Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: consigli alimentari

Vai TT, illustraci insieme a Picio le tue ricette!
    Sentite questa:

tagliatelle con zafferano e verdure............ingredienti:
    tagliatelle
    zafferano
    panna
    cipolla
    peperoni
    zucchine
    rapida esecuzione costo abbordabile!
    ......cucinare la pasta e nel frattempo in una padella, scottare le verdure precedentemente grigliate e fatte a pezzetti, dopo questo passaggio aggiungere alle verdure la panna e lo zafferano ed infine saltare il tutto insieme alla pasta x 2 minuti!! :D
    Una variante "stagionale" può essere la pasta con il radicchio, che si differenzia dalla ricetta precedente x l'assenza dello zafferano e chiaramente x la sostitutzione delle verdure grigliate con il radicchio!! ;)
    ........................a dimenticavo..........:P, sale, pepe, olio e una spolverata di grana padano (o parmigiano reggiano!)
    Buon Appetito!!!!!!!!! :)

PS: E x Picio aggiungo la variante con la mozzarella di bufala al posto del grana!! :lol:

sucre e per i caseari della campania e per le bufale che bisogna mangiare sopratutto in questo periodo la mozzarella.

per me comunque avete tutti una dieta troppo leggera. occorrono più incruente proteine animali come uova, latte e formaggio per avere una sodisfacente attività fisica e sessuale. la vostra colesterolofobia vi allontana dalla più bella morte perché immediata che possiamo mai avere, e cioè per infarto cardiaco com'è capitato a un mio amico il quale ha avuto la fortuna di salutare il mondo tra le cosce della sua amante. ha reso l'anima ma in compenso se n'è andato col più bel ricordo che potesse mai portarsi via da questo mondo. ancora adesso a ogni 2 novembre quando vado a trovarlo gli rinfaccio il culo che ha avuto.
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

Citazione Originariamente Scritto da picio
    sucre e per i caseari della campania e per le bufale che bisogna mangiare sopratutto in questo periodo la mozzarella.

per me comunque avete tutti una dieta troppo leggera. occorrono più incruente proteine animali come uova, latte e formaggio per avere una sodisfacente attività fisica e sessuale. la vostra colesterolofobia vi allontana dalla più bella morte perché immediata che possiamo mai avere, e cioè per infarto cardiaco com'è capitato a un mio amico il quale ha avuto la fortuna di salutare il mondo tra le cosce della sua amante. ha reso l'anima ma in compenso se n'è andato col più bel ricordo che potesse mai portarsi via da questo mondo. ancora adesso a ogni 2 novembre quando vado a trovarlo gli rinfaccio il culo che ha avuto.
    :lol: :lol: :lol:

Beh Picio, la ricetta che ho segnalato non mi puoi dire che è leggera! :D
    La panna è parecchio grassa e poi la pasta (soprattutto se un paio di etti a testa) da molta energia!! :)
    Cmq tanto x divagare ti dico che alla base della mia alimentazione primeggia senz'ombra di dubbio la pizza! :)
    Alimento di cui sono ghiotto!! :D La mangio almeno tre volte alla settimana! :D Dicono che sia un alimento completo e che se priva di grassi animali (quindi senza affettati) faccia molto bene!

E X chi volesse arricchire il proprio organismo di proteine ma non se la sente di addentare pollame consiglio di provare il TOFU!
    Cos'è il TOFU?? Beh, a dir la verità non l'ho mai capito bene nemmeno io cosa sia di preciso;so che alla vista si presenta come una bistecca ma non ha niente a che fare con la carne!
    Se non sbaglio dovrebbe essere fatto con la soia e altri prodotti di origine vegetale; lo si può acquistare in negozi specializzati e nei supermercati che trattano prodotti x vegetariani. Il costo è abbastanza elevato e il sapore fa decisamente schifo; ma almeno si dice che faccia molto bene!!
    Attualmente non faccio consumo di questo articolo xchè dopo 2-3 volte che lo mangi ti va in disgrazia!
    Meglio una bella pizza........................con mozzarella di bufala!! :lol:

:)

Citazione Originariamente Scritto da picio

ma no picio
    non è una dieta leggera la mia
    consumare abitualmente della pasta, frutta, verdura e legumi
    oltre a essere sana è soprattutto nutritiva
    e ti dirò di più ;)
    a casa mia ho sostituito la carne col SEITAN che oltre ad essere buono contiene il triplo
    di proteine rispetto alla carne ma rispetto ad essa HA ZERO COLESTEROLO ;)
    e pure il TOFU (formaggio di SOIA ;) )come dice giustamente il simpatico SUCRE :)
    al posto delle uova
    si può usare la farina di ceci mescolata all'acqua
    (a formare una pastella non troppo densa).
    ;) ne risulta una frittata molto gustosa, più buona e MOLTO più salutare di quella fatta con le uova! ...
    inoltre si possono aggiungere altri ingredienti a piacere (verdure varie).
    il latte e' un ottimo alimento... solo per il lattante, e solo quello di sua madre!
    se sei adulto e non hai 4 zampe :D
    meglio rinunciare comunque al latte di mucca, e optare per le bevande vegetali
    a base di soia, di riso, di avena, di mandorle.
    puoi berle al naturale o usarle per fare yougurth, budini, cioccolata calda, e quant'altro

;) e ti garantisco che la mia attività fisica sportiva e sessuale è più che soddisfacente
    grandissimi atleti di livello mondiale hanno raggiunto pestazioni di livello assoluto
    per citarne qualcuno faccio i nomi di CARL LEWIS, EDWIN MOSES,
    MARTINA NAVRATILIVA, l'ultra maratoneta SCOTT JUREK
    e tanti altri atleti di alto livello che hanno dichiarato di essere vegetariani o vegani

un copia incolla ;) di una TABELLA NUTRIZIONALE. ELENCO DELLE SOSTANZE E DEGLI ALIMENTI CHE LE CONTENGONO.

PROTEINE: noci, mandorle e frutti oleosi in genere (nocciole, pistacchi ... ), soia e tutti i suoi derivati (tofu, latte...), leguminose ( fagioli, ceci, lenticchie, piselli ... ), cereali (orzo integrale, riso integrale, miglio, farro, frumento integrale, germe di grano...).

CARBOIDRATI: frutta, cereali, pasta, leguminose, patate, carciofi, castagne, noci.

GRASSI: oli vegetali, noci e frutti oleosi in genere (mandorle, arachidi...), avocado.

CALCIO: spinaci, barbabietole, cime di rapa, derivati della soia (tofu, latte...); semi di sesamo e di girasole, nocciole.

FERRO: verdure color verde scuro, legumi (lenticchie); cereali (miglio), tofu, semi di sesamo e di girasole, lievito di birra, fichi, albicocche e frutta secca in genere.

VITAMINA A: carote, pomodori, cavolo verde, cime di rapa, verdure color verde scuro, germogli.

VITAMINA B: cereali, leguminose, nocciole, lieviti, patate, germe di grano, avocado.

VITAMINA B12: lievito di birra, germe di grano semi di girasole, alghe, tempeh, germogli.

VITAMINA C: verdura e frutta, in particolare: agrumi, kiwi, mango, ribes, mirtilli, prezzemolo, patate.

VITAMINA E: cereali, germe di grano e di mais, oli vegetali; piselli, fave, tofu.

TT non puoi togliermi le uova perché io sono un ovivoro di prima categoria! è chi dice che fanno venire il colesterolo non sa un cavolo! io ne mangio tra le 15-20 alla settimana e il mio colesterolo è a 180. e anche un altro che conosco che ogni mattina comincia con 2 uova all'occhio di bue ce l'ha uguale. non so se è perché l'uovo contiene omega 3 come il pesce o per qualche altro motivo. è comunque un pridigio della natura a cui basta che sia mantenuto per una ventina di giorni a 37° per dare origine a una vita vera e propria, e questo dovrebbe convincerti sulla sua completezza come alimento. è poi iscatolato biologicamente con un involucro (guscio) biodegradabilissimo per cui i suoi scarti non inquinano. costa pochissimo. ha in assoluto le proteine migliori. l'albume è proteina pura senza grasso se è questo che ti terrorizza. il tuorlo è una miniera di lecitina che è la sostanza di cui è fatto e di cui si nutre il cervello. e poi è l'alimento afrodisiaco per eccellenza!
    tu dici che anche col tuo mangime hai una soddisfacente attività sessuale?
    bhe, su questo mi piacerebbe sentire anche l'altra campana, vale a dire la tua ragazza!
    (scherzo TT)
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

ma dai
    le uova sono una bomba di colesterolo
    ne contiene di più un uovo che tutti i formaggi grassi messi assieme
    compresa la mozzarella di bufala :lol:
    e poi parliamoci chiaro picio
    le uova sono niente altro che mestruazioni delle galline
    e io ne faccio volentieri a meno! :lol:

complimenti sulla battuta tua finale :D ;)

le uova mestruazioni di gallina? bhe se la metti così, se peschi così in fondo anche te allora sei una s.borrata di tuo padre! e io una del mio! devi vedere al presente cosa sono le uova, e cioè un concentrato di elementi ad altissimo valore nutritivo! e se mangiassimo tutti fagioli come consigli te - in 6 miliardi che siamo - sai a che livello arriverebbe il metano nell'atmosfera? meglio non pensarci!
    buon finesettimana!

che l'uovo è un alimento ricco di proteine e importante x la salute è risaputo
    cmq ne faccio volentieri a meno ;)
    permettimi di dirti che è meglio consumarlo alla coque o sodo
    rispetto che crudo o alla frittata
    e poi, prima di acquistarlo, accertati da quali galline proviene,
    se all'aperto, in gabbia, biologiche...
    buon fine settimana anche a te picio!

BRUSCHETTE AL POMODORO FRESCO :)
    Ricetta semplicissima; abbrustolite x bene del pane pugliese nel forno, poi strofinate dell'aglio nel pane e sopra vi aggiungete dei pezzettini di pomodoro datterino o ciliegino precedentemente conditi con olio d'oliva, sale e pepe. Io ci aggiungo pure qualche oliva tagliata a pezzetti!
    Buon appetito!! :)
    Un salutone a TT e a Picio!! :)
    Buon fine settimana!! :)

BAGNA VEGAN ;)

ingredienti x 6 persone :D

400 gr di noci sgusciate
    800 ml di latte di soia
    500 ml di panna di soia
    250 ml di olio extravergine di oliva
    8 spicchi d'aglio
    6 cucchiai di capperi
    3 cucchiai di paté di olive
    verdure cotte e crude a piacere
    x 6 persone :D

400 gr di noci sgusciate
    800 ml di latte di soia
    500 ml di panna di soia
    400 gr di noci sgusciate
    800 ml di latte di soia
    500 ml di panna di soia
    8 spicchi d'aglio
    6 cucchiai di capperi
    8 spicchi d'aglio
    6 cucchiai di capperi

tritate le noci, l'aglio e i capperi
    Fate scaldare un pochino l'olio (ma non friggere)
    e unite quanto avete tritato, aggiugendo anche il paté di olive.
    mescolate bene il tutto, quindi unite poco alla volta il latte di soia.
    continuate a mescolare fino al bollore, dopodiché lasciate cuocere a fiamma bassa
    x circa 20-30 minuti.
    verso fine cottura unite anche la panna,
    avendo cura di amalgamarla bene con gli altri ingredienti.
    spegnete la fiamma e servite in tavola,
    nelle apposite ciotole individuali con lo scaldavivande,
    assieme alle verdure (es. peperoni, sedano, radicchio, verza, carote, patate bollite, ecc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •