet di Kaira!) mi invitarono, con epiteti vari, a cambiare Paese. Io però, avendo letto che :“se vanno via quelli che la pensano diversamente, il Paese non cambierà mai”, resisto ancora, almeno (spero) fino alle prossime elezioni. Ciao
    Ps. Chiedo scusa a chi mi chiede amicizia, ma nel mio hard-disk corporeo non c’è più spazio (e non c’è neppure più la pazienza del Grande JackNando -impegnato a fare cosa ben più importanti quale il papà- a suggerirmi come fare ad aprire la porta).

mi sa che la reputazione te la sei già mangiata da tempo, ma non ti accorgi che passa un anno prima che qualcuno ti scriva?

sembri un disco incantato, un 16 giri.

Citazione Originariamente Scritto da 1935-1963 Visualizza Messaggio
    mi sa che la reputazione te la sei già mangiata da tempo, ma non ti accorgi che passa un anno prima che qualcuno ti scriva?

sembri un disco incantato, un 16 giri.

Scusami se, diversamente impegnato rinvio la risposta ad altro momento e, sperando di non annoiarti ulteriormente, cambio argomento:
    <1°-”Sbaglio o in tanti Paesi democratici si anticipano le elezioni proprio perché emergano i cittadini che cambiano voto, col fine specifico di agevolare la formazione di un governo coerente, in grado di governare? 2°- Ricordo male o l’attuale Presidente della Repubblica fu scelto da Renzi difformemente dalla volontà dell’allora alleato Berlusconi?”>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •