Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio cercasi

Consiglio cercasi

Buongiorno, avrei selezoionato alcuni fondi vorrei conoscere il vs giudizio.

FONDO PIANETA ISIN IT0001015921 OBBLIG. RUSSEL GLOB. BOND ISIN IE00B036K821 OBBLIGAZ. GLOBALE PIMCO TOTAL RETURN BOND HDG ISIN IE00B11XZB05 TOTAL RETURN RETURN)

ALTRI DUE FONDI UN PO PARTICOLARI

INVESCO BALANCED RISK ALLOCATION FUND ISIN LU0432616901 EQUITIES ISIN LU0272942433 UN AZIONARIO ABSOLUTE RETURN
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

buongiorno cosa pensate di ergycapital e in genere sulle rinnovabili?grazie

Nessuno ha voglia di rispondere ai ns messaggi?

Citazione Originariamente Scritto da marya Visualizza Messaggio
    buona giornata . io personalmente preferisco le azioni ai fondi specie in questo periodo (che dovrebbe durare ancora qualche mese).come azioni anziche posizionarsi su azioni che prima o poi saliranno,meglio cavalcare l'onda del momento ,ora i bancari.8perché aspettare a guadagnare quando lo puoi fare subito?)il mio è un parere personale.buon gain

ciao marya, è un po' che non ci si incontra sul forum. Le tue scelte in termini di portafogli sono sempre piuttosto complesse, metteresti in difficoltà anche gli esperti di morningstar

Comunque la mia umile risposta...

FONDO PIANETA ISIN IT0001015921 -
    Obbligazionario internazionale governativi
    molto prudente nell’asset allocation scelta che di conseguenza si riflette sui rendimenti.
    Può servire per bilanciare la volatilità del portafoglio

OBBLIG. RUSSEL GLOB. BOND ISIN IE00B036K821
    Sempre obbligazionario globale. Portafoglio più diversificato, stile più aggressivo, mi sembra ben gestito.

OBBLIGAZ. GLOBALE PIMCO TOTAL RETURN BOND HDG ISIN IE00B11XZB05
    Sempre obbligazionario, gestito bene, e si fanno pagare (5% comm d’entrata? Negozia…)

INVESCO BALANCED RISK ALLOCATION FUND ISIN LU0432616901
    E’ un fondo bilanciato flessibile, investe in azioni obbligazioni materie prime.
    E’ giovane per ora ha fatto bene. Può essere interessante per l’obiettivo dichiarato di cercare un rendimento con bassa correlazione all’andamento dei mercati.

EQUITIES ISIN LU0272942433 UN AZIONARIO ABSOLUTE RETURN
    Anche questo, strumento molto complesso come gestione, prende posizioni lunghe e corte.

Questi ultimi due sono interessanti e sofisticati, il risultato dipende molto dalla bravura del gestore e dai modelli di gestione del rischio.

Parere in generale: I singoli prodotti mi sembrano tutti buoni. Il risultato a medio termine per quanto riguarda rischio e rendimento complessivo dipenderà da come pesi i singoli fondi nel portaglio, e dall'evoluzione dei mercati, anche se con i due ultimi prodotti cerchi un rendimento indipendentemente dall'andamento dei mercati. Queste scelte ti dovrebbero favorire, relativamente ad altre opzioni, se l'economia e i mercati rimangono incerti, se l'economia e i mercati prendono una direzione positiva ben precisa potresti pensare a inserire qualche prodotto "direzionale".
    La scelta dei prodotti mi fa pensare che hai un approccio dove si cerca un rendimento interessante, ma tenendo il rischio complessivo molto sotto controllo.
    Cioè in una matrice rischio/rendimento vai alla ricerca di una combinazione: rischio = medio-basso ; rendimento = medio-alto
    Buon lavoro
    ciao
    f
    Ultima modifica di fortis; 02-02-12 alle 12:04
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Ti ringrazio per la risposta, in ritardo, causa problemi.
    Ti prego di portare pazienza ma vi leggo sempre e siete il mio punto di riferimento.
    Ora vorrei buttarmi sull'oro. Che ne dici di questi ETC?

PHISICAL GOLD ES ISIN JE00B1VS3770

GOLD SPORTPREIS DB ISIN DE000A1EK0G3
    Grazie!

Ti ringrazio per la risposta, in ritardo, causa problemi.
    Ti prego di portare pazienza ma vi leggo sempre e siete il mio punto di riferimento.
    Ora vorrei buttarmi sull'oro. Che ne dici di questi ETC?

PHISICAL GOLD ES ISIN JE00B1VS3770

GOLD SPORTPREIS DB ISIN DE000A1EK0G3
    Grazie!
    sono simili, entrambi sull'oro fisico, quello di DB ha la copertura del rischio di cambio eur/usd.
    insegui il breakout?
    ciao

Ultima modifica di fortis; 25-02-12 alle 13:22

Ciao fortis, come vedi ogni tanto arrivo, purtroppo causa di forza maggiore, mi tengono lontana.

Visto che tonfo l'oro?
    Sai non inseguo il breakout perchè nn mi fido.
    Ciao e Buonagiornata!
    Mi piace molto il tuo motto, quasi quasi te lo rubo.

Ciao fortis, come vedi ogni tanto arrivo, purtroppo causa di forza maggiore, mi tengono lontana.

Visto che tonfo l'oro?
    Sai non inseguo il breakout perchè nn mi fido.
    Ciao e Buonagiornata!
    Mi piace molto il tuo motto, quasi quasi te lo rubo.
    ciao Marya
    si l'ho visto. Ormai entrare sui breakout evidenti, in particolare sui cambi e le commodities è molto rischioso e poco produttivo.
    Meglio andargli contro al verificarsi di certe condizioni, ma sono set up un po' complicati da spiegare.
    Ora bisogna vedere che fa a 1670. Le condizioni per l'ingresso su un eventuale falso breakout potrebbero verificarsi a 1640, per ora però è solo una ipotesi tecnica.

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    ciao Marya
    .... Le condizioni per l'ingresso su un eventuale falso breakout potrebbero verificarsi a 1640, per ora però è solo una ipotesi tecnica....
    Era il primo marzo, vedevamo solo quel candelone rosso indicato dalla freccia. Questo è l'aggiornamento. Effettivamente 1640 finora si è rivelato un brutto posto per le tecniche di breakout, anche in intraday. In futuro le cose possono cambiare, non c'è nulla di immutabile sui mercati. Ma quando si individuano queste aree difficili è meglio entrare sul mercato ad una certa distanza in modo da poter prendere profitto o chiudere per tempo se si mette male evitando di inseguire i prezzi. L'altra opprtunità è di operare contro l'andamento dei prezzi a breve termine, ma è per gente che non ha esitazioni, molto tecnica e soprattutto disciplinata, altrimenti ci si fa veramente male.
    ciao
    f

Ultima modifica di fortis; 27-03-12 alle 13:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •