Pagina 238 di 248 PrimaPrima ... 138 188 228 236 237 238 239 240 ... UltimaUltima
Risultati da 2,371 a 2,380 di 2475

Discussione: che libro tieni sul comodino?

Citazione Originariamente Scritto da caterina984
    Citazione Originariamente Scritto da picio
    deceduto nella notte DINO COLTRO, scrittore e poeta veronese molto amato per il suo aggancio continuo alle origini e alle tradizioni venete.
    lascia un grande vuoto nella Letteratura italiana.
    una volta tanto mi associo nel ricordo perché dino coltro l'ho conosciuto tanti anni fa a una cena che si è tenuta dopo una presentazione di un libro organizzata da ferruccio arrigoni della libreria la rinascita di porta borsari. mi sedeva a fianco e a capotavola dino coltro perché era lo scrittore anziano e si sentiva che era molto amato e rispettato da tutti e stando lui a verona come scapin a vicenza e cibotto a rovigo si era parlato di coinvolgerli tutti per rilanciare la veneticità. finita la cena e tornata la sobrietà non se n'è fato più niente ma era un'idea. ricordo quella serata anche per un altro motivo: quasi tutti i commensali erano stati allievi dell'indimenticato professore, poeta e regista ezio maria caserta e anch'io lo ero stato in tempi diversi pur essendo l'unico che veniva da fuori.
    conoscendo la tua ostilita' nei miei confrotni , perdonerai se nn apprezzo il tuo ricordo per un grande che se ne e'andato.
    quasi fossero briciole che con il tuo "una volta tanto" concedi a me mendicante di una tua parola.
    nessun problema
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

un volta tanto sta a che una volta tanto hai avuto un pensiero che ho avuto anch'io apprendendo da te che Dino Coltro era scomparso. che la pensiamo in modo opposto su tutto te ne sarai pure accorta! non puoi pretendere che applauda a tutti i tuoi pistolotti! ma il fatto stesso che mi sia unito a te nel ricordo dello scomparso dimostra che non ho alcuna ostilità nei tuoi confronti. è invece leggendo nella tua risposta parole come briciole e mendicante che la ravviso. detto questo, chiudo perché sono in lutto.
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

e purtroppo nemmeno questa volta hai colto il ignificato di quanto ho voluto esprimere.
    e comunque della scomprsa del Poeta Dino Coltro ne hanno parlato tutti giornali.
    sbaglio o hai anche tu uno spazio dove ti ccupi di libri?
    non hai avvisato i tuo frequentatori?

chiudo e non solo per il lutto.
    \"Milano Criminale\" e\' il nuovo romanzo dell\'amico scrittore Paolo Roversi. Esce il 2 Marzo 2011, edito da Rizzoli.
    imprescindibile IMMSI

Italo Farnetani in libreria con
    NONNI AUTOREVOLI

io ho solo una nonna, ormai.
    ha 93 anni e il cervello d na trentenno.
    la chiamo la Contessa e lei entra nella parte perfettamente.in realta' lei e' la matrgna della mamma e quindi la mia nonnigna.
    ma il tempo ha stemperato molte ingiustizie e sofferenze e a me e' arrivato solo l suo affetto.
    \"Milano Criminale\" e\' il nuovo romanzo dell\'amico scrittore Paolo Roversi. Esce il 2 Marzo 2011, edito da Rizzoli.
    imprescindibile IMMSI

e purtroppo nemmeno questa volta hai colto il ignificato di quanto ho voluto esprimere.
    e comunque della scomprsa del Poeta Dino Coltro ne hanno parlato tutti giornali.
    sbaglio o hai anche tu uno spazio dove ti ccupi di libri?
    non hai avvisato i tuo frequentatori?

chiudo e non solo per il lutto.
    lo spazietto aperto a tutti che dici ho qua è tutto fuorché un'agenzia di stampa. tantomeno se di un fatto ne hanno parlato tutti i giornali serve riportarlo senza incappare nel ridicolo. lì se ho tempo o voglia parlo di libri che ho letto con piacere o noia

se sono cosi' ridicola, nn darti la pena di venirmi a salvare.
    imprescindibile IMMSI

se sono cosi' ridicola, nn darti la pena di venirmi a salvare.
    non ho detto che sei ridicola bensì che è ridicolo sovrapporsi alla stampa che già ci bombarda abbastanza con notizie scelte ad arte. venirti a salvare? non vorrei mai trovarmi dopo costretto a chiedere a mia volta aiuto ma se ti sapessi realmente in pericolo non mi tirerei certo indietro per questioni di opinione.

stampa o meno, mi ritengo n un sito lbero abbastaza da poter scrvere cio' che mi sento.
    la mrte non e' mai scelta ad arte, mi pare. s muore e basta.
    se ti senti bombardato, semplicemente nn leggere.
    lasciami perdere. nn mi offendo.
    imprescindibile IMMSI

stampa o meno, mi ritengo n un sito lbero abbastaza da poter scrvere cio' che mi sento.
    la mrte non e' mai scelta ad arte, mi pare. s muore e basta.
    se ti senti bombardato, semplicemente nn leggere.
    lasciami perdere. nn mi offendo.
    parlavo in generale non di quest'ultimo fatto. e comunque se apri discussioni su un forum devi accettare anche di essere ribattuta e non dire: non leggere! se non vuoi essere letta scrivi su un diario e poi richiudilo in un cassetto.

segnalo uno scrittore davvero d'eccezione.

Caritas in veritate e' l'ultima enciclica di Benedetto XVI.
    imprescindibile IMMSI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •