Pagina 713 di 1511 PrimaPrima ... 213 613 663 703 711 712 713 714 715 723 763 813 1213 ... UltimaUltima
Risultati da 7,121 a 7,130 di 15109

Discussione: movimento Ftse/Mib

Citazione Originariamente Scritto da fortis
    Citazione Originariamente Scritto da alexx
    Sceso a sorpresa il Pil
    nel quarto trimestre
    Bankitalia: l'anno scorso le entrate tributarie a quota 401,677 miliardi di euro, in calo del 2,5% rispetto al 2008
    A dicembre debito pubblico a 1.761 miliardi di euro, rispetto ai 1.784 miliardi di novembre

Sceso a sorpresa il Pil nel quarto trimestre

ROMA - I dati dell'Istituto per l'anno passato, quello della recessione, fissano il Pil a -4,9%. Si tratta del dato peggiore dal 1971 (da quando è iniziata la serie storica). In particolare è stato il Pil del quarto trimestre, sceso dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti, a cogliere di sorpresa il mercato. Gli analisti contattati dall'agenzia Bloomberg avevano stimato una crescita dello 0,1%. Su base tendenziale il Pil del quarto trimestre è diminuito del 2,8%.

La diminuzione congiunturale del Pil è il risultato di una riduzione del valore aggiunto dell'industria, di una sostanziale stazionarietà del valore aggiunto dei servizi e di un aumento del valore aggiunto dell'agricoltura.

Confrontando con gli altri Paesi del G7, nel quarto trimestre il Pil è aumentato in termini congiunturali dell'1,4% negli Stati Uniti e dello 0,1% nel Regno Unito. In termini tendenziali, il Pil è aumentato dello 0,1% negli Stati Uniti ed è diminuito del 3,2% nel Regno Unito.

Incoraggianti invece i dati del Bollettino statistico della Banca d'Italia sul debito pubblico italiano, che nel dicembre 2009 si è attestato a 1.761,191 miliardi di euro, rispetto ai 1.784,168 miliardi segnati a novembre.

Ma non quelli sulle entrate: nel 2009 le entrate tributarie si sono attestate a quota 401,677 miliardi di euro, in calo del 2,5% rispetto ai 412,318 miliardi di euro del 2008. Tuttavia a dicembre le entrate tributarie sono tornate a crescere, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, dopo tre mesi di cali consecutivi, sempre in rapporto al mese corrispondente del 2008. Nell'ultimo mese dell'anno le entrate si sono attestate infatti a quota 71,363 miliardi di euro, in crescita dell'1,4% rispetto ai 70,362 miliardi di dicembre 2008.

(12 febbraio 2010)
    Gli economisti italiani fanno le previsioni sul PIL ascoltando le balle che raccontano alla TV di stato, poi cannano le previsioni. :) E' matematico...
    pienamente d'accordo con te fortis ;)

una domanda su forex

Citazione Originariamente Scritto da kikkofrio
    Forti che chiusura ti aspetti?
    21015
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Bah, io sono uscito, non mi fido, troppo contraddittorio...
    Il grado in cui riteniamo di poter predire il risultato di un qualsiasi trade è direttamente proporzionale alle probabilità di fallimento come trader.

Citazione Originariamente Scritto da ma_ve
    qualcuno risponde
    tu fai la domanda se sappiamo la risposta si risponde :)

più tardi però.. ora vado a litigare con l'assistenza della nokia...
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Bene, per oggi direi che basta.
    Speriamo scendano per il bene del mio etf.
    Tu fisher non fare troppi gain con gli americani.
    Tu alex vendi le eni, che tanto lunedi dagli americani è festa e quindi qui crolla tutto.
    Aspetto con ansia le considerazioni della settimana, e un aggiornamento del voodoo grafico con la voodoo analisi.
    Il grado in cui riteniamo di poter predire il risultato di un qualsiasi trade è direttamente proporzionale alle probabilità di fallimento come trader.

Citazione Originariamente Scritto da tegghiaio
    fish, segui il mio ragionamento.
    il sox era a -2%. ora sta a -0,5%. gli indici usa non sono variati, come hanno aperto e come stanno ora.
    quindi se il sox anticipa gli indici tra poco potrebbero risalire un po' e quindi noi con loro. ma tra poco noi chiudiamo. quindi è possibile che lunedì il nostro salga.
    E' una ipotesi o una minkiata?
    lascia stare lunedì.....più facile che risalga ora l'america....cmq io ho chiuso tutto

Citazione Originariamente Scritto da fortis
    Citazione Originariamente Scritto da kikkofrio
    Forti che chiusura ti aspetti?
    21015
    21035 ... stiamo invecchiando, eh!?
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

buon week end e ocio a lunedì....botta su o botta giù

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •