Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto X Nextra Az. Europa

Ciao!
    Non scrivi se questo è l'unico investimento che hai. Se così fosse ti consiglierei di alleggerire la tua posizione vendendo parte delle quote ed acquistando un fondo obbligazionario.
    Per quanto riguarda le commissioni paghi una commissione di gestione dell'1,95% e una commissione di incentivo pari al 20% overperformance rispetto al benchmark di riferimento.
    Comunque i dati pubblicati sono già al netto di questi costi.
    Invece per controllare quanto hai guadagnato o perso, alla sottoscrizione caam ti dovrebbe aver spedito una lettera in cui ti dicevano quante quote hai acquistato.
    Le moltiplichi per il valore di oggi e fai la differenza con quanto versato inizialmente.
    Se hai altre domande o non sono stata chiara chiedi pure.
    Ciao Ilaria

Il benchmark è solo un paramentro di riferimento ed il fatto che il valore sia al di sotto di questo non vuole necessariamente dire che il fondo sia gestito male.
    Non so poi dirti se vendi in perdita perchè non so a quanto l'hai sottoscritto!
    Hai ancora con te la lettera che ti hanno inviato alla sottoscrizione? Così ti potrei dare una mano.
    Per quanto riguarda se è meglio affidarsi alle sgr, per me si perchè i gestori sono sicuramente più capaci di noi e hai la possibilità di ottenere una diversificazione che probabilmente da solo non riusciresti ad ottenere.

Scusa ma non sono più riuscita a connettermi.
    Se hai msn ci possiamo incontrare là.

ciao ilaria

ciao paranoik (come nik non è il massimo!!),ho dato un'occhiata al tuo fondo e nonho trovato nessna commissione di performance come diceva ilaria,ma a parte questo io farei quache considerazione.... se hai il fondo da 6 anni vuol dire che hai comprato al massimo prezzo raggiunto dalla bolla del 2000 e ti sei beccato il grabde storno del 2001/2002 , hai avuto la forza di resistere e piano piano hai recuperato il tuo capitale(che però era tale nel 2000 dunque devi calcolare inflazione!!)a questo punto bisognerebbe sapere quacosa in più della tua posizione finanziaria per potere dare quache consiglio,ma comunque anche per i fondi bisognerebbe sapere sfruttare i massimi e i minimi,cioè comprare ai minimi e vendere ai massimi!!! Ora siamo in unaposizione che non è certamente quella del 2001/2002 ma comunque siamo in rialzo da marzo 2003 e tutti si aspettano uno storno(quanto grande non si sà)perciò cerca di stare informato e attento,perchè perdere il 45% come ti è già successo non deve più accaderti!! In conclusione il fondo non è certamente uno dei migliori ma si difende e se il tuo investimento è unico vedi magari di dividerlo con un fondo obligazionario cosi almeno diversifichi e comunque datti un limite di perdita e non andare oltre.
    ciao

PIRO
    Penso..penso..e ripenso ancora, ma che c@@@o penso!!!!!!!!

ciao paranoik (come nik non è il massimo!!),ho dato un'occhiata al tuo fondo e nonho trovato nessna commissione di performance come diceva ilaria,ma a parte questo io farei quache considerazione.... se hai il fondo da 6 anni vuol dire che hai comprato al massimo prezzo raggiunto dalla bolla del 2000 e ti sei beccato il grabde storno del 2001/2002 , hai avuto la forza di resistere e piano piano hai recuperato il tuo capitale(che però era tale nel 2000 dunque devi calcolare inflazione!!)a questo punto bisognerebbe sapere quacosa in più della tua posizione finanziaria per potere dare quache consiglio,ma comunque anche per i fondi bisognerebbe sapere sfruttare i massimi e i minimi,cioè comprare ai minimi e vendere ai massimi!!! Ora siamo in unaposizione che non è certamente quella del 2001/2002 ma comunque siamo in rialzo da marzo 2003 e tutti si aspettano uno storno(quanto grande non si sà)perciò cerca di stare informato e attento,perchè perdere il 45% come ti è già successo non deve più accaderti!! In conclusione il fondo non è certamente uno dei migliori ma si difende e se il tuo investimento è unico vedi magari di dividerlo con un fondo obligazionario cosi almeno diversifichi e comunque datti un limite di perdita e non andare oltre.
    ciao

PIRO

ciao piro!
    I dati da me citati gli ho trovati sul sito della caam.
    Quindi credi che la commissione ci sia.

ciao,para... i dati dei fondi io li cerco nel sito morning star :http://www.morningstar.it/
    é un sito affidabile e puoi vedere tutti i fondi che vuoi e compararli uno con l'altro.
    Per le commissioni di incentivo del 20% come diceva ily,chiedi anche direttamente alla tua banca.

PIRO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •