Originariamente Scritto da
secchiari

Originariamente Scritto da
pat-1
No Secchiari, non ti sbagli, te ne ho parlato io poichè, purtroppo, la ragazza in questione è mia figlia!!!!
A proposito delle tue ultime righe: sentito la centenaria Montalcini ieri sera?
Brava, brava e ancora BRAVA! Che grande donna!
Sembra uscita da un'illustrazione di un vecchio libro di storia, con la sua pettinatura sempre uguale, con i suoi vestiti d'altri tempi, con i suoi colletti alti; sentito cosa ha detto ai nostri giovani?
"Di avere dei valori e di crederci e di essere orgogliosi di essere italiani!, soprattutto per la componente umana"
"“Dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà.
Meglio aggiungere vita ai giorni che non giorni alla vita”.
L’inconscio di questa straordinaria signora veleggia per mari dove i fondali sono ricchi di gemme, poiché afferma: “Non immaginavo di arrivare a questa età. Forse il segreto è il totale disinteresse per la mia persona. Poter essere di aiuto agli altri mi rende felice”. Non fu Sigmund Freud a sostenere che l’equilibrio (dunque l’energia psichica) è di colui che ama e lavora? La sola cosa che ancora la emoziona, confessa la scienziata, è la vita stessa.
Si è sempre impegnata per i giovani, per le donne (soprattutto le africane) e l'ambiente, utilizzando anche, perchè no, la sua fama a livello mondiale!
Che dire altro: AUGURI e W LE DONNE!
allora non mi sbagliavo,Pat,è proprio tua figlia che è ai massimi livelli e che fa vedere,da donna italiana,i sorci verdi ai tedeschi?Ma sai,quel mio conoscente in America è mio nipote. E' stupenda la frase :"meglio aggiungere la vita ai giorni che i giorni alla vita"ma non è solo per giovani,bensì anche per persone meno giovani e quelle della nostra età.aggiungere giorni in più alla vita è come castrarsi,ma aggiungere la vita ai giorni che ci rimangono(quindi ancotr più per la nostra età)e dare un significato,un fine ,un ideale alla stessa vita.Ecco perché non dobbiamo accettare supini ciò che ci propinano o che ci facciamo propinare,ma dobbiamo reagire per raggiungere il meglio ,per pulire tutto ciò che di male ci è capitato (sia nel privato come nel publico e nella poliotica),con la forza di un giovane che deve aggiungere la vita ai propri giorni.
E da ciò ,l'altra stupenda citazione di Freud che l'equilibrio(e quindi l'energia psichica)è di colui che ama e lavora,che non è altro che il completamento dell'aggiungere la vita ai giorni (rimasti).Allora aggiungere la vita per tendere al meglio è raggiungere l'equilibrio e l'energia psichica nell'amore e nel lavoro. Ed è proprio l'amore per i nostri figli,nipoti eper la nostra Italia che costituisce il fulcro dell'energia che ci farà lavorare per cambiare l'ITALIA ed i giovani (nuove generazioni).ED E' PERCIO' CHE HO VOGLIA DI GRIDARE:MUOVIAMOCI E NON SIAMO PIU' PRONI allo scempio dei politici che,impunemente e spudoratamente si fanno beffe di noi,di qualunque colore politico essi siano. E se le donne debbono farci da guida,io vi dico:allora viva le donne e siamo pronti a seguirle.Forza Pat e forza Kaira e,scusate ma non le conosco tutte,forza a tutte le donne del forum.Io sono pronto a seguire i vostri ideali,che ho avuto il piacere di leggere su Forum.
Segnalibri