Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: popolare di milano e aumento di capitale

popolare di milano e aumento di capitale

Riporto per intero quello che é visibile sul sito di Fineco:

- n. 138 nuove azioni ordinarie BANCA POPOLARE DI MILANO, al prezzo di €uro 0,30 cad., ogni n. 25 diritti esercitati;

facendo un po' di calcoli, ad esempio possedendo 2000 azioni si avrebbero 2000 diritti, 2000/25= 80x138= 11040 nuove azioni sottoscrivibili, ma 11040x0,30= €. 3312. Ho capito male oppure é così? Mi sembra una cosa pazzesca ...
    Gradirei avere l'opinione di più esperti partecipanti al forum, grazie.
    \"l\'anno é lungo\", diceva mio nonno quando tagliava il pane a fette sottili ....

Purtroppo hai capito benissimo. In poche parole la banca è fallita e la stanno rifondendo. Valgono più i diritti che le azioni. Una vera truffa all'italiana.

all'inizio mi chiedevo se comunque convenisse aderirere ma a questi valori in pratica le nuove azioni costano come quelle ottenute esercitando i diritti. Ma che hanno fatto di questa banca? I vecchi cassettisti, milanesi ah hoc che negli anni l'hanno comperata dove sono finiti? Non sento voci di protesta eppure avrebbero il diritto di tirare pietre agli ammimistratori ed anche molte maledizioni .....
    \"l\'anno é lungo\", diceva mio nonno quando tagliava il pane a fette sottili ....

ciao,
    qualcuno sa spiegarmi cosa può provocare una variazione del prezzo di carico registrato su un acquisto di azioni?
    mi spiego meglio: ho una quantita' di azioni bpm acquistate tempo fa a 3,9 circa e che fino a settimana scorsa avevano tale valore come prezzo di carico.
    oggi controllando le mie azioni mi risulta un prezzo di carico del 1,26 circa....
    c'è qualche collegamente con l'aumento di capitale???
    è la prima volta che mi capita di vedere il prezzo di carico modificato senza aver acquistato altre azioni a un prezzo di carico diverso..
    grazie

BUON GIORNO secondo voi e' una buona mossa entrare adesso in bpm ora che e' finito l'aumento di capitale?

Oggi é l'ultimo giorno per la trattazione dei diritti, ma a me restano un sacco di dubbi, vorrei che qualcuno mi aiutasse a chiarirli
    Ore 11,11 i diritti valgono €. 0,0238 e le azioni PMI €. 0,365.
    Quindi, se acquisto 25 diritti e li esercitassi spendendo €. 0,30 per ogniuna delle 138 azioni a cui avrei diritto spenderei nel complesso:
    (0,0263x25)+(138x0,30)= €. 46,40 ed il prezzo medio dell'azione sarebbe di €. 0,336
    Ora mi domando perchè il titolo continua a d avere una quotazione maggiore???? ora €. 0,366 che é un 10% superiore.
    Gatta ci cova? Me lo spiegate l'arcano? grazie.

Ho il sospetto che appena verranno assegnate le nuove azioni qualcuno si precipiterà a venderle facendo sprofondare ancora il titolo sotto i €. 0.30 per poi ricomperare a prezzi di usura.... bella fine per una banca che porta nel titolo il nome della città che é per definizione la capitale dell'industria e della finanza .... ma intanto a me resta la patata bollente dei pochi diritti che ho possedendo già da tempo le azioni e che non so se far morire o esercitere con la quasi certezza di buttar via del preziosissimo denaro ..... ma che cavolo .... voi che fareste al mio posto? (evitate suggerimenti sessualmente sgraditi, grazie)

Il titolo sta rapidamente scendendo a 0,30 che é il valore da pagare per l'ADC, a questo punto mi chiedo se vale la pena sottoscriverlo, é possibile che scenda anche sotto lo 0,30 ed allora sarebbero soldi buttati. Mah non so proprio che fare; ma si doveva fare un ADC proprio in questo momento? sono stati dei pazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse è questo il loro giochino!! Io sono entrato con 9000 azioni a 0.30. Venerdì si chiude tutto poi vedremo lunedì.. In banca dicono che potrebbe triplicare minimo

sono nuovo,cortesemente sinceramente chiedo a qualcuno piu'esperto di me,se e' conveniente entrare adesso,grazie..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •