Originariamente Scritto da
caterina984

picio

caterina984
deceduto nella notte DINO COLTRO, scrittore e poeta veronese molto amato per il suo aggancio continuo alle origini e alle tradizioni venete.
lascia un grande vuoto nella Letteratura italiana.
una volta tanto mi associo nel ricordo perché dino coltro l'ho conosciuto tanti anni fa a una cena che si è tenuta dopo una presentazione di un libro organizzata da ferruccio arrigoni della libreria la rinascita di porta borsari. mi sedeva a fianco e a capotavola dino coltro perché era lo scrittore anziano e si sentiva che era molto amato e rispettato da tutti e stando lui a verona come scapin a vicenza e cibotto a rovigo si era parlato di coinvolgerli tutti per rilanciare la veneticità. finita la cena e tornata la sobrietà non se n'è fato più niente ma era un'idea. ricordo quella serata anche per un altro motivo: quasi tutti i commensali erano stati allievi dell'indimenticato professore, poeta e regista ezio maria caserta e anch'io lo ero stato in tempi diversi pur essendo l'unico che veniva da fuori.
conoscendo la tua ostilita' nei miei confrotni , perdonerai se nn apprezzo il tuo ricordo per un grande che se ne e'andato.
quasi fossero briciole che con il tuo "una volta tanto" concedi a me mendicante di una tua parola.
Segnalibri