Pagina 246 di 248 PrimaPrima ... 146 196 236 244 245 246 247 248 UltimaUltima
Risultati da 2,451 a 2,460 di 2475

Discussione: che libro tieni sul comodino?

e' uscito Milano Criminale di Roversi.
    \"Milano Criminale\" e\' il nuovo romanzo dell\'amico scrittore Paolo Roversi. Esce il 2 Marzo 2011, edito da Rizzoli.
    imprescindibile IMMSI

Ciao Cate. L'ultimo libro che ho letto è di Gianrico Carofiglio. E' proprio vero che noi non scegliamo i libri, ma loro scelgono noi. Sono andato in libreria per acquistare un libro di Camilleri della serie Montalbano (li ho tutti, mi mancava solo quello). Vado a cercare e mancava proprio "l'età del dubbio". La cosa mi infastidisce, perchè ero andato a colpo sicuro...nisba. A fianco della stessa collana di Sellerio Editore (grande collana e grande casa editrice), vedo i libri di Carofiglio. Sempre sentito parlare, sempre giurato di comprarli, prima o poi, ma niente... La mia amica libraria mi dice: prendi Carofiglio: ti piacerà di sicuro. Si ma quale scelgo??? Prendi il primo: "testimone inconsapevole". Vabbè dico...ok...lo prendo. Libro magnifico, l'ho divorato in due giorni. Mi ci sono ritrovato, non solo perchè faccio lo stesso mestiere del protagonista, ma anche perchè mi sono trovato in parecchie delle situazioni personali, ma sopratutto emotive, dello stesso protagonista...Molto, molto bello.

Citazione Originariamente Scritto da caterina984
    e' uscito Milano Criminale di Roversi.
    Mi incuriosisce...prima o poi lo prendo!!! Ora stò leggendo "Il campo del vasaio" Camilleri - Montalbano. Proprio lunedì c'è la fiction in Tv, non perdetela. Ciao e buon fine settimana a tutti...

Citazione Originariamente Scritto da TORENO
    Ciao Cate. L'ultimo libro che ho letto è di Gianrico Carofiglio. E' proprio vero che noi non scegliamo i libri, ma loro scelgono noi. Sono andato in libreria per acquistare un libro di Camilleri della serie Montalbano (li ho tutti, mi mancava solo quello). Vado a cercare e mancava proprio "l'età del dubbio". La cosa mi infastidisce, perchè ero andato a colpo sicuro...nisba. A fianco della stessa collana di Sellerio Editore (grande collana e grande casa editrice), vedo i libri di Carofiglio. Sempre sentito parlare, sempre giurato di comprarli, prima o poi, ma niente... La mia amica libraria mi dice: prendi Carofiglio: ti piacerà di sicuro. Si ma quale scelgo??? Prendi il primo: "testimone inconsapevole". Vabbè dico...ok...lo prendo. Libro magnifico, l'ho divorato in due giorni. Mi ci sono ritrovato, non solo perchè faccio lo stesso mestiere del protagonista, ma anche perchè mi sono trovato in parecchie delle situazioni personali, ma sopratutto emotive, dello stesso protagonista...Molto, molto bello.
    mai letto un commento e recensione ai libri e al loro mondo piu' bella e accorati di questi
    sei un narratore, Toreno!
    :)
    e seguiro' il tuo consiglio, proponendoli anche per la biblioteca comunale!
    \"Milano Criminale\" e\' il nuovo romanzo dell\'amico scrittore Paolo Roversi. Esce il 2 Marzo 2011, edito da Rizzoli.
    imprescindibile IMMSI

Ora sul comodino "Il Piccolo Principe". Qualcuno lo ha letto??? Ho qualche difficoltà ad apprezzarlo...forse non sono abbastanza bambino e non riesco a leggere con il Cuore... Se qualcuno, in questo atipico salotto letterario, mi può illuminare su questo 'testo fondamentale del '900', si accomodi pure. Aspetto. Toreno.

ciao Toreno e bellissima la tua definizione del salotto letterario!
    ne ho sempre solo letto degli stralci ma si dice che questo testo sia uno tra i piu' belli della letteratura. forse la sua bellezza sta proprio nel fatto che fornisca diverse chiavi di lettura a seconda dell'eta' in cui lo si legge.
    ma mi hai incuriosito non poco!
    e il salotto ha fatto nuovamente il suo dovere :)
    imprescindibile IMMSI

buongiorno.
    piove.
    ed e' sempre tempo di libri.
    mentre veleggia verso la seconda ristampa il romanzo di Roversi, segnalo:

"DILLO SOTTO I BAFFI", manuale di tecniche di comunicazione di Luca Campolongo e Sabrina Cipriani.
    imprescindibile IMMSI

la mia amica Piera Legnaghi ha pubblicato un bel libro:
    LA STANZA CREATIVA.
    saro' piu' precisa su dove trovarlo e in ogni caso e' su Facebook.

buona giornata
    imprescindibile IMMSI

dove''e il topic intitolato IMMSI DUE VOLTE AVVENTURA'?????????????
    imprescindibile IMMSI

Citazione Originariamente Scritto da caterina984 Visualizza Messaggio
    dove''e il topic intitolato IMMSI DUE VOLTE AVVENTURA'?????????????
    In Mercato Italiano
    http://www.borse.it/forum/showthread...olte-Avventura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •