Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Condivido tutto!!!

Citazione Originariamente Scritto da secchiari
    Citazione Originariamente Scritto da pat-1
    No Secchiari, non ti sbagli, te ne ho parlato io poichè, purtroppo, la ragazza in questione è mia figlia!!!!
    A proposito delle tue ultime righe: sentito la centenaria Montalcini ieri sera?
    Brava, brava e ancora BRAVA! Che grande donna!
    Sembra uscita da un'illustrazione di un vecchio libro di storia, con la sua pettinatura sempre uguale, con i suoi vestiti d'altri tempi, con i suoi colletti alti; sentito cosa ha detto ai nostri giovani?
    "Di avere dei valori e di crederci e di essere orgogliosi di essere italiani!, soprattutto per la componente umana"

"“Dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà.
    Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita”.

L’inconscio di questa straordinaria signora veleggia per mari dove i fondali sono ricchi di gemme, poiché afferma: “Non immaginavo di arrivare a questa età. Forse il segreto è il totale disinteresse per la mia persona. Poter essere di aiuto agli altri mi rende felice”. Non fu Sigmund Freud a sostenere che l’equilibrio (dunque l’energia psichica) è di colui che ama e lavora? La sola cosa che ancora la emoziona, confessa la scienziata, è la vita stessa.

Si è sempre impegnata per i giovani, per le donne (soprattutto le africane) e l'ambiente, utilizzando anche, perchè no, la sua fama a livello mondiale!

Che dire altro: AUGURI e W LE DONNE!
    allora non mi sbagliavo,Pat,è proprio tua figlia che è ai massimi livelli e che fa vedere,da donna italiana,i sorci verdi ai tedeschi?Ma sai,quel mio conoscente in America è mio nipote. E' stupenda la frase :"meglio aggiungere la vita ai giorni che i giorni alla vita"ma non è solo per giovani,bensì anche per persone meno giovani e quelle della nostra età.aggiungere giorni in più alla vita è come castrarsi,ma aggiungere la vita ai giorni che ci rimangono(quindi ancotr più per la nostra età)e dare un significato,un fine ,un ideale alla stessa vita.Ecco perché non dobbiamo accettare supini ciò che ci propinano o che ci facciamo propinare,ma dobbiamo reagire per raggiungere il meglio ,per pulire tutto ciò che di male ci è capitato (sia nel privato come nel publico e nella poliotica),con la forza di un giovane che deve aggiungere la vita ai propri giorni.
    E da ciò ,l'altra stupenda citazione di Freud che l'equilibrio(e quindi l'energia psichica)è di colui che ama e lavora,che non è altro che il completamento dell'aggiungere la vita ai giorni (rimasti).Allora aggiungere la vita per tendere al meglio è raggiungere l'equilibrio e l'energia psichica nell'amore e nel lavoro. Ed è proprio l'amore per i nostri figli,nipoti eper la nostra Italia che costituisce il fulcro dell'energia che ci farà lavorare per cambiare l'ITALIA ed i giovani (nuove generazioni).ED E' PERCIO' CHE HO VOGLIA DI GRIDARE:MUOVIAMOCI E NON SIAMO PIU' PRONI allo scempio dei politici che,impunemente e spudoratamente si fanno beffe di noi,di qualunque colore politico essi siano. E se le donne debbono farci da guida,io vi dico:allora viva le donne e siamo pronti a seguirle.Forza Pat e forza Kaira e,scusate ma non le conosco tutte,forza a tutte le donne del forum.Io sono pronto a seguire i vostri ideali,che ho avuto il piacere di leggere su Forum.
    La grande Montalcini ospite mesi fa da Fazio si pronuncio' sul destino di molti uomini ( e donne) e disse che l'essere umano moderno (la maggioranza) e' destinata ad essere un "gregario".
    Per chiarire bene il concetto, il termine si traduce in servile.....del potere, ma la speranza e' l'ultima a morire caro Secchiari.
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

... ehm... veramete... io non saprei bene dove dovreste seguirmi...
    aggiungere vita ai giorni è senzaltro molto bello... io però apprezzo anche l'aggiungere giorni alla vita (purchè in buona salute) perchè per me è importante anche poter solo vedere un tramonto in più...
    vi sento animati da grandi slanci ed entusiasmi... ma cosa intendete fare? entrare in politica anche voi per ribaltare il sistema? ehm.. bè .. auguri... io no, però :) :)
    dice il saggio...
    son responsabile di quel che dico, non di quello che capisci tu....

Citazione Originariamente Scritto da kaira
    aggiungere vita ai giorni è senzaltro molto bello... io però apprezzo anche l'aggiungere giorni alla vita (purchè in buona salute) perchè per me è importante anche poter solo vedere un tramonto in più...
    vi sento animati da grandi slanci ed entusiasmi... ma cosa intendete fare? entrare in politica anche voi per ribaltare il sistema? ehm.. bè .. auguri... io no, però :) :)
    In europa tutte le grandi nazioni "civili" hanno avuto la loro rivoluzione a cominciare da quella francese, in italia e' mancata, sara' dura ma bisogna pur cominciare per scardinare il sistema delle lobby e dei poteri forti, se necessario tagliando anche un po' di teste.
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Nipote, e dagli con ‘ste teste tagliate!
    E se poi ti sbagli? ... D.io o non D.io, la vita umana è il valore + grande che l’uomo conosca!!!
    E poi, anche se tagli tutte le teste “giuste”,
    quanto tempo pensi che occorrerà agli uomini per ricreare l’attuale situazione?

Visto che siamo uno diverso dall’altro
    visto che nella vita reale esistono sia i buoni che i cattivi,
    perché invece non pensare a un tipo di società organizzata
    e strutturata con leggi atte a CONTRASTARE i poteri forti e le prevaricazioni dei “cattivi”?

Ora, visto che nel suo lungo cammino travagliato, l’Umanità s’è creata l’attuale realtà,
    lasciando da parte la presunzione di possedere, io o te, la sfera di cristallo,
    non ti sembra che la democrazia sia il miglior sistema di crazia possibile?
    e non ti sembra che il migliore sia il sistema di governo bipolare anglosassone? ...
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Citazione Originariamente Scritto da sporting
    E se poi ti sbagli? ... D.io o non D.io, la vita umana è il valore + grande che l’uomo conosca!!!

e strutturata con leggi atte a CONTRASTARE i poteri forti e le prevaricazioni dei “cattivi”?

Ora, visto che nel suo lungo cammino travagliato, l’Umanità s’è creata l’attuale realtà,
    e non ti sembra che il migliore sia il sistema di governo bipolare anglosassone? ...
    Sporting basta con questo pietismo e buonismo! è proprio su questo che fanno conto delinquenti, mafiosi e assassini. io sono per la legge del taglione e per la pena di morte. non conosco altro sistema efficace per far posto nelle carceri. che ce ne facciamo di gente come totò riina, bilancia e tanti altri? sotto terra c'è più posto che sopra!
    e se non ti adegui, caro Sporting, quando io, Pat, Anarchico e tanti altri faremo la rivoluzione, la tua melona sarà la prima a cadere! parola di picio!
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

Questo è un tramonto croato per Kaira, uno dei tanti!!!!

Più tardi rispondo a tutti, ora vado a prepararmi la pappa se no divento nervosa, buon sabato a tutti!

No! Kaira,la politica non mi interessa;l'ho rifiutata da giovane quando i comunisti mi dicevano che ero un fascista ed i fascisti che ero un comunista;e mi sono fatto cancellare da una lista elettorale,dove mi avevano messo perché il mio nome attirava voti.
    E' solo che,visto che siamo stati governati da soli uomini(o quasi),intentendo in tutti i centri del potere pubblico e finanziario,e visto i risultati ottenuti,perché non pensare di far governare le donne?Un'amica mi diceva,e lo trovo giusto,noi donne abbiamo una maggiore dimestichezza con i conti perché più abituate a farli quadrare in casa.Non sono,sia chiaro,un femminista,le femministe sono quelle delle quote rosa,ma mi dico;visto che i votanti sono più donne che uomini,perché mai debbono sempre essere quasi tutti uomini a governarci(a parte le ciccioline del caso)?.E' ora che le donne abbiano una maggiore autostima e stima della donna!Prova ad immaginarTi una manifestazione silenziosa di donne(almeno al'80%);ma silenziosa e con cartelli che facciano comprendere il non gradimento dei privilegi di cui gode la casta;da Mantecitorio a Palazzo Madama,ed al Quirinale,magari mettendo a confronto i dipendenti del quirinale con quelli del Palazzo Reale inglese,:volenti oo nolenti,i media dovranno interessarsi:pensa QUASI TUTTE DONNE E SILENZIOSE. E fallo con regolarità e sistematicità(ogni 2 mesi per non far dimenticare).Ciò sarà più forte di una rivoluzione. E dato che il pesce puzza dalla testa,probabilmente qualcuno si convincerà che quella testa che puzza è ora di gettarla e di dare spazio a donne e givani;al parlamento non più di 60 anni di età;vedrai che rivolzione,e senza armi,ma con la forza del silenzio e della maggioranza silenziosa(poiché le donne sono la maggioranza).
    Io ho citato te e Pat perché dai vostri scritti si intravede una certa decisionaliotà ed una certa chiarezza di idee,ma quante altre ce ne saranno? Ciò senza confondere il ruolo dei due sessi che sono e debbono essere complementari.
    Per quanto riguarda l'aggiungere la vita ai giorni anziché i giorni alla vita,io l'ho interpretato come un voler vivere i giorni rimasti e non un lasciar trascorrere i giorni della vita che rimane;per cui anche il godersi un tramonto,magari croato come Ti ha inviato Pat,è un voler godere dei momenti di vita,quindi un voler vivere la vita e non lasciar trascorrere giorni senza godere della vita. Io ,tra l'altro sono un estimatore della Montalcini per le sue qualità di scienziato,meno qundo ha sfruttato la politica e si è messa a votare per una onorificenza elargitagli e meno ancora,quando prende denaro per aver avuto questa onorificenza;comunque quella frase è del tutto azzeccata e dovrebbe informare ogni essere umano,e,rpeto,in particolare le donne,per tutto ciò che ho detto ed anche per quello che non ho avuto tempo di dire.

Citazione Originariamente Scritto da picio
    Citazione Originariamente Scritto da sporting

Sporting basta con questo pietismo e buonismo! è proprio su questo che fanno conto delinquenti, mafiosi e assassini. io sono per la legge del taglione e per la pena di morte. non conosco altro sistema efficace per far posto nelle carceri. che ce ne facciamo di gente come totò riina, bilancia e tanti altri? sotto terra c'è più posto che sopra!
    e se non ti adegui, caro Sporting, quando io, Pat, Anarchico e tanti altri faremo la rivoluzione, la tua melona sarà la prima a cadere! parola di picio!
    Picio sono d'accordissimo che una rivoluzione va fatta e bisogna abbandonare pietismo che è molto parente del lassismo,di cui i nostri bravi rappresentanti alle istituzioni politiche e finanziarie,sono dei fulgidi esempi. E poiché il pesce puzza dalla testa,mi trovi d'accordo di eliminare quella testa che è l'origine del fetore che respiriamo in Italia;se siamo figli di tanti padri,non possiamo che essere dei cattivi figli;ed allora eliminiamo ciò che puzza e ciò che tanto cattivo esempio dà alle masse.Ma per questo ci vuole una rivoluzione copernicana;una rivoluzione di idee portate avanti con il silenzio.La massa silenziosa che fa più rumore del fragore di una cascata(del Niagara,per esempio);un corteo silenzioso di 1.000 /2.000 donne tra i palazzi del potere per sbattere in faccia a chi di dovere che non siamo più disposti a subire i loro privilegi ed i loro cattivi esempi e la loro veneranda età senza entusiasmi,ma che vogliamo per noi,per i nostri figli e per i nostri nipoti una classe politica e dirigenziale più efficente e più esemplare e più cristallina;
    e lo si ripeta(non dovrebbe essere molto difficile mettre insieme 1/2000 donne,supportate anche dal consenso di alcuni,seppur sparuti,uomini)ogni paio di mesi od ogni mese ,e con volti,magari ,diversi,ma sempre sbattendo in faccia i privilegi di cui godono ,loro che non dovrebbero goderne alcuno,perché già sufficentemente ben retribuiti;e vedrai se non si smuovono le acque;altro che fiumane di milioni di dimostranti urlanti!
    Sèporting,è questa testa che va eliminata ,perché se puzza rischia di rovinare il tutto.
    ciao a tutti e buon week-end

sarebbe bello che tutto funzionasse..come si deve...ma vero non è cosi....
    io sono tra quelli cho ho donato qualche euro...io il mio piccolo gesto l'ho fatto nel segno di quella parola SOLIDARIETA' che mi sento addosso
    poi si potrebbe stare qui ad ore a discutere...se arrivano...dovrebbe essere lo stato...dovrebbe essere il....dovrebbe essere le....

Entrare in politica per far cosa Kaira?
    Per diventare come loro?
    Penso che chiunque entri in politica, anche se animato dai più nobili ideali, venga risucchiato in quello “sporco” ingranaggio "tritatutto" dal quale non puoi più uscire.
    Come si suol dire: "O BEVI O AFFOGHI" ne sono più che certa, conoscendo molto bene la storia di alcuni....
    No, cara Kaira, in politica MAI! Per come son fatta io affogherei! :D :D :D o mi affogherebbero!!! :D
    Però ho voglia di far qualcosa per i miei figli, è una cosa molto forte quella che sento; i miei genitori mi hanno lasciato questa Italia sicuramente migliore di come l’hanno trovata loro ed io, se mai avessi contribuito a peggiorarla, vorrei fare qualcosa per rimediare, prima che sia troppo tardi!!!
    Basterebbe mettere insieme un gruppo di persone "scontente", (forse di sole donne, come dice Secchiari, che siamo anche più battagliere, motivate e “fetenti”) non credo sia molto difficile di questi tempi, di destra, di sinistra, di centro, ma fortemente "scontente"!
    Ti ricordi quell'elenco fatto di cose da attuare? Soprattutto quelle a costo zero per le tasche dello Stato, ma non per le tasche dei politici?
    Ecco, basterebbe riprendere quell'elenco, studiarlo bene, mettere tutto su dei bei cartelli di tutti i colori ed andare a Roma e fare una bella "passerella" nei luoghi a maggiore visibilità!
    Stare lì giorni, mesi se serve, magari dandoci il cambio, oppure ogni fine settimana, o, ogni fine mese, fino a che qualcuno si accorga di noi.
    Sono straconvinta che, se dessimo a questa specie di corteo una cadenza fissa, anche se iniziassimo con 100 persone, dopo pochi mesi saremmo migliaia e tutti con le proprie proposte ed i propri cartelli, in silenzio, senza tanta caciara, a volto scoperto e senza alcuna bandiera politica!
    Dopo passeremo alla fase 2!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •