Pagina 1454 di 1511 PrimaPrima ... 454 954 1354 1404 1444 1452 1453 1454 1455 1456 1464 1504 ... UltimaUltima
Risultati da 14,531 a 14,540 di 15109

Discussione: movimento Ftse/Mib

Ciao Fortis.
    Sto seguendo con lo smartphone ma vedo che hai messo tanta carne al fuoco....tutte preziose indicazioni che mi studiero' nei prossimi giorni. Ora vediamo apertura di Wall Street. Buona continuazione
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Sembra che abbia fatto un doppio minimo in attesa dell'apertura di wally
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Buona sera acquistato contratto su fib ora seguiamo per eventuale sovrappeso

Citazione Originariamente Scritto da anarchico Visualizza Messaggio
    Sembra che abbia fatto un doppio minimo in attesa dell'apertura di wally

Si corretto. Aveva fatto un doppio a 15900 da quello è partito in parabolica, poi resistenza durissima a 16240 che l'ha respinto.
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Buongiorno Fortis,
    sono contento che me lo abbia confermato, figurati che il doppio minimo e il doppio massimo poi l'ho notati su semplice grafico a 1 minuto sullo smartphone mentre ero in giro ad occuparmi di altro!!
    Guardando bene il grafico e' corretta l'entrata sulla rottura a rialzo della trend ribassista dopo il doppio minimo?

Ecco io sarei etrato qui: validazione delle trend rialzista (toccata 3 volte) e rottura a rialzo dell'altra trend superiore

TP doppio max di ieri? L'avrei preso....160 punti

Si l'entrata andava bene, sul grafico a candele è una specie di trader's trick

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    Quelle operazioni su un grafico da 1 minuto le fai piazzando contemporaneamente l'ordine di vendita e quello di riacquisto.
    Per i segnali cerca formazioni semplici: doppi massimi, rettangoli,testa e spalle. Se ne formano tanti e piccoli.
    Quando sei in trend hai microfigure concordi, quando sei in laterale figure rialziste e ribassiste si alternano.
    Quando il mercato è forte si formano tante piccole figure rialziste,quando è debole tante piccole figure ribassiste, (sono mini cluster) E' una informazione da cui ricavi il clima del mercato.
    No non stanno navigando a vista, anche se la velocità di discesa è impressionante. 16440 è il fondo di una sacca di volatilità quindi un obiettivo molto preciso.In genere su questi livelli i prezzi tendono a rimbalzare, ma ieri non me la sono sentita di entrare contro trend. Lo SL andava piazzato sotto a 15830 un po' troppo.

Comunque primi segnali di tenuta soltanto sopra 16590 - 16660 - 16850
    Ti piazzo per continuità il solito grafico. A 16590 c'è un "micro testa e spalle ribassista" (la figura evidenziata in basso a destra)
    Tornare sopra quello ci dice che c'è un primo cambiamento nel comportamento di brevissimo termine. Stesso ragionamento per le altre microfigure. Più ne vengono annullate più conferme hai che la stiuazione sta eventualmente cambiando . Se il trend negativo prosegue si formeranno microfigure ribassiste anche oggi.

Buongiorno,
    oggi posso dedicare tempo al trading e sto rileggiendo il tuo post Fortis relativo alle figure ribassiste.
    Quindi le chiusura di ieri a 16.714 indica un primo cambiamento nel comportamento di brevissimo termine.
    I livelli da monitorare sono sempre quelli che tu hai indicato: 16590 - 16660 - 16850 e mi permetto di aggiungere 16.800 dove c'e' stato ieri un doppio massimo.
    Ecco il grafico aggiornato, siamo in laterale, ho individuato la trend rialzista di breve.

Sinceramente Fortis non ho resistito e visto il forte gap down di apertura mi sono buttato dentro subito a ribasso su unicredit e sta andando bene....l'hanno sospesa ora a ribasso.

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    Lo SL andava piazzato sotto a 15830 un po' troppo...
    Avevamo parlato del "bear market rally" e tra ieri e oggi abbiamo visto come funziona.
    In genere quello che può segnalare la fine di un trend ribassista, non è un improvviso movimento rialzista estremamente violento, ma il calo della volatilità. Possono essere più indicativi una serie movimenti di + 1% +0,7% -0,4% + 0,8% ecc. che un movimento solitario da +7% . Anzi quest'ultimo è da guardare come possibile conferma del trend ribassista.
    Non è una regola assoluta, ci sono delle situazioni particolari che prendono il nome di "key reversal bottom" in cui si toccano punte di volatilità estreme e che sono punti di svolta.
    Sono contento dello stop di volatilità che avevo individuato a 15830. Martedì nonostante la volatilità estrema ha fatto il minimo a 15848 per poi rimbalzare. A breve finchè non si riporta sopra i 16200 l'indice è molto rischioso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •