Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: come investire questi soldi?

salve a tutti

sono un ragazzo di 24 anni e recentemente ho avuto un lutto importante.
    ho un terreno che dovrebbe valermi circa 235 mila euro, e mi chiedevo (se mai riusciro' a venderlo, non c'e' molto mercato da me), come poter sfruttare al meglio i soldi ottenuti, dato che ancora non lavoro.
    sono ignorantissimo in materia , mi dareste per favore qualche dritta?
    se ho sbagliato sezione mi scuso

grazie mille per le eventuali risposte

Ciao Lillo, mi spiace per il tuo lutto e ti sono vicina.
    Come investire una somma di tale entita' dipende dalla tua propensione al rischio, anche se credo che la cosa migliore in attesa che tu decida bene cosa farne e' investire a rischio zero.
    Io ti consiglierei una formula molto comoda di FINECO che si chiama supersave. E' un investimento automatico in pronti contro termine che rendono il 3,06% netto all'anno, ma ti permettono d'investire anche solo su base mensile...in pratica non sei obbligato ad immobilizzare la tua somma per 3-6 o 12 mesi ma anche solo di mese in mese.
    Sperando di averti fatto cosa gradita ti saluto...
    Besito

grazie Lalula
    questo interesse e' semplice o composto?
    se quindi non lo tocco per un anno mi rende 7191 euro?
    al mese quanto posso ottenere? 7191 / 12 = 599,25 o di meno?

saluti

L'interesse e' semplice ed' per un investimento con modalita' automatica su base annua.
    Si esattamente 7191 euro netti all'anno e 599,25 al mese.
    Se non investi in modo automatico devi di mese in mese, oppure trimestralmente investire manualmente le cifre ma cosi' facendo perdi qualche giorno di valuta...percio' non ti conviene farlo manualmente perche' guadagneresti un po' di meno.

Besito

35% Bot
    35% Obbligazioni
    20% Pac Finanziario
    10% Liquidità

Se mi e' consentito fare una piccola battuta...Fineco fa parte del gruppo CAPITALIA che con la recente fusione con Unicredito e' diventata la maggior banca dell'eurozona per capitalizzazione di mercato...quindi se devo pensare ad un fallimento di Fineco....credo sia piu' probabile non vedere "assicurati" e "restituiti i soldi investiti in BOT dell'attuale governo PRODI!!!!

Non me ne vogliano tutti i sinistroidi all'ascolto...:-)

Besito

Grazie al nuovo rialzo dei tassi dalla BCE il supersave ora rende netto il 3,28% annuo...:-)

Besito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •