Pagina 1381 di 1511 PrimaPrima ... 381 881 1281 1331 1371 1379 1380 1381 1382 1383 1391 1431 1481 ... UltimaUltima
Risultati da 13,801 a 13,810 di 15109

Discussione: movimento Ftse/Mib

Ho appena letto questa analisi di mercato di Aletti Gestielle, che ha una view sui mercati azionari non proprio positiva:

"Nello stesso periodo la nostra politica di investimento non è tuttavia mutata: esposizione azionaria
    molto contenuta
    .....
    Le ragioni di ciò sono da ricondursi al fatto che non è mutata l’idea che le
    attuali valutazioni degli indici azionari già incorporino molti degli sviluppi positivi che è verosimile
    (anche per noi) attendersi, mentre alcuni possibili sorprese potenzialmente negative non sono
    adeguatamente considerate
    ....
    Nel corso del mese di febbraio sui mercati finanziari si sono rivisti manifestarsi atteggiamenti già
    emersi 12-18 mesi fa: dati economici deboli valutati positivamente anche dai mercati azionari in
    quanto forieri di politiche monetarie espansive (più espansive e più a lungo di quelle previste in
    precedenza). Questo tipo di lettura/considerazione è a nostro avviso errata nell’attuale contesto, in
    quanto oggi le condizioni sono: molto diverse da quelle di allora (crescita più consolidata, squilibri in
    gran parte rientrati, condizioni finanziarie già espansive o molto meno restrittive); le Banche Centrali
    hanno preso atto di questa situazione e hanno iniziato lentamente un percorso monetario verso la
    normalizzazione che solo un forte cambiamento di scenario economico potrebbe far loro
    riconsiderare (e questo non è il nostro scenario; e per molti versi non è nemmeno lo scenario di molti
    degli investitori che oggi alimentano gli acquisti confidando, invece, in un nuovo stop Fed o in nuove
    forti azioni Bce)
    ...
    L’ipotesi di fondo rimane che nel corso della prima parte
    dell’anno si possa assistere ad una correzione dei mercati azionari
    e anche di quelli obbligazionari (il
    fattore scatenante comune dovrebbe essere principalmente il miglioramento economico e le
    ripercussioni sulle aspettative dei tassi di interesse, ma anche la debolezza dei mercati emergenti
    dovrebbe condizionare gli azionari sviluppati); queste correzioni potrebbero essere nell’ordine del
    5%/10% dai massimi di inizio anno
    "

L'ho trovata un po' in controtendenza alle mie aspettative ed ad altre view di mercato lette...

Dobbiamo aspettarci quindi una correzione così importante nel breve, invece del trend di crescita che, personalmente, mi sarei aspettato per tutto l'anno? Che ne pensate?

[QUOTE=anarchico;1649303]Se fortis non si fa sentire vuol dire che tutto procede bene, lui probabilmente sta contando ancora i soldi :-)...QUOTE]

Ero impegnato.. ora sono libero
    Non conto mai i soldi, o almeno cerco di non farlo è uno dei motivi per cui la maggior parte dei trader perde.
    Funziona così: prima si fa tutta l’analisi grafica e si decide la tattica operativa: supporti, resistenze, punto di entrata, 1° target, 2° target, stop loss ecc.
    Poi quando si entra sul mercato si dimentica tutto e si contano i soldi: +100 euro, + 200 + 150 +130 + 110 cavoli questo torna indietro, meglio se chiudo. Il target tecnico che aveva individuato a tavolino magari prevedeva 300 euro di profit.
    Quando scende funziona così: - 50 euro , -100 euro – 150 euro (supponiamo che qui c’era lo stop tecnico prefissato) . Cavoli dovrei chiudere aspettiamo un attimo, - 200 euro , - 180 eccolo che riparte… – 200 -300 devo chiudere… devo chiudere, ancora un attimo -450 chiudoooo!!
    Strategia a tavolino da 300 profit e 150 loss, diventa sul mercato 110 profit e 450 loss
    buon weekend
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Tutto chiaro Fortis, stavo scherzando :-) nessun commento sulle scadenze o comunque sul livello raggiunto questa settimana?
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Oggi comincio io. Sto lavorando su tutt'altri strumenti e tutt'altri time frame. Ma vi propongo un grafico su cui scarabocchiare un po'. Poi vediamo se Fortis ci dice la sua. Buona domenica
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: FTSE Mib Full0614 Future.png‎
Visite: 79
Dimensione: 35.7 KB
ID: 400  

La mia impressione? C'è un quadro differenziato. Sul nostro indice il trend settimanale rimane positivo, più complesso il quadro a breve termine. Ha una resistenza a 20100 se riesce a superarla in settimana può arrivare fino a 21360. In basso supporti a 20800 – 20670, poi quello importante a 20450.
    A WS, sono un paio di settimane che si alleggeriscono in maniera soft. Le trimestrali sono in arrivo e portano a casa parte dei profitti. SP500 è inserito in un quadro laterale tra 1880 e 1840 con un supporto intermedio a 1859. Sul nasdaq 100 sopra i 3710 c’erano solo vendite, e ora ha un target teorico a 3600.

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    La mia impressione? C'è un quadro differenziato. Sul nostro indice il trend settimanale rimane positivo, più complesso il quadro a breve termine. Ha una resistenza a 20100 se riesce a superarla in settimana può arrivare fino a 21360. In basso supporti a 20800 – 20670, poi quello importante a 20450.
    A WS, sono un paio di settimane che si alleggeriscono in maniera soft. Le trimestrali sono in arrivo e portano a casa parte dei profitti. SP500 è inserito in un quadro laterale tra 1880 e 1840 con un supporto intermedio a 1859. Sul nasdaq 100 sopra i 3710 c’erano solo vendite, e ora ha un target teorico a 3600.
    Grazie Fortis, il nostro future e' combiato come accennavi qualche settimana fa? Rettifico la resistenza a 21100 del nostro indice.
    Buona settimana a te e ai ragazzi.
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

salve ragazzi. avete parlato tempo fa di un buon libro sul trading di un autore italiano. bene, mi potreste per favore ripetere titolo e autore perché ho delle grosse lacune sull'argomento e a tentar di colmarle non sarebbe la cosa più sbagliata del mondo. ho cercato indietro ma non trovo più il punto della discussione. per esempio c'è nel mare magnum delle pubblicazioni un testo che condensi in italiano il vecchio e nuovo testamento nei 10 comandamenti, borsisticamente parlando? grazie! grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

Citazione Originariamente Scritto da picio Visualizza Messaggio
    salve ragazzi. avete parlato tempo fa di un buon libro sul trading di un autore italiano. bene, mi potreste per favore ripetere titolo e autore perché ho delle grosse lacune sull'argomento e a tentar di colmarle non sarebbe la cosa più sbagliata del mondo. ho cercato indietro ma non trovo più il punto della discussione. per esempio c'è nel mare magnum delle pubblicazioni un testo che condensi in italiano il vecchio e nuovo testamento nei 10 comandamenti, borsisticamente parlando? grazie! grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!

non ricordo discussioni su autori italiani. Un libro con le caratteristiche che descrivi potrebbe essere quello di alexander Elder Vivere di trading
    ciao

Citazione Originariamente Scritto da anarchico Visualizza Messaggio
    Grazie Fortis, il nostro future e' combiato come accennavi qualche settimana fa? Rettifico la resistenza a 21100 del nostro indice.
    Buona settimana a te e ai ragazzi.
    si avevo scritto erroneamente 20100, lapsus freudiano Si il future giugno sconta già lo stacco e quota circa 300 punti meno dell'indice

Siamo sul primo supporto, 20800 ....l'america si conferma debole, io l'avevo notato sul grafico a 5 ore ultima candela long black..
    Ottima la mpreviosione sul nasdaq 100 siamo a 3616 e quasi raggiunto il target che indicava Fortis a 3616 :-o

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •