Pagina 203 di 213 PrimaPrima ... 103 153 193 201 202 203 204 205 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 2122

Discussione: CATTO-COM.unism.o. La commistione di ruoli è alla base dei mali d ' Italia ?

Citazione Originariamente Scritto da sporting Visualizza Messaggio

Il rischio di default è tale per cui penso tocchi all’attuale pur variegata compagine di governo
    (priva dei condizionamenti “cattolici” del furbo Casini e dei burocrati statali del traditore Fini)
    di superare gli ostacoli per il percorso obbligato di tagliare le spese e recuperare produttività.
    Ovviamente fatta salva la deriva di uno Stato …etico (commistione di ruoli!).

dovresti leggere il libro di Eric Berne: a che gioco giochiamo. In particolare i capitoli dove descrive le sindromi "aspettando babbo natale" e "aspettando il rigor mortis". salut
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Suggestiva, ma è una teoria! Perché vuoi costringermi dentro alla teoria di un altro? È già successo in passato di voler leggere -e costringere- gli altri all’interno della filosofia di vita altrui, no? Spero che, a forza di sapere e di sapere, non diventiamo troppo saputi al punto di saper insegnare agli altri come devono vivere, vero? Invadendo spazi che non ci competono (in democrazia) e cascando disastrosamente nella commistione di ruoli? (Penso a Borrelli e a Scalfaro che hanno dato inizio alle manovre tese a ribaltare un responso elettorale. Berlusca sta pagando per averli sfidati. Questi pagheranno mai? )
    Cmq, e se “babbo natale” fosse la mia dimensione? la dimensione che non esclude di sognare un domani senza le invidie, gli odi e i rancori che ci stanno lacerando, e ci riportano alle barbarie dei periodi bui?! Pensa positivo diceva Ciampi. O no?
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    ... SE NE DEVE ANDARE...
    In questo periodo raddoppierei i controlli al confine con la Svizzera, sostituirei tutti finanzieri che lavorano lì abitualmente e gli raddoppierei lo stipendio. Penso infatti che stiano portando via tutto e che i "faccendieri" stiano trafficando verso i vari paradisi fiscali. Non mi so dare altra spiegazione per cui questo governo non si dimette se non quella di prendere tempo per permettere ai tanti possidenti di mettere al sicuro quello che hanno paura di perdere. Il prossimo governo sarà tecnico, di responsbilità nazionale, di larghe intese o chiamatelo come vi pare ma quello che dovrà fare lo sanno già tutti. Purga a tutti quelli che hanno. E ora scappano per paura.
    In Grecia, quando pensarono ad una patrimoniale, si accorsero che era già uscito tutto...

Citazione Originariamente Scritto da Marco-1970 Visualizza Messaggio
    In questo periodo raddoppierei i controlli al confine con la Svizzera, sostituirei tutti finanzieri che lavorano lì abitualmente e gli raddoppierei lo stipendio. Penso infatti che stiano portando via tutto e che i "faccendieri" stiano trafficando verso i vari paradisi fiscali. Non mi so dare altra spiegazione per cui questo governo non si dimette se non quella di prendere tempo per permettere ai tanti possidenti di mettere al sicuro quello che hanno paura di perdere. Il prossimo governo sarà tecnico, di responsbilità nazionale, di larghe intese o chiamatelo come vi pare ma quello che dovrà fare lo sanno già tutti. Purga a tutti quelli che hanno. E ora scappano per paura.
    In Grecia, quando pensarono ad una patrimoniale, si accorsero che era già uscito tutto...
    Devono continuare a garantire "l'attività amministrativa"... adesso si chiama così

MILANO - Il sindaco di Arese Gianluigi Fornaro (Pdl), il consigliere comunale di Lainate Mauro Cattaneo (Pdl) e tre manager di una società ex-municipalizzata del Comune di Arese operante nel settore del gas sono stati posti agli arresti domiciliari dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Milano, che hanno eseguito anche 12 perquisizioni presso sedi di società e abitazioni nelle province del capoluogo lombardo e di Imperia. Gli arresti sono avvenuti nell'ambito dell'operazione «Sottoveste» per presunte tangenti versate su forniture di gas. [..]

LA GIUNTA - «E' nostra intenzione continuare a garantire l'attività amministrativa - fa sapere in un comunicato la giunta di Arese - . Il nostro senso di responsabilità ci spinge a mantenere fede al patto elettorale sottoscritto con i cittadini due anni e mezzo fa.[..]

fonte: http://milano.corriere.it/milano/not...09381437.shtml
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

dovresti leggere il libro di Eric Berne: a che gioco giochiamo. In particolare i capitoli dove descrive le sindromi "aspettando babbo natale" e "aspettando il rigor mortis". salut
    ehi fortis vedo che ti appassiona ragionare coi muri... il fascino delle imprese impossibili: più facile attraversare l'atlantico seduto sul tappo di una damigiana.
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

Citazione Originariamente Scritto da picio Visualizza Messaggio
    ehi fortis vedo che ti appassiona ragionare coi muri... il fascino delle imprese impossibili: più facile attraversare l'atlantico seduto sul tappo di una damigiana.
    Veramente, hai proprio ragione picio, io ci ho rinunciato a discutere con un individuo del genere dal comportamento bambinesco.
    Stasera da Fabio Fazio e "che tempo che fa" c'era il grande ex giudice di mani pulite Gherardo Colomboche si e' dimesso dalla magistratura per insegnare la "giustizia" e il "diritto" nelle scuole. Ebbene Colombo afferma che la nostra democrazia e' ancora giovane, per affermarsi la democrazia ha bisogno della partecipazione di tutti i cittadini, cittadini maturi e cosapevoli dei diritti e doveri costituzionali......
    Quando ascolto certe persone di "spessore" riesco a capire ed accettare molto piu' serenamente molti imbecilli che circolano per il web e per la strada e penso che sia necessario aspettare le generazioni future prima di arrivare ad esempio ad un livello culturale come quello della Germania, Francia e paesi nordici, i quali hanno democrazie per piu' collaudate ed antiche.
    Buona domenica
    Ultima modifica di anarchico; 25-09-11 alle 20:14
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

I have a dream … tornare alle origini di questo topic (#1) e impiegare utilmente il nostro tempo, cercando “la verità”, allo stesso modo che cerchiamo le tl degli indici di borsa.
    I depositari della verità, i fanatici e chi per fatti propri ha l’animo pieno di odio e di veleno, sono pregati d’andarsi a sfogare altrove.
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Citazione Originariamente Scritto da Marco-1970 Visualizza Messaggio
    Il carcere -quanto meno morale- c’è anche per gli avidi e i meschini asociali che abbandonassero la nave in difficoltà dopo averci vissuto da furbastri. Non sono da invidiare.

Devono continuare a garantire "l'attività amministrativa"... adesso si chiama così

MILANO - Il sindaco di Arese Gianluigi Fornaro (Pdl), il consigliere comunale di Lainate Mauro Cattaneo (Pdl) e tre manager di una società ex-municipalizzata del Comune di Arese operante nel settore del gas sono stati posti agli arresti domiciliari dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Milano, che hanno eseguito anche 12 perquisizioni presso sedi di società e abitazioni nelle province del capoluogo lombardo e di Imperia. Gli arresti sono avvenuti nell'ambito dell'operazione «Sottoveste» per presunte tangenti versate su forniture di gas. [..]

LA GIUNTA - «E' nostra intenzione continuare a garantire l'attività amministrativa - fa sapere in un comunicato la giunta di Arese - . Il nostro senso di responsabilità ci spinge a mantenere fede al patto elettorale sottoscritto con i cittadini due anni e mezzo fa.[..]

fonte: http://milano.corriere.it/milano/not...09381437.shtml
    IN GALERA!!! Pur garantista spero che gli inquirenti possano dimostrare l’accusa.
    Il male esiste. Le carceri ci sono per questo.
    A mio avviso però il tuo orizzonte non è completo: non hai mai scritto su Penati, ….

Si manca quella del rilancio economico. Manca da 15 anni, come manca quella della riduzione fiscale ecc. Il tuo presidente del consiglio SE NE DEVE ANDARE con tutto il suo codazzo di donnine, ministri in canottiera, parolai, avvocati, bancarottieri, evasori fiscali, esportatori di capitali. Sono 15 anni che prende in giro il paese BASTA!!
    Abbiamo votato scegliendo fra quello che c’era. L’ultima parte della manovra è obbligata. Non si cambia guida in corsa, specie senza un sostituto e in presenza di lobby trasversali. La probabilità di successo è a favore della pur sputtanata guida attuale.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •