Pagina 1486 di 1511 PrimaPrima ... 486 986 1386 1436 1476 1484 1485 1486 1487 1488 1496 ... UltimaUltima
Risultati da 14,851 a 14,860 di 15109

Discussione: movimento Ftse/Mib

Uscito dai bancari. Questi 17500 non li vedo facili da raggiungere, ma stiamo ancora consolidando sopra i 17000 come dice Fortis
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Ciao Fortis. Dove potrebbe arrivare la correzione di Sp500? 1100?
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

1100 sarebbe un bel target ma dovrebbe scendere solo di un 10/12% in 4-5 settimane.
    Ultima modifica di fortis; 10-09-16 alle 19:10
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo sul nostro future. Siamo in stallo nella solita area di lateralità, con volumi di scambio ridotti. Il mercato italiano sembra avere voglia di recuperare, ma l'incertezza sul mercato USA frena le spinte al rialzo, ci stiamo muovendo al traino di SP500. Sopra i 16730/750 vedrei un segnale di forza per l'intraday.....
    Quella sopra era la riflessione di fine agosto. Oggi sulla spinta ribassista del mercato USA siamo immediatamente tornati a ritestare i 16750. Livello importante.
    In america dal punto di vista tecnico oggi, dopo un'apertura negativa, c'era da aspettarsi un tentativo di rimbalzo di SP500, sfruttando la media 100 come supporto e la media 50 come target.
    Ma c'è il malore della Clinton che complica le previsioni elettorali, ed è molto difficile stimare la reazione del mercato a questo evento.

1100 sarebbe un bel target ma dovrebbe scendere solo di un 10/12% in 4-5 settimane.
    Scusa ho sbagliato. ..volevo dire 2100 ma siamo già arrivati. Caspita Sp500 potrebbe scendere del 10 /12% in un mese circa. Ora me lo annota e poi calcolo bene quale potrebbe essere il target ...anche se come scrivi tu dopo malore della clinton che comunque sembra già stare meglio é difficile fare previsioni a caldo.

Citazione Originariamente Scritto da anarchico Visualizza Messaggio
    Scusa ho sbagliato. ..volevo dire 2100 ma siamo già arrivati. Caspita Sp500 potrebbe scendere del 10 /12% in un mese circa. Ora me lo annota e poi calcolo bene quale potrebbe essere il target ...anche se come scrivi tu dopo malore della clinton che comunque sembra già stare meglio é difficile fare previsioni a caldo.

scherzavo ovviamente, avevo capito che parlavi di 2100.
    Su SP500 avevo visto un possibile doppio massimo, ne avevo discusso qua sopra con prototipo. (Guarda le candeline del 15 e 23 agosto)
    Il target grafico più attendibile penso sia quella trendline che ti ho cerchiato.
    prima però dovrebbero risalire verso la media 50, poi nuove vendite, a scendere.
    Mi sembra meno probabile che rompano simultaneamente media 100 - 2100 punti indice - e fibonacci 50% senza tentare almeno un rimbalzo.
    Almeno questo è lo scenario che mi sembra più probabile a breve. Quadro ribassista, con possibile rimbalzo intermedio. Con l'effetto clinton a fare da incognita.

Ultima modifica di fortis; 12-09-16 alle 11:16

Ciao fortis, come già sai, non mi perdo mai una tua analisi e le tengo sempre molto in considerazione, ma credo che un test dei 2000 punti dell'S&P 500 in occasione della riunione del fomc sia quasi sicuro, credo pure che, se ci sarà finalmente l'innalzamento del tasso di sconto, allontanerebbe quello di Dicembre e il listino riprenderebbe a crescere perchè la Fed con questa mossa farebbe capire che l'economia americana, seppur con una crescita non entusiasmante, è molto solida.....in pratica darebbe un'iniezione di fiducia agli investitori che poi andrebbero direttamente a valutare le aziende per i risultati delle trimestrali di Ottobre. Se ti ricordi, quando il primo rialzo dei tassi sembrava scontato ed invece lo lasciarono invariato, i listini scesero per la delusione perchè lo presero come un segnale di debolezza dell'economia

Ciao prototipo. Condivido, non è un caso che con anarchico parlavo di un 10-12% cioè considero che possa fare il minimo in zona 1975. Ma è troppo rischioso e difficile da gestire come target per una posizione short su sp500 ed in particolare per un long sul vix. Su questo in particolare bisogna anticipare e uscire sulle impennate

Ciao prototipo. Condivido, non è un caso che con anarchico parlavo di un 10-12% cioè considero che possa fare il minimo in zona 1975. Ma è troppo rischioso e difficile da gestire come target per una posizione short su sp500 ed in particolare per un long sul vix. Su questo in particolare bisogna anticipare e uscire sulle impennate
    Si certo, io resto investito sulle biotech con novità a breve, per il resto guardo quello che succede e vedo se posso sfruttare eventuali ribassi esagerati su titoli come ENI ENEL FCA

A proposito di Vix volevo chiederti una cosa, Fortis.
    Oltre al Vix ci sono altri indici di volatilità come il Vxx ed altri.
    Osservandoli accanto al grafico di sp500 balza all'occhio che il vix ha degli alti e bassi e si comporta quasi come un oscillatore; invece il vxx presenta un vero trend e assomiglia più ad un indicatore.
    Ci dai qualche dritta su come li leggi? Breakout, falsi breakout, divergenze con l'indice?
    Possono rivelare qualche segnale anticipatore?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: vix.png‎
Visite: 24
Dimensione: 8.6 KB
ID: 1209   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: sp.png‎
Visite: 17
Dimensione: 8.3 KB
ID: 1210   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: vxx.png‎
Visite: 19
Dimensione: 8.1 KB