Pagina 1 di 7 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Consigli su titoli su cui investire

Consigli su titoli su cui investire

Ciao cerchiamo di collaborare tutti insieme consigliando dei titoli su cui investire giorno x giorno.

Uno di questi è CAMPARI

Ciao a tutti, Campari è un buon titolo ma ultimamente ha avuto una buona performance...dove vuole arrivare? Se qualcuno ha notizie in merito a questo titolo ben venga. Io sto monitorando i titoli bancari perche' nonostante tutto sono tutti titoli depressi, quindi per la legge dei grandi numeri e se l'economia ci assiste un po' è facile fare delle performance niente male,proprio oggi ho venduto mps con un guadagno netto del 14% dopo 3 mesi, ma è un titolo che mi fa venire il mal di pancia,penso di riacquistarlo se torna sotto 0,20. Ciao a tutti e consigliamoci!!

Io, punterei su Eni, sta scendendo e sta pagando la cedola. Naturale un suo rialzo per una buona performace.

Cosa ne dite di SNAM??

Secondo Citygroup La lista dei titoli preferiti ( DAL 25.09.2012) , con raccomandazione buy, è la seguente:

Autogrill (AGL.MI) con target price a 9 euro;
    Campari (CPR.MI) con target price a 6,50 euro;
    Tod's (TOD.MI) con target price a 105 euro;
    Prysmian [PRY] con target price incrementato a 17 euro da 15 euro;
    Luxottica (LUX.MI) con target price a 31,70 euro da 30,30 euro;
    Saipem (SPM.MI), Eni (ENI.MI) e Fiat Industrial (FI.MI) (target non disponibili).

Sono fuori dalla lista, ma con giudizio positivo, Enel (ENEL.MI), Snam (SRG.MI) e Hera (HER.MI). Fra le mid cap la preferita è Amplifon .

I titoli da vendere (sell) comprendono:

Tra i finanziari: Generali (G.MI), Intesa (ISP.MI), MontePaschi (BMPS.MI).
    Tra le utility Enel Green Power (EGPW.MI) e A2A (A2A.MI).
    Fra i diversi titoli industriali, Citigroup consiglia di vendere: Fiat (F.MI), Saras (SRS.MI), Buzzi (BZU.MI) e Finmeccanica (FNC.MI) solo per restare alle large cap. Nella lista delle small cap ci sono Landi Renzo (LR.MI), Mondadori (MN.MI), Yoox e Seat (PG.MI).

COSA NE PENSATE

Citigroup , il 25/09/2012, ha inserito nella sua lista di titoli da vendere Buzzi Unicem.

Buzzi da vendere? ...Citigroup a volte "cé coje", ma con Buzzi Unicem è fuori strada...
    A parte il balzo del titolo del +2,88% a 8,740 fatto il 27/09, porto a conoscenza che la società quest'anno ha di certo un risultato economico superiore a quello del 2008 (ultimo risultato assai positivo) e quindi il dividendo sarà ottimo..anzi credo che forse ci sarà un Super dividendo (fatevi 2 conti).

Alcuni Indicatori così si presentano...:

TRIX e Directional Movement ancora incerti ma l'ADX ha forza e la forza il 27/09 è stata per il rialzo ( rammento che l'ADX quando ha forza ed i suoi valori sono superiori a 17 e 23, la forza può essere sia per rialzi che ribassi). (neutrale)

BD UP e BD DOWN sono a valori bassi, specialmente il BD DOWN, pertanto domani il titolo potrebbe scendere di prezzo un poco salvo poi risalire ancora, in quanto il BD DOWN dal valore di 7,33 deve salire verso i 15/20 minimo (i valori vanno da 0 a 100 quando BD DOWN è a valori bassi deve risalire, poco o tanto, ed il titolo di conseguenza scende in %). (neutrale)

B-Line è ancora per UP ma è assai in alto, ma lì ci può restare ancora ed eventualmente salire un altro poco in quanto DSS che si “legge” in coppia con B-Line ha toccato il fondo e , da come si può vedere, ha formato l'"uncino" per risalire...: è favorevole al rialzo. (pos + pos.)

Per quanto concerne il Grafico con l'Indicatore Ichimoku kinko hyo di HOSODA.... la Kumo pur essendo positiva ed il prezzo è ben fuggito in alto, codesta è assai ampia quindi indice di elevata volatilità. (neutrale e max attenzione)
    La Tenkan sen (l'azzurra) è ancora ben messa al di sopra della Kijun sen , ma il suo verso è ancora direzionato in basso in stato ancora negativo. (neg.)
    La Kijun sen (la rossa) laterizza ancora positiva, questa a cui si fa maggior affidamento ci dice che ancora tutto è possibile. (incerta ma positiva)

La Media Mobile di breve è al di sopra del prezzo e quindi un'entrata long non da certezza assoluta di buon esito. (neg.)
    Buzzi Unicem non ha GAP da chiudere.

Al tirar delle somme la situazione venerdì va valutata già in prima mattinata da come si presenta il book.
    Io credo che aprirà in positivo, ma da quanto “suggerito” dal BD DOWN e dal DSS un ritraccio ci potrebbe essere in giornata.
    Si può tentare l'acquisto inserendo uno stop loss...e Buona fortuna.

A me piacerebbe acquistare il titolo ad un prezzo inferiore a quello di chiusura del 27.09, a meno di 8,74 ma credo che ciò non sarà possibile all'apertura (vedi Nota successiva)....quindi io resto guardingo e valuto.

Nota: mancava lo scritto "all'apertura", del resto come scritto sopra un rintraccio ci doveva essere...La fretta, l'ora tarda, ed inoltre il lavoro non è che l'ho postato solo qui , ma anche a questo link...:

http://www.finanzaonline.com/forum/b...ment19831.html

Resistenze: 8,796, 8,896, 9,060, 9,230.
    Supporti: 8,612, 8,565, 8,526, 8,316.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

E' una tortura...atroce...quasi cinese...o medioevale...caro Staff...scrivere QUI e postare i Grafici...con la pubblicità sull'intera pagina che appare e rompe le @@.

Ma mettetela a lato od in alto in piccolo e che non lampeggia!!! Atrimenti QUI mi "vedete" sempre più di rado...Compris!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Hasta la próxima…e che sia migliore...Saluti da me Keller
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura.PNG Buzzi al 27.09.2012.jpg‎
Visite: 54
Dimensione: 132.6 KB
ID: 246   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Cattura.PNGBuzzi Unicem Trix 27.09.2012....jpg‎
Visite: 58
Dimensione: 154.7 KB
ID: 247  
    Ultima modifica di Keller; 28-09-12 alle 12:03
    Rosso : Io non li azzecco più tutti del colore : Rosso

__________________________________________________ ________
    Ogni tanto c'è qualche "mosca" che perde un'"ala"...ed invece di volare...saltella...e l'armonia del "gruppo" ne risente. Keller

Ore 12,42...:
    Buzzi ha aperto in positivo, come previsto, all'apertura, arrivando a toccare € 8,83 dalla chiusura di ieri al valore di a € 8,740.

Come da lettura e dall'analisi qui sopra degli Indicatori menzionati, quali, speciamente, l'Ikimoku kinko hyo ed il BD DOWN...: tutto come prospettato al 75% in quanto ora Buzzi è in negativo dello 0,40% e passa toccando un minimo di € 8,685.
    Ora, per l'altro 25% mi aspetto un passaggio in positivo del titolo alla chiusura delle oe 17,30.

L'andamento attuale del titolo, ora non mi da ragione...Poco importa...è una buona opportunità (per chi vuole, chiaro vero!) di entrare in acquisto con stop loss inserito.
    Ultima modifica di Keller; 28-09-12 alle 12:09

Ogni tanto c'è qualche "mosca" che perde un'"ala"...ed invece di volare...saltella...e l'armonia del "gruppo" ne risente. Keller

interessante Keller...

8,615 (-1,43%) Questa la chiusura di Buzzi Unicem.

Il titolo in asta ha perso c.a. un altro -0,4%...causa gli Indici di Wall-Street che hanno peggiorato nel finale di Borsa.

Comunque....ottimo il lavoro degli Indicatori... ...Sono stato io che dovevo essere più realista per il valore di chiusura...considerato che gli Indicatori in "difetto" avrebbero ripreso "colore" con il rialzo del mattino...e questo lo dovevo considerare...

Devo essere più cattivo?

No è sufficiente dire quello che appare dalla visione dell'ikimoku kinko hyo...ecc..ecc....ma ...ma...ma.......Wally oggi ha "bucato tutte le gomme"

Per me un valido al 75%...

Eh si, che ieri avevo dato un'occhiata anche ai Grafici di Wally ed ai relativi Indicatori...e credevo in una chiusura migliore per il Titolo e per il Ftse Mib Index.

In seguito chi vuole lo segua...il titolo.

Quel che ho scritto sopra nell'analisi breve...rimane valido per il futuro per un'ulteriore ascesa del titolo.

Lascerei nel limbo Luxottica.

Non l'acquisterei, anzi se avessi azioni Luxottica le venderei subito.
    Il vecchio Del Vecchio ha venduto tantissime azioni, per farsi i cavoli suoi, a danno degli azionisti che hanno contribuito di molto a far salire il titolo....e il titolo è precipitato...: è in caduta libera...

Già che ci sono cerco il Grafico al 28.SET.2012 e lo posto....: da quel che vedo, molto probabilmente uscirà dalla Kumo verso il basso...la Tenkan sen ha incrociato e superato verso il basso, e di molto, la Kijun sen...."mettece ora una pezza se sei capace!".

"Secondo quanto riportato da MF, Leonardo del Vecchio potrebbe utilizzare le risorse incassate con la cessione della quota in Luxottica per incrementare le partecipazioni detenute in Generali e in Unicredit, ..."

Leggi tutto: http://www.soldionline.it/notizie/az...non-molla?cp=1

°°°°°°°°°°°°°°°°
    E Saipem deve scendere....e Intesa deve salire....: Non è che piano piano le "pizzico tutte???

°°°°°°°°°°°°°°°°

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: CatturaLixottica 28.09.2012..jpg‎
Visite: 41
Dimensione: 140.3 KB
ID: 248  
    Ultima modifica di Keller; 30-09-12 alle 11:10 Motivo: C'era una a anziché una o...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •