Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: SCIOPERO FISCALE! Non diamogli più soldi!

SCIOPERO FISCALE! Non diamogli più soldi!

SCIOPERO FISCALE! Non diamogli più soldi ai "mandriani"!

Facciamogli sciopero fiscale! Non sanno che i soldi costano! Sono arrivati lì senza superare la selezione naturale! Bisogna lasciarli senza soldi se no continuano a spendere e spandere!
    SE un capo famiglia -nello specifico, un componente delle tante caste che abbondano nella grande famiglia Italia- pretende d’andare a bere il caffè al bar mentre i figli soffrono la fame, allora è il momento di dire: <Basta! Avete toccato il fondo! Non siete degni di stare su quelle poltrone!>

Cos’è ‘sta storia che “loro” devono avere stipendi da nababbi, per non cadere in tentazione?
    Se una mela è bacata, è bacata anche quando è doc! Cos’hanno di diverso dagli umani che vivono con 500 € e, se rubano, vanno in galera? Applichiamo loro la stessa legge e vedrete che si adeguano! Occorre senso della misura, altro che immunità o CSM!!!

Popolo bue, di “destra” e di “sinistra”, uniamoci! I mandriani sono trasversali. Trasformiamoli in esseri umani. Come noi! … E noi smettiamola di fare i polli di Renzo! … O no?

Al nemico pubblico n.1, l’evasore, perché non aggiungiamo il nemico n.2, il responsabile del debito pubblico, il consociativismo? La spartizione dello Stato, il “se mi assumi questi, io ti assumo quelli”.(pare che Modena competesse con Palermo per la top ten dei direttori). Perdura l’ottusa burocrazia padrona (io ho dovuto chiudere il laboratorio perché privo di un 2° bagno, in quota artigiano).
    Dicono sia un cancro peggiore del nemico n.1. Mentre l’evasore è reo di non pagare le tasse sul reddito che produce, il n.2 usa le tasse altrui per conservare la poltrona, senza produrre reddito .
    Se scioperassimo, se non dessimo più soldi a questo Stato leviatano? Sottrarremmo da subito la linfa ai parassiti e ai privilegi dell’apparato. Ovvieremmo all’inefficienza che spesso funge da alibi morale a chi cerca pretesti per non pagare le tasse.
    Dite che non è praticabile perché limiterebbe anche la parte di spesa utile?
    E se invece, il solo parlarne, stimolasse la parte sana del Paese a prendere le distanze dai furbetti e la inducesse a solidarizzare col Governo, spingendolo a ridurre drasticamente i pesi di queste palle ai piedi che ci stanno tirando a fondo? Abbattere il debito, immediato e futuro, ci renderebbe più credibili e meno esposti alla speculazione finanziaria. …O no?
    Ultima modifica di Sporting; 08-01-12 alle 20:27 Motivo: impagin + aggiunto <ai " mandriani">
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

ehm...... da dipendente che non può evadere neanche un centesimo e che si trova circondata da partite iva che si vantano di aver da sempre evaso per non dar soldi allo stato di m... eccecc faccio presente che chi è al governo è pagato dalle tasse dei dipendenti che non possono evadere (perchè questi vengono stipenditi/pensioni sempre e comunque, per primi)e i soldi che mancano per i servizi son pagati dalle partite iva... che evadono, dal più piccolo al più grande..... [post editato da moderatore: rimosso contenuto inopportuno]
    dice il saggio...
    son responsabile di quel che dico, non di quello che capisci tu....

... sarebbe "STIPENDIATI/ PENSIONATI"... ma se cerco di correggere mi da errore pagina.....
    dice il saggio...
    son responsabile di quel che dico, non di quello che capisci tu....

Citazione Originariamente Scritto da kaira Visualizza Messaggio
    ehm...... da dipendente che non può evadere(*) neanche un centesimo e che si trova circondata da partite iva che si vantano di aver da sempre evaso per non dar soldi allo stato di m... eccecc faccio presente che chi è al governo è pagato dalle tasse dei dipendenti che non possono evadere (perchè questi vengono stipenditi/pensioni sempre e comunque, per primi)e i soldi che mancano per i servizi son pagati dalle partite iva... che evadono, dal più piccolo al più grande..... [post editato da moderatore: rimosso contenuto inopportuno]
    (*)
    -quindi, se tu potessi evadere, faresti come il bieco figuro dello spot?

-Si evade anche quando non si merita lo stipendio, pubblico o privato che sia!

-Anche tu ti diverti a stravolgere le mie parole? se questo è il tuo modo di ragionare, non vorrei essere un tuo paziente …

Ma dov’è che ho scritto “comprensione per gli evasori”??? Io ho scritto “eliminiamo ANCHE i mandriani parassiti, ANCHE i burocrati parassiti, ANCHE i loro amici degli amici che incrostano e congestionano l’apparto statale”. O volgiamo trovarci a breve nelle stesse condizioni d’oggi??? Ripeto. La struttura della nostra Repubblica appare ancora monarchica, elitaria. Quelli che dovrebbero essere i Servitori dello Stato la fanno da padroni. Spadroneggiano (si dice che non ci sia peggior padrone di un ex servo, no?) Tu lavori nella Sanità e ignori che lì s’annida uno degli sprechi maggiori e peggiori, peggiori perché si specula sulla salute della gente!!! E io non generalizzo né sparo nel mucchio come mi sembra facciano molti qui sopra. Io ho prove per scrivere quello che scrivo e le ho prodotte più volte a chi di dovere, anche per la sanità!

Nel mio specifico, ripeto. Non si porta sull’orlo del fallimento un negozio (con famiglia annessa), 1°- preferendo dare la sede al Partito piuttosto che a me, per competenza. 2°- non mi si toglie il parcheggio per ampliare quello del Conad. 3°- non mi si impedisce di spostarmi. 4°- non mi si fa chiudere il laboratorio perché non ho un secondo bagno: uno per lavarmi le mani dopo la prova di una giacca a vento e l’altro dopo aver riparato gli sci. 5°- è in via di definizione.

Cmq, “affanc…” non ci sono ancora andato, anche perché non vorrei mi piacesse e rimpiangerei d’aver aspettato tanto. Tu che mi ci mandi, ne sai qualcosa? (senza sorriso) M’hai stufato! Tu e i tuoi kompagni. Picio e Anarchico m’insultano continuamente e tu spari su di me?.. E non è la prima volta!.. E tu saresti un Moderator? ..... ma l’ hai letto il regolamento?
    O no?
    Ultima modifica di Sporting; 12-01-12 alle 16:50 Motivo: impaginatura e (*) nel # citato
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

.
    .

RETROCESSI in B?

Sarò un inguaribile ottimista, ma penso che non tutto il male venga per nuocere. Anzi.
    Come nel Calcio, ecco che diventa evidente a tout le mond -dirigenti e calciatori- che occorrono cambiamenti radicali. Siccome poi “noi calciatori” abbiamo già dato, ecco che ….

Prima di continuare col mio <sproloquio alla Sandrone>, permettetemi una digressione.

DIgressione. Il cammino dell’uomo alla ricerca della verità.

2012. La velocità dei neutrini supera quella della luce? Leggo che a Ginevra i dissenzienti (non tutti i fisici concordano sulla scoperta) approfittano anche dei momenti di pausa pranzo per confrontarsi serenamente con chi ha sottoscritto il documento della scoperta. Il rispetto per la persona appare prioritario sulla sua personale convinzione.

Nel medioevo Galileo se la cavò con l’abiura all’<eresia>, ma andò peggio a Giordano e altri.

Ora, io non ho certo la caratura dello scienziato,
    mi ritengo un povero diavolo come tanti, un nessuno! -come mi disse quel segretario del partito-,
    ma mi sembra ci siano alcuni “insolenti medioevali” che mirano a fiaccarmi. È già accaduto su questo forum. Allora fu una vittoria di Picio su Caterina, che interruppe il suo 3D sui libri.
    Allora le insolenze poggiavano sul grasso linguaggio da trivio, -si faceva chiaro riferimento al “picione” che Picio metteva a disposizione anche a fette, ecc, ecc- e coincidenza vuole che anche allora Kaira presenziasse allo scambio dei post.

Ora, siccome dal n. di contatti registrati sui due 3D da me aperti deduco che non sia vero -come dice invece Kaira- che sia solo io e i mie pochi “kompagni” a leggerli,
    considerato che detesto gli scambi di insulti, scurrilità, sozzerie e simili,
    credo sia giunto il momento di rivolgermi ufficialmente a:

Staff,
    controllato che avrai se, quanto detto da me per Caterina, corrisponda al vero, ti chiedo:

-premesso che sono contrario alle azioni di forza tipo <bannato> ,
    ritieni che anch’io debba mettermi in <aspettativa> come Caterina?

Grazie, a prescindere dalla risposta.
    Ultima modifica di Sporting; 15-01-12 alle 17:56 Motivo: IMPAGIN

Signori vi invito a confrontarvi in una maniera più costruttiva evitando epiteti inopportuni che non apportano nulla di utile al dialogo.

Siete liberi di esprimere il vostro pensiero senza però arrivare ad offendere chi la pensa diversamente da voi.

Buon forum,

Staff

Okkei! ... faremo tesoro del tuo richiamo e saremo bravi e buoni! (“belli” non dipende da noi!) ciao

Citazione Originariamente Scritto da Staff Visualizza Messaggio
    Signori vi invito a confrontarvi in una maniera più costruttiva evitando epiteti inopportuni che non apportano nulla di utile al dialogo.

Siete liberi di esprimere il vostro pensiero senza però arrivare ad offendere chi la pensa diversamente da voi.

Buon forum,

Staff
    Scusa caro staff, liberi di esprimere il proprio pensiero si, ma non di fomentare ed istigare all'illegalita' come nel caso di questo thread.
    Chiedo quindi a codesto spettabile Staff la chiusura immediata di questo thread nonche' un richiamo scritto all'autore per ISTIGAZIONE A COMPORTAMENTI ILLEGALI CHE VANNO CONTRO LA LEGGE.
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

.... ..--> Picio, Krakra e altri, nulla da aggiungere?

Citazione Originariamente Scritto da anarchico Visualizza Messaggio
    Scusa caro staff, liberi di esprimere il proprio pensiero si, ma non di fomentare ed istigare all'illegalita' come nel caso di questo thread.
    Chiedo quindi a codesto spettabile Staff la chiusura immediata di questo thread nonche' un richiamo scritto all'autore per ISTIGAZIONE A COMPORTAMENTI ILLEGALI CHE VANNO CONTRO LA LEGGE.
    concordo pienamente con Anarchico perché colui che prima lanciava accuse di disfattismo e antitalianità a coloro che affermavano soltanto che c'era la crisi, se ora invita a non pagare le tasse significa semplicemente che abbiamo a che fare con un imbecille o demente. d'accordo con la libertà di parola se questa ha un senso o un intento costruttivo o perlomeno onesto. di deliri non se ne sente proprio il bisogno.
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •