Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: MIGRANTI, CLANDESTINI, Democrazia e carcerati al Sant’Anna per metà stranieri

Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    Scusami se, diversamente impegnato rinvio la risposta ad altro momento e, sperando di non annoiarti ulteriormente, cambio argomento:
    <1°-”Sbaglio o in tanti Paesi democratici si anticipano le elezioni proprio perché emergano i cittadini che cambiano voto, col fine specifico di agevolare la formazione di un governo coerente, in grado di governare? 2°- Ricordo male o l’attuale Presidente della Repubblica fu scelto da Renzi difformemente dalla volontà dell’allora alleato Berlusconi?”>
    Come Volevasi Dimostrare !!!
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    Ciao Luciano, che dire? Concordo con te, specie là dove critichi coloro che ritengono illegittimo il Conte-bis. Penso invece che sia gran parte del Parlamento a essere illegittimo. Costoro lo sanno che ora non rappresentano più il Popolo, lo sanno che è pretestuoso invocare le regole pur di non votare. Non li invidio: si comportano come gli ex parlamentari aggrappati ai vitalizi perché legalmente concessi…

Faccio anch’io una precisazione.
    È risaputo che la nostra Costituzione debba essere aggiornata. È figlia del Catto-Comunismo (le firme di garanzia sono di Terracini e De Gasperi, assolutista dell’ideologia comunista il primo e religioso il secondo. La relatività di Eistein (e conseguente relativismo contrapposto all'assolutismo ideologico e religioso) credo che valga per tutto l’Universo, Italia e Italiani compresi, o no? Internet ha cambiato il mondo. È tutto più velocizzato, impietosamente visibile. Le utopie vengono a galla in fretta, quali chimere, prive di legami con la realtà …. La tecnologia digitale ha reso più frequenti certi giochetti, ma la loro durata è molto più breve: può bastare anche meno di un anno per evidenziare programmi impossibili.

Ps. Sì, ho votato Salvini. Talvolta parla sopra le righe, appare grezzo, ma per ciò stesso è trasparente, credibile. Ben diverso da Conte che gli appoggia la mano sulla spalla mentre dottamente lo insulta, per un’ora…
    [Mi ritengo modestamente Cristiano, la Famiglia è la cellula-pilastro della Società civile, favorevole al divorzio solo in casi estremi (a pagare sono i figli! I piccoli dell’uomo sono gli unici che hanno bisogno di papà e mamma per almeno vent’anni prima di volare da soli), accetto l’aborto perché i figli hanno bisogno d’amore già prima di nascere. Ciò detto non vi sembra che il Papa, dando la mano a Conte, abbia dato la mano a quello sbagliato? Dei morti in mare è più responsabile Matteo, che vuole chiudere il corridoio gestito dagli scafisti, o Francesco che va a Lampedusa a invitarli? Non è che potrebbe esserci del vero nella frase “i sentieri dell’infermo sono lastricati di buone intenzioni?”]
    Ciao, alla prossima se non mi tolgono la parola.
    Unicamente per riconfermare soprattutto le parole in grassetto
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Citazione Originariamente Scritto da 1935-1963 Visualizza Messaggio
    mi sa che la reputazione te la sei già mangiata da tempo, ma non ti accorgi che passa un anno prima che qualcuno ti scriva?

sembri un disco incantato, un 16 giri.
     Carissimo -28 (scusami se da fisico-matematico qual sono mi sono permesso di dar corso alla sottrazione indicata nel tuo nickname), ma i miei follower sono dei meditosi-pensatori-riflessivi cosmonauti e, per loro, il tempo si misura in anni luce…
    Scherzi a parte, ma ti sei accorto che, ad avere il coraggio di esporsi a critiche, insulti e minacce (credo di essere stato uno dei primi ad assaggiare il torbido linguaggio dei Picio, Oziosi, Anarchici, Ppl55 e altri) siamo in quattro gatti e che non sarebbe il caso che ci accapigliassimo anche tra di noi come i polli di Renzo, ti pare?
    Che tu possa non condividere la mia idea è, direi, normale: tot capita tot sententiae dicevano i latini, ma che tu ti metta ad escludere (come farebbero gli assolutisti, razza di cui tu non fai certo parte) che il mio pensiero possa essere condiviso da altri, beh! la differenza è importante…
    Sono ripetitivo? mbeh!, credimi, ma non pensi che io sia ripetitivo proprio perché “gli altri” continuano a dire le stesse cose senza invece spiegarmi dove e perché la mia risposta è sbagliata? Tesi, antitesi e sintesi diceva qualcuno. Ecco, io credo che oggi manchi troppo la volontà di fare sintesi…...ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •