Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Chiarimenti vari

Errr... no, mi sa che stai facendo un pò di confusione.

"short" non vuol dire vendita.

I titoli si possono o vendere o comprare e basta.

Da una parte c'è un sacco di gente che vende un dato titolo in un dato momento e dall'altra un sacco (mah...mica sempre :-D) di gente che vuole comprarlo.
    Chi pensa che il titolo/comparto/commodity salga in futuro (a breve, medio o lungo termine) VUOLE AVERLO e quindi tende ad offrire più del prezzo ASK e quindi mette dei BID più alti.
    Chi pensa che il titolo/comparto/commodity scenda in futuro (a breve, medio o lungo termine) VUOLE VENDERLO e quindi tende ad accettare un prezzo minore o uguale al prezzo BID.

La vendita in un dato momento avviene "nel mezzo" cioè quando si incotrano un contratto BID e un'altro ASK (anche per frazioni dello stesso salvo attivando l'opzione "tutto o niente").

SHORT e LONG sono altra roba.

Dimenticavo "a chi compro" o "a chi vendo" non te ne frega niente e non puoi saperlo, si usa dire "compro/vendo al MERCATO".

Con "i titoli si possono o vendere o comprare e basta" cosa intendi? Una volta che compro un titolo mica sono costretto a tenerlo, posso rivenderlo no?

....
    Ma mi prendi in giro? :-)

Ovvio che si possono comprare e vendere, se no che stiamo qua a fare!? :-D

Citazione Originariamente Scritto da Atomictonto Visualizza Messaggio
    ....
    Ma mi prendi in giro? :-)

Ovvio che si possono comprare e vendere, se no che stiamo qua a fare!? :-D
    Eh no per stupido non ci voglio passare, lo so benissimo che si può fare, ma la frase "O si possono vendere O si possono comprare" vuol dire che puoi fare o uno o l'altro, non tutti e due
    Detto questo, quando io posseggo un titolo e poi lo rivendo, il tipo che me lo compra aveva offerto quel prezzo a cui io lo sto vendendo? Se non c'è nessuno non posso venderlo giusto? Se si, allora penso di aver capito. Diciamo che nella modalità demo di Plus500 queste problematiche non me le ero mai poste visto che lì la vendita avviene sempre
    PS: grazie per la pazienza eh

Citazione Originariamente Scritto da Dariossonero Visualizza Messaggio
    Eh no per stupido non ci voglio passare, lo so benissimo che si può fare, ma la frase "O si possono vendere O si possono comprare" vuol dire che puoi fare o uno o l'altro, non tutti e due
    Detto questo, quando io posseggo un titolo e poi lo rivendo, il tipo che me lo compra aveva offerto quel prezzo a cui io lo sto vendendo? Se non c'è nessuno non posso venderlo giusto? Se si, allora penso di aver capito. Diciamo che nella modalità demo di Plus500 queste problematiche non me le ero mai poste visto che lì la vendita avviene sempre
    PS: grazie per la pazienza eh
    - il tipo che me lo compra aveva offerto quel prezzo a cui io lo sto vendendo? SI
    - Se non c'è nessuno non posso venderlo giusto? ESATTO, se il titolo non scambia, ovvero non c'è nessuno che compra in un dato momento, il prezzo è fermo e non vendi.
    - Diciamo che nella modalità demo di Plus500 queste problematiche non me le ero mai poste visto che lì la vendita avviene sempre. Questo NON è dovuto alla modalità demo della piattaforma che stai provando, è dovuto al fatto che se tratti titoli con grandi volumi di scambio (ad es. grandi banche, grandi multinazionali) che scambiano milioni di pezzi il tuo ordine simulato di vendita/acquisto è minuscolo per numero di pezzi e quindi viene eseguito quasi istantaneamente. Se invece tratti un titolo piccolo, che scambia volumi bassi, l'esecuzione dell'ordine è meno automatica. Se tratti titoli con volumi minuscoli e sul FTSE nostrano ce ne sono parecchi, l'esecuzione è a volte difficile.

PS: grazie per la pazienza eh NO PROBLEM :-)

Citazione Originariamente Scritto da Atomictonto Visualizza Messaggio
    - il tipo che me lo compra aveva offerto quel prezzo a cui io lo sto vendendo? SI
    - Se non c'è nessuno non posso venderlo giusto? ESATTO, se il titolo non scambia, ovvero non c'è nessuno che compra in un dato momento, il prezzo è fermo e non vendi.
    - Diciamo che nella modalità demo di Plus500 queste problematiche non me le ero mai poste visto che lì la vendita avviene sempre. Questo NON è dovuto alla modalità demo della piattaforma che stai provando, è dovuto al fatto che se tratti titoli con grandi volumi di scambio (ad es. grandi banche, grandi multinazionali) che scambiano milioni di pezzi il tuo ordine simulato di vendita/acquisto è minuscolo per numero di pezzi e quindi viene eseguito quasi istantaneamente. Se invece tratti un titolo piccolo, che scambia volumi bassi, l'esecuzione dell'ordine è meno automatica. Se tratti titoli con volumi minuscoli e sul FTSE nostrano ce ne sono parecchi, l'esecuzione è a volte difficile.

PS: grazie per la pazienza eh NO PROBLEM :-)
    Che dire, grazie mille, anche a fortis.

Predstock Market Forecast

Candlestick?
    Algorithm?
    Traders?

predstock.com

Nome: 15daytrial.png
Visite: 1150
Dimensione: 74.1 KB
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: email.jpg
Visite: 31