Pagina 18 di 212 PrimaPrima ... 8 16 17 18 19 20 28 68 118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 2114

Discussione: movimenti sui titoli

Citazione Originariamente Scritto da atomic69
    Grazie del benvenuto Italia,
    attendo "tue istruzioni" per così dire.
    poi magari se fai il contrario di quello che dico fai la cosa giusta ;)...
    ieri ho osato esprimermi su un titolo che non conoscevo, consigliando un "hold" ed oggi ha fatto un mega rimbalzo dal supporto chiudendo mi pare con un +3,5%!!!

Sui "miei" titoli invece stasera aggiorno i grafici perchè stanno seguendo fedelmente quello che ho scritto.... quasi da non credere...
    Cio’ che conta non è la volontà di vincere ma la volontà di prepararsi a vincere

Citazione Originariamente Scritto da Keller
    .............Cioao italy..

.........Ora sono in un campo "minato"...che non ha nulla a che fare con la Borsa...Niente paura è tutto OK........

....D'accordo con te su tutto...come sempre....Domanda mia a te: Ma li leggi tutti i miei scritti italia80?....Fammi sapere se hai capito dove voglio arrivare...C'è un discorso in sospeso vero?.. Manca all'uopo una tua risposta .......A presto Ciao..........

................................Hasta la próxima ..............da me K. ...................
    ..Keller i tuoi scritti li leggo tutti... essere criptico è il tuo forte ;)...
    Bada bene a non sopravvalutare la mia intelligenza.. o a non sottovalutare la mia pigrizia nel capire... =D

Piuttosto dimmi in quale posto, dalle parti di Roma, devo venire a trovarti!!
    E quanto al campo minato... lo è la vita tutta... ma questo già lo sai ;)

Con stima ti saluto
    Cio’ che conta non è la volontà di vincere ma la volontà di prepararsi a vincere

ciao a tutti, volevo un chiarimento su SNAI, per noi conviene piu' che aderisca all'offerta dei fondi oppure no?
    vi ringrazio e saluto

Citazione Originariamente Scritto da adriax
    ciao a tutti, volevo un chiarimento su SNAI, per noi conviene piu' che aderisca all'offerta dei fondi oppure no?
    vi ringrazio e saluto
    ti do la mia.
    A noi conviene che se ne parli e che trovi conferma l'ufficialità dell'offerta. Poi:
    - se accettano il titolo balza
    - se rifiutano implciatamente si ammette che le attività valgono di più... ed il titolo balza.

Tra un pò aggiorno i "miei" grafici con l'analisi tecnica. Anticpo che il quadro è a rischio ma tiene...

Saluti

Vediamo un pò di storia su Snai:

- 5 dicembre

Citazione Originariamente Scritto da italia80
    grafico di Snai...

http://img138.imageshack.us/img138/8127/snai.png

Questo è particolare perchè secondo quanto riporto dovrebbe avere una tempistica opposta rispetto agli altri titoli (quindi prima discesa e poi salita). L'area di resistenza a quota 2,92/2,93 mi sembra molto solida... C'è stato un primo rimbalzo qualche giorno fa e se ne viene confermata la tenuta potrebbe ripartire verso quota 3,3... Da verificare a quale velocità.
    Ciao
    Grafico di oggi. La posizione delle frecce non è cambiata (sono posizionate una ogni 2 sedute)... indicano quello che secondo me è il verso della "spinta".

Ci sono in più tre candele.
    Commento di oggi 9: ci stiamo avvicinando alle 2 trendline che ho tracciato. Mi auguro che reggano... sono quelle che tirano su il movimento da marzo....

Per ora posso dire "tutto previsto"... però aggiungo che avrei preferito sbagliarmi e trovarmi già da ora con un +10% in portafoglio ;).

Domani il livello da non varcare è 2,9225, dopodomani 2,93... cmq spero che il rialzo abbia inizio già domani....

Saipem, grafico aggiornato.... come prima ci sono tre candele in più; la posizione delle frecce e delle trendline non l'ho modificata...

il 5 avevo scritto "Bisogna capire se è stata respinta da area 22,4 o ha ancora forza di salire. Dico Hold perchè non lo so...." ... beh ha avuto forza di salire eccome!
    Come si vede ieri si è fermata precisamente sulla resistenza statica (è farina del sacco di prorealtime).. il fatto che ne sarebbe stata respinta è invece una intuizione mia (fortunata)...
    Ora si è fermata sulla media mobile e domani potrebbe prendersi una pausa ma, in teoria, dovrebbe poi continuare il ribasso.

