Originariamente Scritto da
Sporting
Ciao Luciano, che dire? Concordo con te, specie là dove critichi coloro che ritengono illegittimo il Conte-bis. Penso invece che sia gran parte del Parlamento a essere illegittimo. Costoro lo sanno che ora non rappresentano più il Popolo, lo sanno che è pretestuoso invocare le regole pur di non votare. Non li invidio: si comportano come gli ex parlamentari aggrappati ai vitalizi perché legalmente concessi…
Faccio anch’io una precisazione.
È risaputo che la nostra Costituzione debba essere aggiornata. È figlia del Catto-Comunismo (le firme di garanzia sono di Terracini e De Gasperi, assolutista dell’ideologia comunista il primo e religioso il secondo. La relatività di Eistein (e conseguente relativismo contrapposto all'assolutismo ideologico e religioso) credo che valga per tutto l’Universo, Italia e Italiani compresi, o no? Internet ha cambiato il mondo. È tutto più velocizzato, impietosamente visibile. Le utopie vengono a galla in fretta, quali chimere, prive di legami con la realtà …. La tecnologia digitale ha reso più frequenti certi giochetti, ma la loro durata è molto più breve: può bastare anche meno di un anno per evidenziare programmi impossibili.
Ps. Sì, ho votato Salvini. Talvolta parla sopra le righe, appare grezzo, ma per ciò stesso è trasparente, credibile. Ben diverso da Conte che gli appoggia la mano sulla spalla mentre dottamente lo insulta, per un’ora…
[Mi ritengo modestamente Cristiano, la Famiglia è la cellula-pilastro della Società civile, favorevole al divorzio solo in casi estremi (a pagare sono i figli! I piccoli dell’uomo sono gli unici che hanno bisogno di papà e mamma per almeno vent’anni prima di volare da soli), accetto l’aborto perché i figli hanno bisogno d’amore già prima di nascere. Ciò detto non vi sembra che il Papa, dando la mano a Conte, abbia dato la mano a quello sbagliato? Dei morti in mare è più responsabile Matteo, che vuole chiudere il corridoio gestito dagli scafisti, o Francesco che va a Lampedusa a invitarli? Non è che potrebbe esserci del vero nella frase “i sentieri dell’infermo sono lastricati di buone intenzioni?”]
Ciao, alla prossima se non mi tolgono la parola.
Segnalibri