Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Bonos Soberanos de Venezuela

Giornate da cardiopalma per i possessori dei titoli venezuelani, sui mercati abbiamo assistito a fenomeni di Panic Selling, piccoli risparmiatori che vendevano al meglio, e i soliti ben informati che rastrellavano a prezzi da grandi saldi di fine stagione.

A contribuire a questo scenario sono state le parole del presidente Maduro, che ha annunciato che vuole ridiscutere il debito estero con i "Bond Holder" la mancata comunicazione da parte di autoritÓ, banche, istituti finanziari ai piccoli risparmiatori dell'applicazione del "Grace Period" sulle cedole dei titoli venezuelani in scadenza, l'intervento sui vari board finanziari di personaggi che definire: "Troll" Ŕ un complimento, e che scrivevano che per il Venezuela era: "Default" ... il boicottaggio delle istituzioni finanziare americane che sempre stando alle dichiarazioni rese dal presidente degli USA Trump punta a destabilizzare il paese latino americano ... scenari giÓ visti aggiungo io.

Fatto sta che stando alla Reuters: "Venezuela's PDVSA pays majority of 2017N bond"

Sotto il link di approfondimento dell'agenzia

http://www.reuters.com/article/us-ve...-idUSKBN1D825F

E qui la tabella dei pagamenti delle cedole.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: litter.jpg‎
Visite: 13
Dimensione: 69.1 KB
ID: 1307  

Segnalo questa notizia pubblicata dal ilsole24ore ... le cedole sono state pagate ma non sono state girate ai detentori dei bond.

http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...0&refresh_ce=1

La situazione va per lunghissime, e se fanno come con l'Argentina, ci vorranno anni per rivedere i propri soldi, ed io ho preferito vendere ... ovviamente ci ho rimesso tutte le cedole maturate in questi anni.

Come si suol dire ... sono i rischi del mestiere.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •