Ciao Fortis.
Sto seguendo con lo smartphone ma vedo che hai messo tanta carne al fuoco....tutte preziose indicazioni che mi studiero' nei prossimi giorni. Ora vediamo apertura di Wall Street. Buona continuazione
Ciao Fortis.
Sto seguendo con lo smartphone ma vedo che hai messo tanta carne al fuoco....tutte preziose indicazioni che mi studiero' nei prossimi giorni. Ora vediamo apertura di Wall Street. Buona continuazione
Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.
Sembra che abbia fatto un doppio minimo in attesa dell'apertura di wally
Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.
Buona sera acquistato contratto su fib ora seguiamo per eventuale sovrappeso
Buongiorno Fortis,
sono contento che me lo abbia confermato, figurati che il doppio minimo e il doppio massimo poi l'ho notati su semplice grafico a 1 minuto sullo smartphone mentre ero in giro ad occuparmi di altro!!
Guardando bene il grafico e' corretta l'entrata sulla rottura a rialzo della trend ribassista dopo il doppio minimo?
![]()
Ecco io sarei etrato qui: validazione delle trend rialzista (toccata 3 volte) e rottura a rialzo dell'altra trend superiore
TP doppio max di ieri? L'avrei preso....160 punti![]()
Si l'entrata andava bene, sul grafico a candele è una specie di trader's trick
Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.
Buongiorno,
oggi posso dedicare tempo al trading e sto rileggiendo il tuo post Fortis relativo alle figure ribassiste.
Quindi le chiusura di ieri a 16.714 indica un primo cambiamento nel comportamento di brevissimo termine.
I livelli da monitorare sono sempre quelli che tu hai indicato: 16590 - 16660 - 16850 e mi permetto di aggiungere 16.800 dove c'e' stato ieri un doppio massimo.
Ecco il grafico aggiornato, siamo in laterale, ho individuato la trend rialzista di breve.
![]()
Sinceramente Fortis non ho resistito e visto il forte gap down di apertura mi sono buttato dentro subito a ribasso su unicredit e sta andando bene....l'hanno sospesa ora a ribasso.
Avevamo parlato del "bear market rally" e tra ieri e oggi abbiamo visto come funziona.
In genere quello che può segnalare la fine di un trend ribassista, non è un improvviso movimento rialzista estremamente violento, ma il calo della volatilità. Possono essere più indicativi una serie movimenti di + 1% +0,7% -0,4% + 0,8% ecc. che un movimento solitario da +7% . Anzi quest'ultimo è da guardare come possibile conferma del trend ribassista.
Non è una regola assoluta, ci sono delle situazioni particolari che prendono il nome di "key reversal bottom" in cui si toccano punte di volatilità estreme e che sono punti di svolta.
Sono contento dello stop di volatilità che avevo individuato a 15830. Martedì nonostante la volatilità estrema ha fatto il minimo a 15848 per poi rimbalzare. A breve finchè non si riporta sopra i 16200 l'indice è molto rischioso.
Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.
Segnalibri