Infine Intesa..
    il 5 ho scritto: "Da 3,08 a 3,11 è un'area secondo me di forte resistenza. Se non viene rotto il trend in corso dovrebbe andare giù almeno fino a 3. Il mio target resta comunque 2,87". Prima di tutto confermo, poi vi posto il grafico aggiornato..

la doppia freccia dell'8 è per me un prima conferma della tenuta della trendline. Il primo target l'ha raggiunto (3 euro), ora è appoggiata alla media mobile e domani potrebbe aprire anche verde. Se il grafico si conferma dovrebbe essere una pausa e potrebbe anche chiudere in rosso.

Cmq sono pronto a cambiare idea.
    Accetto volentieri commenti/considerazioni/correzioni

sn oramai molti giorni che aspettiamo la giornata decisiva per prendere una direzione...ma questo giorno sembra nn arrivare mai....anke oggi a giudicare dai futures c'è grande incertezza.

……………Ciao a italia80…..Ciao a tutti Voi………............

..Qui riporto un articolo di un giornale in merito a Snai….....altre notizie dopo il 3/12/2009 non le ho..:

“ Lucca, 3 dicembre 2009 - Si fanno dunque insistenti le voci dell’interessamento palesato da «Bridgepoint Capital Limited» e «Axa Investment Managers Private Equity Europe» “

……………Potrebbe passare di proprietà una consistente quota del capitale di Snai………

….Al riguardo c’è preoccupazione del Sindaco Baccini di Porcari (Lucca) ….ove a sede Snai spa…che dice tra l’altro:

“ possibili riflessi negativi per le basi occupazionali che da sempre fanno di Snai un buon serbatoio nell’offerta di lavoro anche e soprattutto per le donne “

“ «Con l’azienda e il presidente Ughi in particolare — dice Baccini — ho ottimi rapporti improntati
    alla massima chiarezza e stima. Sono certo che sarò messo al corrente della trattativa e degli eventuali risvolti occupazionali nel caso la cessione si definisse in atti concreti.

….ed i sindacati…così si esprimono……:

…. “ La Fiom Cgil e la Rsu Snai..: «In questi giorni — dicono L. Anselmi, C. Rinaldi, M. Olivieri e Massimo Braccini — abbiamo appreso che l’azienda approfondisce e definisce questo passaggio. Snai rappresenta una realtà che ha avuto una crescita esponenziale e che oggi da lavoro ad oltre 300 dipendenti. E’ fondamentale che Snai debba mantenere la sua centralità produttiva a Porcari, garantendo gli attuali livelli occupazionali. Fino ad oggi Snai, benché sia una società diversa rispetto al panorama produttivo, si è fondata sul valore del capitale umano,. Qualora l’operazione venga definita — chiudono i sindacalisti —, è necessario che la nuova proprietà si misuri su basi concrete e produttive, presentando un chiaro ed idoneo piano industriale ai sindacati». “

… .Esprimo le mie idee ed il mio modo di valutare il succedersi degli “ eventi “…..:

… .A favore della vendita “giochi etc. “ di Snai si ha: ……per me ½ punto dalle dichiarazioni del Sindaco..ed altro ½ punto dalle dichiarazioni dei sindacati ad una eventuale cambio di proprietà…..

…..Altro ½ punto si ha dal movimento laterale ( fase di accumulo !?! ) del grafico a candele postato da italia80………e se questo mio modo di ragionare è valido…se ne vedranno gli effetti entro febbraio se non prima…: Se il Presidente M. Ughi ….si deciderà a dire se “ il dado è tratto “……..

……….Ok...........a quanto scritto da italia80 al #175…..: io non ci avevo pensato!!!……

….…italy… Ok per il # 173…..ci accorderemo…………….

................................Hasta la próxima ..............da me K. ...................
    Rosso : Io non li azzecco più tutti del colore : Rosso

__________________________________________________ ________
    Ogni tanto c'è qualche "mosca" che perde un'"ala"...ed invece di volare...saltella...e l'armonia del "gruppo" ne risente. Keller

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •