Pagina 1453 di 1508 PrimaPrima ... 453 953 1353 1403 1443 1451 1452 1453 1454 1455 1463 1503 ... UltimaUltima
Risultati da 14,521 a 14,530 di 15072

Discussione: movimento Ftse/Mib

16500 in un attimo..... e da inizio anno l'indice scende con una regolarità ed una costanza incredibili.... chissà chi ha azzeccato di andare short ad inizio anno e non smontare la posizione ai vari rimbalzini sui vari supporti, che più di tanto non hanno proprio resistito...
    Mi chiedo se dobbiamo scendere ancora molto x toccare il fondo?...o è un pozzo senza fondo???
    ...eppure a dicembre quanti report di OICR ho letto, che sovrappesavano l'equity -soprattutto europeo, e in particolare italiano- in attesa di un 2016, e soprattutto un primo semestre, positivo...

Citazione Originariamente Scritto da Santhiago Visualizza Messaggio
    16500 in un attimo..... e da inizio anno l'indice scende con una regolarità ed una costanza incredibili.... chissà chi ha azzeccato di andare short ad inizio anno e non smontare la posizione ai vari rimbalzini sui vari supporti, che più di tanto non hanno proprio resistito...
    Mi chiedo se dobbiamo scendere ancora molto x toccare il fondo?...o è un pozzo senza fondo???
    ...eppure a dicembre quanti report di OICR ho letto, che sovrappesavano l'equity -soprattutto europeo, e in particolare italiano- in attesa di un 2016, e soprattutto un primo semestre, positivo...
    Di impressionante c'è la velocità di discesa...come obiettivo quello di oggi ci stava al 99% dopo la rottura del minimo settimanale, difficile aspettarselo in mezza seduta.
    Probabilmente uno dei problemi è dovuto proprio quello che scrivi, i gestori a dicembre hanno sovrappesato l'equity e ora sono in difficoltà.
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    -7,47% 11 settembre 2001
    -6,62% 14 settembre 2001
    -8,24% 6 ottobre 2008
    -7,14% 10 ottobre 2008
    -6,78% 16 ottobre 2008
    -6,20% 11 novembre 2008
    -6,25% 1 dicembre 2008
    -6,57% 30 marzo 2009
    -6,65% 10 agosto 2011
    -6,11% 18 agosto 2011
    Grazie! Dunque -7% non si vede dal 2008. Oggi ho temuto che ci potesse arrivare... Dite che domani l'indice potrà scendere sotto i 16mila punti?

Ottimo! Oggi per ora sono movimenti tecnici e non stanno andando da nessuna parte.
    Questa sotto comunque era carina: rottura trendline con target di 90/100 punti. Il TP lo calcoli come fosse un testa e spalle. Devo scappare divertiti !

Se stamattina fossi entrato a fare questa operazione con tp 90/100 sarei stato tutto il giorno a massacrarmi le palle !!!
    Ad ogni modo in settimana mi sembra ci siano delle riunioni importanti (?) mi sembra mercoledi, poi guardo meglio.
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

avevi comunque tutto il tempo di rientrare short... non c'è stato un segnale d'acquisto in tutta la seduta

buona sera,dal punto di vista tecnico sp 500 è quasi arrivato entro 2 giorni deve risalire stasera chiudere short e attendere pattern d'inversione

15990 bel supportone per entrare

avevi comunque tutto il tempo di rientrare short... non c'è stato un segnale d'acquisto in tutta la seduta
    Non so se avrei avuto coraggio di rientrare.. io i segnali di acquisto non li distinguo molto bene. Certo Fortis che stamane hai azzeccato in apertura una operazione con massimo del profitto a tenere la posizione fino a chiusura
    Tu ci vedi qualche supporto o si naviga a vista?
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Citazione Originariamente Scritto da anarchico Visualizza Messaggio
    Non so se avrei avuto coraggio di rientrare.. io i segnali di acquisto non li distinguo molto bene. Certo Fortis che stamane hai azzeccato in apertura una operazione con massimo del profitto a tenere la posizione fino a chiusura
    Tu ci vedi qualche supporto o si naviga a vista?
    Quelle operazioni su un grafico da 1 minuto le fai piazzando contemporaneamente l'ordine di vendita e quello di riacquisto.
    Per i segnali cerca formazioni semplici: doppi massimi, rettangoli,testa e spalle. Se ne formano tanti e piccoli.
    Quando sei in trend hai microfigure concordi, quando sei in laterale figure rialziste e ribassiste si alternano.
    Quando il mercato è forte si formano tante piccole figure rialziste,quando è debole tante piccole figure ribassiste, (sono mini cluster) E' una informazione da cui ricavi il clima del mercato.
    No non stanno navigando a vista, anche se la velocità di discesa è impressionante. 16440 è il fondo di una sacca di volatilità quindi un obiettivo molto preciso.In genere su questi livelli i prezzi tendono a rimbalzare, ma ieri non me la sono sentita di entrare contro trend. Lo SL andava piazzato sotto a 15830 un po' troppo.

Comunque primi segnali di tenuta soltanto sopra 16590 - 16660 - 16850
    Ti piazzo per continuità il solito grafico. A 16590 c'è un "micro testa e spalle ribassista" (la figura evidenziata in basso a destra)
    Tornare sopra quello ci dice che c'è un primo cambiamento nel comportamento di brevissimo termine. Stesso ragionamento per le altre microfigure. Più ne vengono annullate più conferme hai che la stiuazione sta eventualmente cambiando . Se il trend negativo prosegue si formeranno microfigure ribassiste anche oggi.

Ultima modifica di fortis; 09-02-16 alle 09:01

Comunque primi segnali di tenuta soltanto sopra 16590 - 16660 - 16850
    Ti piazzo per continuità il solito grafico. A 16590 c'è un "micro testa e spalle ribassista" (la figura evidenziata in basso a destra)
    Ciao anrchico, Hai notato che oggi nella stessa zona si riprodotto lo stesso schema? trading computerizzato...

PS: ora è chiaro perchè dove siamo oggi si chiama sacca di volatilità?

e complimenti a sunjet che ha azzeccato il supporto

Ultima modifica di fortis; 09-02-16 alle 11:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •